17 Luglio 2017 | 13:17

Canale 5, le fiction in arrivo su Mediaset per l’autunno 2017

Da «Immaturi - La serie» a «L'Isola di Pietro» con Gianni Morandi, passando per «Liberi Sognatori» con Cristiana Capotondi tra i protagonisti

 di Giusy Cascio

Canale 5, le fiction in arrivo su Mediaset per l’autunno 2017

Da «Immaturi - La serie» a «L'Isola di Pietro» con Gianni Morandi, passando per «Liberi Sognatori» con Cristiana Capotondi tra i protagonisti

17 Luglio 2017 | 13:17 di Giusy Cascio

Canale 5 è pronta a stupirci con un autunno ricco di storie, interpreti d’eccezione e quattro nuove fiction. Dopo tanti anni lontano dai set, Gianni Morandi torna a recitare nel ruolo di un pediatra rimasto vedovo nel thriller «L’isola di Pietro», girato in Sardegna. Vedremo anche Rosy Abate, spin-off di «Squadra antimafia» con Giulia Michelini. Poi sarà la volta di «Liberi sognatori», quattro film tv che raccontano figure eroiche della cronaca italiana, assassinate dal crimine organizzato tra gli Anni 70 e 90: Libero Grassi, Renata Fonte, Mario Francese ed Emanuela Loi. Grande curiosità, infine, per «Immaturi - La serie» tratta da uno dei film più indovinati degli ultimi anni: ci farà sorridere e commuovere.

1.

L'isola di Pietro

Nel cast di questa nuova fiction in sei puntate, il protagonista Gianni Morandi e la modella Chiara Baschetti.

2.

Squadra Mobile: Operazione Mafia Capitale

Con Daniele Liotti e Giorgio Tirabassi. Nelle nuove puntate i detective Sabatini e Ardenzi indagheranno sul malaffare che dilaga a Roma.

3.

Immaturi - La serie

Lo sviluppo televisivo del film diretto da Paolo Genovese, con Ricky Memphis, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri.

4.

Liberi sognatori

Cristiana Capotondi interpreta Renata Fonte, politica assassinata nel 1984. Nel tondo, Claudio Gioè nei panni di Mario Francese, cronista ucciso dalla mafia nel 1979.

5.

Ultimo

Il prossimo autunno arrivano i nuovi episodi della serie poliziesca con il celebre Capitano interpretato da Raoul Bova.

6.

Le tre rose di Eva 4

La quarta stagione del melodramma con Roberto Farnesi e Anna Safroncik nei panni della «risorta» Aurora riserva grandi sorprese.

7.

Rosy Abate

Ecco lo spin-off di «Squadra antimafia»: l’attrice Giulia Michelini veste i panni di una mafiosa siciliana.