Pooh, il video remake di “Pensiero” in esclusiva per Sorrisi

Un'inedita versione per la prima volta riarrangiata e interpretata a 5 voci con Riccardo Fogli. Dal 9 ottobre, in edicola solo con Sorrisi, "Pooh - la collezione" composta da 15 compilation originali

28 Settembre 2015 | 13:00

Pooh, il video remake di “Pensiero” in esclusiva per Sorrisi

Un'inedita versione per la prima volta riarrangiata e interpretata a 5 voci con Riccardo Fogli. Dal 9 ottobre, in edicola solo con Sorrisi, "Pooh - la collezione" composta da 15 compilation originali

 di Redazione Sorrisi

Foto: Uno degli scatti di backstage  - Credit: © Luisa Carcavale

28 Settembre 2015 | 13:00 di Redazione Sorrisi

Alla fine del 2013 i Pooh avevano anticipato che si sarebbero presi 2 anni di pausa per preparare al meglio i festeggiamenti programmati nel 2016 per i 50 anni dalla fondazione della band. Ora è arrivato finalmente il momento di annunciare la reunion che vedrà tutti insieme per la prima volta Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli per due concerti negli stadi nell’estate 2016 (a Milano il 10 giugno 2016 e a Roma il 15 giugno 2016). Al termine dei festeggiamenti per il “50ennale” si chiuderà per sempre la storia della band.

Il primo passo di questa reunion è un’inedita versione di “Pensiero, il grande successo del 1971, che vede per la prima volta insieme le voci di Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo, e che da martedì 29 settembre, sarà in rotazione radiofonica e in vendita sui digital store.

Il videoclip del brano è in esclusiva su Sorrisi.com da lunedì 28 settembre ed è diretto da Gaetano Morbioli.

Tv Sorrisi e Canzoni presenta in esclusiva "Pooh - la collezione" in occasione dell’annuncio del tour del 2016 che celebra i 50 anni di carriera dei Pooh. Una collana discografica unica dedicata alla band che ha fatto la storia della musica italiana.

In edicola dal 9 ottobre, solo con Tv Sorrisi e Canzoni, la collezione composta da 15 compilation originali: brani indimenticabili per ripercorrere la carriera dei Pooh attraverso varie tematiche, dalle canzoni degli esordi ai grandi successi che li hanno consacrati; 15 appuntamenti settimanali arricchiti da libretti realizzati per l’occasione, con 36 pagine di contenuti inediti, la storia di ogni canzone, immagini rare, contributi esclusivi e rivelazioni dei membri del gruppo.

Il video che vi presentiamo in esclusiva per Sorrisi è il remake di "Pensiero"; nel CD troverete invece la versione originale.

Con la prima uscita, il cd Canterò per te – l’amore, composto da 16 tracce, tra le quali hit come Chi fermerà la musica, Pensiero, Dammi solo un minuto, Tanta voglia di lei, Noi due nel mondo e nell’anima, il libretto con le introduzioni firmate da Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni e dallo storico autore Valerio Negrini, più il cofanetto raccoglitore in regalo.  

Tutte le uscite della collezione Pooh sono in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni a 9,99 euro (prezzo della rivista escluso).

Piano dell’opera
Cd 1. Canterò per te – l’amore
Cd 2. Mai dire mai – la speranza
Cd 3. Dove sto domani – il futuro
Cd 4. L’altra donna – gli amori irrealizzabili
Cd 5. Figli – genitori e figli
Cd 6. Donne immaginate e vere – le donne
Cd 7. Caro me stesso mio – gli uomini
Cd 8. Amici per sempre – l’amicizia
Cd 9. Siamo tutti come noi – la società
Cd 10. Pierre – il diverso
Cd 11. Città di donne – la città
Cd 12. Orient express – i viaggi  
Cd 13. Pooh progressive – il prog
Cd 14. Pronto, buongiorno è la sveglia – la vita da pooh
Cd 15. Amore e dintorni – i vari tipi di amore