10 Agosto 2009 | 08:55

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: La più bella coppia del mondo, Erasmo il lentigginoso, Godsend e molto altro

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: La più bella coppia del mondo, Erasmo il lentigginoso, Godsend e molto altro

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

10 Agosto 2009 | 08:55 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


michaelore 8:40, Canale 5

MICHAEL

Fantastico, Usa, 1996. Regia di Nora Ephron con John Travolta, Andie MacDowell, William Hurt, Bob Hoskins.

Michael è un Angelo. Caduto sulla terra per l’ultima volta vive nello Iowa. Ma se non fosse per un paio d’ali bianche e lunghissime, parrebbe un uomo. Con tutti i classici difetti: birre, sigarette, parolacce, fascino da latin lover e passo da ballerino (per forza: è Travolta). La missione è chiara: far tornare a palpitare il cuore di Frank, giornalista segnato da una vita agra e arida. C’è da costruire un percorso che lo porti nelle braccia di Dorothy, terrestre dagli occhi e il sorriso celestiali. Il nuovo film della regista di “Insonnia d’amore” profuma di biscotti, sposando la filosofia new age. Il miracolo di farti credere coinvolto gli riesce a metà.


lapiubellacoppiadelmondoore 14:00, La7

LA PIÙ BELLA COPPIA DEL MONDO

Musicale, Italia, 1968. Regia di Camillo Mastrocinque con Walter Chiari, Paola Quattrini, Aldo Giuffré, Fracesco Mulè, Elio Pandolfi.

Per un equivoco Walter e Paola, presentatori del Cantagiro, sono dati per segretamente sposati. Entrambi vorrebbero smentire, ma Paola ha un focoso spasimante siciliano del quale vuole liberarsi mentre Walter potrebbe firmare un favoloso contratto pubblicitario purché sia… ammogliato. La finzione così va avanti, tra sorrisi in pubblico e furibonde litigate in privato tra i due presentatori che, in realtà, si detestano.


segretidellanimaore 14:45, Canale 5

I SEGRETI DELL’ANIMA

Commedia, Usa, 2006

Leslie Clyde Onstott (Marion Ross) è una vecchietta arzilla che vive sola nella sua bella casa di Harmony, nel Texas, trascorrendo felicemente il tempo tra i suoi passatempi preferiti e la corte di un galante spasimante, Wheeler (Paul Michael). Ma Annie Clark (Christine Elise), l’assistente sociale locale, è convinta che Leslie abbia bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei e così contatta il suo unico parente prossimo, il dottor Richie Greene (Frank Whaley), brillante medico di Los Angeles, il quale in quattro e quattr’otto lascia tutto per andare ad abitare con la nonna. In realtà Richie non è l’uomo di successo che tutti credono, bensì un bugiardo patentato che vive di espedienti, interessato solo all’eredità della nonna. Ma la nuova vita ad Harmony scombussolerà il suo modo di vedere le cose.


erasmoore 16:40, Rete 4

ERASMO IL LENTIGGINOSO

Commedia, Usa, 1965. Regia di Henry Koster con James Stewart, Bill Mumy, Fabian, Glynis Johns, Ed Wynn, Brigitte Bardot.

Un poeta si ritira dall’insegnamento universitario perchè odia gli scienziati che con le loro scoperte minano il futuro dell’umanità. Con suo grande stupore, il figlio Erasmo rivela grandi capacità matematiche: con i suoi calcoli è in grado anche di prevedere le vittorie ai cavalli. Si fa avanti un individuo che propone di utilizzare i soldi delle vincite a scopi culturali: l’uomo accetta, e quando scopre che in realtà è uno speculatore si ribella e destina i soldi alla conservazione delle belle arti. Dal canto suo, Erasmo coronerà il sogno di conoscere Brigitte Bardot.


raccontidestateore 21:10, La7

RACCONTI D’ESTATE

Commedia, Italia/Francia, 1958. Regia di Gianni Franciolini con Alberto Sordi, Michèle Morgan, Marcello Mastroianni, Gabriele Ferzetti, Sylva Koscina.

Episodi di varia umanità, nella splendida cornice estiva di Rapallo. Al centro della vicenda, la storia di un amministratore che ritrova casualmente una vecchia fiamma, ma viene ricattato dall’amante. Intanto, un commissario di polizia, incaricato di scortare una ladra francese oltre il confine di Ventimiglia, si innamora perdutamente della donna.


godsendore 21:20, Canale 5

GODSEND

Thriller, Usa, 2004. Regia di Nick Hamm. Con Greg Kinnear, Rebecca Romijn-Stamos, Robert De Niro, Cameron Bright.

Paul e Jessie Duncan, sconvolti dopo la morte del loro adorato figlioletto di otto anni Adam, conoscono il dottor Richard Wells che dice di essere in grado di riportare in vita il piccolo. Il medico spiega che clonerà Adam in modo tale che Jessie possa nuovamente partorirlo. Dato che si tratta di un’operazione illegale, il riserbo dovrà però essere totale. I Duncan accettano e Jessie dà alla luce il nuovo Adam nella Clinica Godsend. Il bambino sembra la copia esatta dell’altro fino a quando non varca la soglia dell’ottavo anno di età.


clockersore 22:50, Rete 4

CLOCKERS

Thriller, Usa, 1995. Regia di Spike Lee. Con Mekhi Phifer, Harvey Keitel, John Turturro, Delroy Lindo, Regina King, Pee Wee Love.

In un quartiere un tempo decoroso, a Brooklyn, un giovane spacciatore si ritrova con l’esistenza sconvolta e le ore contate: gli danno la caccia un detective e un boss intenzionato a proteggere i propri interessi ad ogni costo. Su questo sfondo si scontrano i valori tradizionali e le lusinghe della strada. Intanto i cittadini onesti degli stabili popolari combattono una guerra perenne contro gli spacciatori, i “clockers”, che invece agli occhi dei ragazzini del quartiere rappresentano l’immagine del successo e della popolarità.


scorpioore 23:00, 7Gold

SCORPIO

Spionaggio, Usa, 1972. Regia di Michael Winner con Burt Lancaster, Alain Delon, Paul Scofield, Gayle Hunnicut.

L’agente della Cia Cross (Lancaster) è sospettato di essere in combutta con il suo emulo sovietico Zharkov (Scofield). Perciò il francese Jean Laurier, detto Scorpio (Delon), ha l’incarico di eliminarlo.


tempodidecidereore 23:15, Canale 5

IL TEMPO DI DECIDERE

Drammatico, Usa, 1998. Regia di Joseph Ruben con Vince Vaughn, Anne Heche, Joaquin Phoenix, David Conrad.

Malaysia. Lewis rischia di essere condannato a morte per essere stato trovato in possesso di hashish. La sorella Beth si deve dare da fare per convincere i due compagni di viaggio del fratello, già in fuga, a tornare sui loro passi per costituirsi e salvare così a vita a Lewis. Non sarà per niente facile.