Home TvFictionAdriana Torrebejano (Sol de Il Segreto): «A Puente Viejo riscopro la voglia di vivere»

18 Ottobre 2016 | 09:00

Adriana Torrebejano (Sol de Il Segreto): «A Puente Viejo riscopro la voglia di vivere»

Intervista alla nuova protagonista della telenovela campione d'ascolti su Canale 5

 di Gabriella Persiano

Foto: Adriana Torrebejano (24 anni). Ha debuttato alla tv spagnola a soli 14 anni
Credit: © Mediaset

La sua bellezza fa sognare i telespettatori, e non è una novità. Fin da quando aveva pochi mesi era splendida, tanto che sua madre si convinse a portarla subito a qualche provino. È cominciata così la carriera di Adriana Torrebejano, ex bambina prodigio e oggi volto nuovo de «Il Segreto», la telenovela più amata dagli italiani. Nel suo curriculum, prima di arrivare a Puente Viejo, ci sono produzioni di successo come «Hospital Central» e «Tierra de Lobos»: ecco perché questa ragazza di Barcellona, anche se non ha ancora compiuto 25 anni, mostra già una sicurezza da veterana. «Quando mi chiedono se la bellezza mi ha aiutata, rispondo di no: sono un’attrice, non una modella. Anzi, in passato qualche audizione è andata male perché ero troppo... appariscente!».

Che feeling con Alvaro!

Arrivata a Puente Viejo, però, la sua solarità ha colpito. «Il mio personaggio ha parecchi contrasti; trasmette tanta luce, anche se nel suo cuore c’è stato molto buio». Della sua vita privata dice poco: è single e felice. «Sono molto giovane, per ora preferisco dedicarmi a me stessa». In compenso sul set vive la passione con Lucas, il personaggio di Alvaro Morte. «Lo conoscevo già perché abbiamo degli amici in comune, ma lavorare con lui è stata una piacevole scoperta. Quando rivedo le puntate, noto chiaramente la chimica che c’è tra di noi. Alvaro è in gamba, e su questo set sto benissimo. “Il segreto” mi ha dato disciplina, creatività e tante, tante risate. Per strada mi fermano soprattutto signore di una certa età: mi sembra di avere qualche milione di nonne!».

Adora i ruoli forti

Adriana ama i personaggi trasgressivi. Dopo essere diventata famosa interpretando Isabel in «Tierra de Lobos», stavolta si cimenta con Sol Santacruz, un’ex prostituta alla quale la vita non ha fatto sconti. Almeno fino al giorno dell’arrivo a Puente Viejo... «Adoro questa parte. Io e Sol abbiamo molto in comune: siamo quel tipo di ragazze che lottano fino alla fine e non si fanno influenzare più di tanto dalle critiche negative». Intanto i fan, sempre ansiosi di nuovi colpi di scena, non vedono l’ora di scoprire se la passione tra Sol e il dottor Lucas sarà duratura. Una cosa è certa: ritroveremo i due personaggi anche nella stagione attualmente in lavorazione. Quello che succederà tra loro, però, è top secret. «Non posso dire nulla» dice la Torrebejano. «E poi, neanche noi attori conosciamo tutti gli sviluppi dei prossimi episodi. Insomma, se volete condividere tutte le emozioni di Sol e Lucas, rimanete davanti alla tv. Ne sono sicurissima, non ve ne pentirete».