05 Settembre 2017 | 17:37

«Il segreto di Marta»: trama, cast e anticipazioni della mini serie in onda su Canale 5

Cavalieri, guerre, intrighi amorosi e una ragazza dagli incredibili poteri per questa avvincente serie ambientata nel Medioevo

 di Giacomo Bernardi

«Il segreto di Marta»: trama, cast e anticipazioni della mini serie in onda su Canale 5

Cavalieri, guerre, intrighi amorosi e una ragazza dagli incredibili poteri per questa avvincente serie ambientata nel Medioevo

05 Settembre 2017 | 17:37 di Giacomo Bernardi

Il mese di settembre porta nel palinsesto Mediaset una mini serie inedita in Italia: «Il Segreto di Marta». La fiction, realizzata tra Repubblica Ceca e Germania, è ispirata ai romanzi della nota autrice tedesca Sabine Ebert ed è composta da due puntate che andranno in onda su Canale 5 martedì 5 e mercoledì 6 settembre alle 21.15. Ambientata nel Medioevo, la serie narra le gesta di Marta, una giovane dotata di incredibili poteri curativi che, tra loschi giochi di potere, guerre tra sovrani e incredibili avventure, dovrà lottare per il suo amore e per la sua salvezza.

TRAMA

Siamo in pieno Medioevo. Sono anni duri, di guerre e malattie. Marta, una giovane d'animo nobile, è dotata di un dono unico al mondo: è in grado di guarire gli ammalati, di qualunque genere. Questo suo misterioso e miracoloso potere genera in chi le sta attorno gratitudine, ma anche invidia e perfino odio. Quando si trova a curare la moglie del temibile Castellano del suo paese, la ragazza inspiegabilmente fallisce e si trova ben presto costretta a fuggire, perché ormai sono in molti a volerla eliminare. L'unico a prendere seriamente le sue è Christian, un aitante cavaliere che si è innamorato di lei. Il coraggioso giovane, però, deve ben presto seguire il suo esercito di appartenenza in battaglia e Marta resta sola e indifesa. Riuscirà a cavarsela?

CAST

La protagonista Marta è interpretata dalla celebre attrice di origini brasiliane, Ruby O.Fee, nota ai telespetattori per essere apparsa in molte scene della serie «House of Cards». Nei panni del suo amato, Christian, troveremo invece Steve Windolf, apparso recentemente su Rai3 nella mini serie tedesca «Una strada verso il domani - Ku'damm '56». Lo spietato Randolf è invece interpretato dal gelido Sabin Tambrea, attore di origini rumene amatissimo in Germania e in tutto il nord Europa. Tra gli altri nomi del cast, spiccano Franz Hover Kroetz, Adrian Moore, Susanne Weust e Michael Fuit.

ANTICIPAZIONI

La bella Marta, eccezionale guaritrice, non riesce a curare la moglie del potente Castellano che ordina ai suoi uomini di eliminarla. Costretta alla fuga,in viaggio la ragazza incontra il cavaliere Christian che decide di proteggerla ad ogni costo. Quando il giovane è chiamato in battaglia, però, la situazione si complica. Un vecchio rivale di Christian, il cinico e perfido Randolf, approfitta della sua assenza per colpire ciò a cui tiene di più: l'indifesa Marta.