06 Aprile 2013 | 20:13

Amici 12: prima puntata del 6 aprile, minuto per minuto

Da oggi, 6 aprile 2013, seguiremo con voi il serale di Amici di Maria De Filippi dodicesima edizione. Insieme ai team di Emma Marrone e Miguel Bosé, scopriremo insieme il più bravo e talentuoso della scuola televisiva più importante in Italia. Ospite speciale della prima puntata Harrison Ford

Amici 12: prima puntata del 6 aprile, minuto per minuto

Da oggi, 6 aprile 2013, seguiremo con voi il serale di Amici di Maria De Filippi dodicesima edizione. Insieme ai team di Emma Marrone e Miguel Bosé, scopriremo insieme il più bravo e talentuoso della scuola televisiva più importante in Italia. Ospite speciale della prima puntata Harrison Ford

06 Aprile 2013 | 20:13

Il 6 aprile 2013, abbiamo seguito con voi il serale di Amici di Maria De Filippi nella sua dodicesima edizione. Insieme ai team di Emma Marrone e Miguel Bosé, scopriremo insieme il più bravo e talentuoso della scuola televisiva più importante in Italia, su Canale 5 ogni sabato alle 21.10.

Ospite speciale della prima puntata Harrison Ford.

21.13 – Dopo l’arrivo di Maria De Filippi, arriva sul palco Matteo Renzi con un suo monologo di introduzione alla puntata. Il tema portante è la speranza e nel credere nel talento.

21.17Prima partita: Miguèl della squadra blu sceglie come prima prova il canto di squadra. Cantano «That’s What Friends Are For» di Dionne Warwick. Adesso Emma sceglie il ballo di squadra per cominciare, ballano «This is War» dei 30 Seconds to Mars. Adesso il voto va ai giudici per decidere la squadra vincente della prima manche. Blu per Sabrina Ferilli, Luca Argentero bianchi, Gabry Ponte vota bianchi. La situazione è 1 a zero per i bianchi.

21.28 – Miguel Bosé sceglie adesso per la seconda manche, esibizione singola di Verdiana, la quale canta «Spectrum» dei Florence & The Machine. La squadra bianca di Emma sceglie invece Moreno con un freestyle basato sui cognomi dei giudici. Argentero vota blu, Ponte Bianchi. Sabrina bianchi. Vincono i bianchi la seconda sfida. È due a zero per i bianchi. Andiamo alla terza prova, ma prima il grande ospite.

21.39 – Arriva in studio e fa il suo ingresso Harrison Ford. Ora pubblicità.

21.47 – Emma, dei bianchi, schiera per la terza manche Greta che duetterà con Gianna Nannini sul brano «Sei nell’anima» e «Meravigliosa creatura». Miguel Bosé invece, dei blu, sceglie un duetto con ospite, quindi canta Verdiana insieme a Marco Mengoni.

21.54 – Cantano insieme l’«Essenziale». Su questa sfida (il cui voto di Harrison Ford vale doppio) è secretato, quindi lo scopriremo solo alla fine. E ora sfida comparativa (quarta manche) di ballo da Anthony e Antonio. I giudici decretano la vittoria dei bianchi, che a questo punto sono 2 a 1 (con un voto ancora da scoprire).

22.08 – Nuova sfida, quindi quinta manche. Nicolò dei blu fa la sua esibizione di classico. Balla sulle note di «Sono già solo» dei Modà. Alla fine della sua esibizione Lorella Boccia balla «Shut up» per i bianchi. Sabrina Ferilli vota Nicolò dei blu, Luca Argentero vota bianco, mentre Gabry vota bianco e quindi Lorella. La situazione è 3 (bianchi) a 1 (blu).

22.23 – Il voto secretato a fine manche rivela 2 punti da Harrison Ford e 1 voto di maggioranza dalla giuria ai blu. Quindi la situazione 3 a 1 diventa una situazione di 3 per i bianchi contro i 4 dei blu. Vincono i blu la prima partita. Seguirà eliminazione.

22.29 – I blu nella figura di Miguel candida Lorella dei bianchi all’eliminazione, i professori candidano Chiara, i ragazzi invece candidano dopo il voto contro degli alunni Greta, quindi il trio di candidati è deciso. Emma Marrone salva Greta. I professori salvano uno dei due concorrenti rimasti tra Lorella e Chiara. La prima persona eliminata è Chiara, viene scelta Lorella dagli insegnanti.

22.37 – È il momento di Alessandro Siani.

22.53 – Ritroviamo le sfide con la seconda partita, questa volta con la prima manche comparata di ballo tra Marta (blu) e Lorella (bianchi). Marta balla sulle note di «Rolling in the deep» di Adele, Lorella invece sulle note di «Maniac» da Flashdance. Argentero vota blu, Ferilli vota bianco, Gabry Ponte vota blu. Vince la squadra blu. 1 a zero per i blu.

23.07 – Ecco la sfida musicale Verdiana contro Angela in duetto, siamo alla seconda manche. Cantano «Without you». Argentero vota bianco, Gabry vota blu mentre la Ferilli vota bianco. Vincono i bianchi, quindi pareggio. Ecco la prossima esibizione (terza manche) di ballo corale da parte dei blu. Ballano «Show must goon». E ora, in opposizione, il duetto tra Emanuele e Moreno (dei bianchi) in «Ohi Maria» degli Articolo 31. Il voto per questa prova è secretato (ma la Ferilli vota blu).

 23.23 – Passiamo alla quarta manche e al duetto tra Edwyn e Costanzo dei blu, cantano «Beautiful day» degli U2. Emma dei bianchi risponde con l’esibizione di ballo di Pasquale. La manche viene vinta dai bianchi, che porta due a uno i bianchi (esclusi i punti secretati). Ora pubblicità.

23.37 – Eccoci tornati con alcune parole sui rimproveri di Emma e Miguel alla squadra, per poi arrivare alla quinta manche. Ylenia duetta con Gino Paoli. Cantano «Una lunga storia d’amore». Arriva per la squadra bianca il duetto di Moreno con Fabri Fibra, sulle note di «Rap Futuristico» e la nuova «Ring Ring».

00.00 – L’ultima sfida tra Moreno e Ylenia e Argentero dà il voto ai bianchi, Sabrina vota bianco, quindi la sfida viene assolutamente vinta dai bianchi. Il punteggio è 3 a 1 per i bianchi (ma senza il voto secretato).

 00.03 – Ecco il momento del giudizio finale sulla seconda partita, dove vincono i bianchi di Emma anche alla luce del voto nascosto. A seguire, l’ospite Gianna Nannini canta «Indimenticabile», dal suo ultimo album «Inno». E ora, ecco il momento della seconda eliminazione con il triplo voto.

00.08 – Emma candida all’eliminazione Andrea. I professori hanno deciso di eliminare Edwin, i ragazzi con il loro voto Costanzo. Miguel salva Edwyn. Ora tra Andrea e Costanzo viene salvato uno solo di loro, scelto dai professori. Chi sceglieranno? Viene salvato Costanzo e Andrea viene eliminato.

RIASSUNTO
In questa puntata ci sono state due partite, una vinta dai BLU (Bosè) con 4 punti contro i tre degli avversari , una vinta invece dai BIANCHI (Emma) con 4 punti contro 3 degli avversarsi.

Gli eliminati sono Chiara Provvidenza dei bianchi e Andrea Di Giovanni dei blu.

Andrea Di Giovanni

Chiara Provvidenza
La diretta della prima puntata si chiude qui, grazie per averci seguito!

Leggi anche