24 Settembre 2016 | 15:26

Shawn Mendes alla prova del secondo disco con “Illuminate”

Il nuovo album e il video del nuovo singolo “Mercy”. Il cantautore canadese sarà in Italia in concerto il 6 maggio a Milano

 di Daniele Ceccherini

Shawn Mendes alla prova del secondo disco con “Illuminate”

Il nuovo album e il video del nuovo singolo “Mercy”. Il cantautore canadese sarà in Italia in concerto il 6 maggio a Milano

Foto: Shawn Mendes  - Credit: © SplashNews

24 Settembre 2016 | 15:26 di Daniele Ceccherini

I biglietti per l’unica tappa italiana del tour di Shawn Mendes, previsto il prossimo 6 maggio 2017 al Mediolanum Forum di Assago (Milano) sono subito andati a ruba, nei primi minuti della vendita online. Alle tante fan rimaste all’asciutto, non resta che sperare in un’altra data (tecnicamente possibile visto che la data seguente è il 9 maggio a Madrid) e ascoltare “Illuminate”, nuovo album del cantautore canadese appena uscito e, dopo poche ore, già al primo posto di iTunes in più di 60 paesi, partendo da Usa, Canada, la Gran Bretagna e l’Italia.

D’altronde “Illuminate” raccoglie hit come la ballata “Treat You Better” - già certificata di Platino in Italia e stabile nella Top10 dei singoli più ascoltati in streaming - ma anche il prossimo singolo “Mercy”, che arriva accompagnato da questo video:

Shawn Mendes, classe 1998, non ha solo una faccia da bravo ragazzo, che di certo aiuta, ma anche un certo talento nel comporre hit, come ha dimostrato con il disco di debutto pubblicato nell’aprile 2015 “Handwritten” che, trainato dal singolo che ha ottenuto un successo mondiale “Stitches”, ha venduto più di 2,5 milioni di copie e superato i 2,3 milioni di stream nel mondo.

Questa la tracklist completa: “Ruin”, “Mercy”, “Treat You Better”, “Three Empty Words”, “Don’t Be a Fool”, “Like This”, “No Promises”, “Lights On”, “Honest”, “Patience”, “Bad Reputation”, “Understand”. La Deluxe Edition contiene inoltre: “Hold On”, “Roses” e “Mercy" in versione acustica.