04 Maggio 2013 | 20:12

Amici 12: la quinta puntata minuto per minuto: Fuori Edwyn, quarto giudice Carlo Verdone

4 maggio 2013, abbiamo seguito con voi la quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Protagonisti come sempre i team di Emma Marrone e Miguel Bosé insieme con grandi ospiti. E quarto giudice Carlo Verdone. Ecco la cronaca della serata

 di

Amici 12: la quinta puntata minuto per minuto: Fuori Edwyn, quarto giudice Carlo Verdone

4 maggio 2013, abbiamo seguito con voi la quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Protagonisti come sempre i team di Emma Marrone e Miguel Bosé insieme con grandi ospiti. E quarto giudice Carlo Verdone. Ecco la cronaca della serata

04 Maggio 2013 | 20:12 di

4 maggio 2013, abbiamo seguito con voi la quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi.

Protagonisti come sempre i team di Emma Marrone e Miguel Bosé insieme con grandi ospiti. E quarto giudice Carlo Verdone. Ecco la cronaca della serata.

21.13 – Arriva sul palco Giovanni Allevi per il discorso motivazionale della settimana.

21.21 – La prima prova è una comparata di ballo tra Lorella e Nicolò (VIDEO). Il primo punto della serata va ai blu.

21.26 – Ora Emma sceglie la seconda prova, Pasquale balla sulle note di «Dogs Days are Over» dei Florence + The Machine (VIDEO). Di contro Miguel schiera Ylenia, Verdiana ed Edwyn con «Tico Tico» di Carmen Miranda (VIDEO). La giuria preferisce i blu.

21.33 – Entra in studio Carlo Verdone, quarto giudice di questa puntata (VIDEO). Per la terza sfida, Greta canta con Patty Pravo «E dimmi che non vuoi morire» (VIDEO). Bosé schiera invece Verdiana con Antonello Venditti. Cantano «Ricordati di me» e «Ci vorrebbe un amico» (VIDEO). La prova è secretata.

21.53 – «Che confusione», un inedito che cita «Sarà perché ti amo» dei Ricchi e Poveri, è la canzone che porta sul palco Moreno per la quarta prova, una singola di canto (VIDEO). Bosé schiera Edwyn, che canta al piano «Haven’t met you yet» di Michael Bublé (VIDEO). La sfida viene vinta dai bianchi.

22.03Ylenia canta «Candle in the Wind» di Elton John (VIDEO). Di contro Emma si esibisce insieme a Greta e Moreno nel brano «Imagine» di John Lennon (VIDEO).  Il punto va ai blu, la situazione è 2 a 2, è totale parità ma il risultato della prova secretata assegna la vittoria ai bianchi.

22.10 – Emma sceglie Edwyn, i professori Ylenia, i ragazzi Verdiana. Bosé salva Ylenia. I professori salvano Verdiana, all’eliminazione è candidato Edwyn. Da questa settimana ci sarà una sola eliminazione per puntata.

22.14 – Per la seconda partita, Emma propone Moreno per un freestyle su una base musicale che campiona la voce di Laura Boldrini durante lo spoglio delle schede per l’elezione del Presidente della Repubblica (VIDEO). Bosé risponde con una singola di canto, «Caruso» cantata da Verdiana, che conclude in lacrime la sua esibizione (VIDEO). La prova viene vinta dai blu.

22.25 – Ora, esibizione singola di ballo di Lorella (VIDEO). La giuria si complimenta con Lei ma esprime qualche perplessità. Bosé invece schiera per il ballo Nicolò con «’O surdato ‘nnammurato» (VIDEO). Il punto va ai blu, la situazione è 2 a zero.

22.35 – Terza prova, quella più difficile, la prova secretata. Moreno presenta «Sapore d’estate» (VIDEO). Di contro, Bosé mostra un’esibizione corale di ballo che però non può che avere un unico ballerino Nicolò. Il brano è «It’s A Beautiful Day» di Michael Bublé (VIDEO). Scopriremo più tardi il voto.

23.02 – Ora Emma schiera per i bianchi Greta, canta «Gli uomini non cambiano» di Mia Martini (VIDEO). Adesso salgono sul palco per i blu Ylenia e Verdiana, eseguono «Io canto» di Riccardo Cocciante (VIDEO). La prova viene vinta dai bianchi.

23.12 – Gli Stadio arrivano sul palco per duettare con Ylenia. Cantano prima «Un senso» di Vasco Rossi, poi «Donna bambina» dal film di Verdone «Acqua e sapone» (VIDEO). A fine esibizione, l’attore e regista suona alla batteria con la band il brano «Cocaine» di Eric Clapton (VIDEO).

23.27Emma schiera se stessa con il brano «In ogni angolo di me» (VIDEO). La prova viene vinta dalla squadra bianca, la situazione attuale è di pareggio, scopriremo il risultato della prova secretata.Vincono i blu. Con il voto di Verdone che vale doppio e uno per i bianchi. In seguito, Miguel Bosé canta con la nipote Eleonora (VIDEO).

23.41 – Miguel vota Pasquale, i professori Lorella, i ragazzi Greta. Emma salva Pasquale. I professori scelgono di salvare Greta. I due candidati all’eliminazione si esibiscono per la salvezza: Edwyn canta l’inedito «Mattia» (VIDEO), Lorella balla sulle note di «Shake It Out» di Florence + The Machine (VIDEO). Chi uscirà?

23.58 – Lorella viene salvata dal voto congiunto di professori e giudici. Edwyn lascia la scuola di «Amici» (VIDEO).

Grazie per averci seguito!