16 Marzo 2015 | 17:14

Braccialetti Rossi, confermata la terza serie

Lo aveva confermato il produttore Carlo Degli Esposti, ora lo conferma anche la direttrice di Rai Fiction, nel 2016 arriveranno sei nuove puntate

 di Manuela Puglisi

Braccialetti Rossi, confermata la terza serie

Lo aveva confermato il produttore Carlo Degli Esposti, ora lo conferma anche la direttrice di Rai Fiction, nel 2016 arriveranno sei nuove puntate

16 Marzo 2015 | 17:14 di Manuela Puglisi

La seconda serie di Braccialetti Rossi è giunta alla conclusione domenica 15 marzo. Leo ha deciso di continuare a combattere nonostante abbia solo l'8% di possibilità di sopravvivere alla malattia e, mentre i fan hanno dovuto salutare i loro beniamini del piccolo schermo, è stato confermato ufficialmente che la terza stagione si farà.

Lo stesso produttore Carlo Degli Esposti ce lo aveva confermato in un'intervista "La terza stagione di Braccialetti Rossi si farà. L'ha deciso il pubblico con tutto l'affetto che ha dimostrato. Il filo conduttore rimarrà lo stesso: insieme si può vincere. Quest'anno i nostri protagonisti, Carmine (Leo) e Brando (Vale), devono siostenere l'esame di maturità. Appena finiranno le prove orali partiremo per la Puglis e gireremo tutta l'estate. Con i ragazzi c'è un patto: si devono impegnare anche con lo studio. I loro ottimi voti sono la mia soddisfazione". Proprio degli impegni dopo la  maturità ci aveva parlato anche Carmine Buschini "Dovrebbe esserci la terza stagione di “Braccialetti” e due progetti per il cinema. Farò l’esame per entrare al Centro sperimentale di cinematografia e mi trasferirò a Roma".

Nel frattempo arriva anche la conferma di Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction "È una serie tv che ha appassionato i più giovani dimostrando che anche la tv generalista, per tutti, è luogo di innovazione e di aggregazione. Braccialetti Rossi, serie cross mediale per eccellenza, è un programma che illustra bene che cosa significhi oggi servizio pubblico televisivo. Siamo lieti di avviare insieme allo straordinario cast di giovani interpreti, al regista Giacomo Campiotti, a Sandro Petraglia e gli altri autori, e insieme alla Palomar di Carlo Degli Esposti, lo sviluppo delle terza serie che verrà girata in estate e andrà in onda in sei serate il prossimo anno". Quest'estate, quindi, il primo ciak e nel 2016 andranno in onda le attesissime sei puntate di Braccialetti Rossi 3.