15 Luglio 2013 | 04:50

Il segreto, tutte le trame della settimana dal 15 al 19 luglio 2013

Vi raccontiamo che cosa succede nella sesta settimana della telenovela spagnola che ha conquistato il pubblico di Canale 5. Giorno dopo giorno le trame delle puntate da lunedì 15 a venerdì 19 luglio. Lunedì 15 luglio Pepa è messa alle strette da don Anselmo, ma continua a negare. Il sacerdote allora si prodiga a cercare […]

 di

Il segreto, tutte le trame della settimana dal 15 al 19 luglio 2013

Vi raccontiamo che cosa succede nella sesta settimana della telenovela spagnola che ha conquistato il pubblico di Canale 5. Giorno dopo giorno le trame delle puntate da lunedì 15 a venerdì 19 luglio. Lunedì 15 luglio Pepa è messa alle strette da don Anselmo, ma continua a negare. Il sacerdote allora si prodiga a cercare […]

15 Luglio 2013 | 04:50 di

Vi raccontiamo che cosa succede nella sesta settimana della telenovela spagnola che ha conquistato il pubblico di Canale 5. Giorno dopo giorno le trame delle puntate da lunedì 15 a venerdì 19 luglio.

Lunedì 15 luglio
Pepa è messa alle strette da don Anselmo, ma continua a negare. Il sacerdote allora si prodiga a cercare prove a sostegno di quanto ricorda. Ma la levatrice tenta di bloccare il suo proposito di rivelare a tutti il suo segreto, puntando sul segreto confessionale. Intanto Tristan si procura il certificato di morte del padre, sperando di ottenere risposta ai dubbi che lo attanagliano.

Sebastian si offre di dare a Raimundo il denaro per saldare l’usuraio, ma questi rifiuta categoricamente. Francisca accusa i primi sintomi di una banale influenza e Pepa ne approfitta per convincerla a convocare finalmente un medico che sostituisca don Julian.

Il sindaco e la sua famiglia si preparano per la festa e il giovane Hipolito si diletta in poesia.

Martedì 16 luglio
Alberto Guerra, il medico che è arrivato in paese per sostituire don Julián, ha molto da fare, anche se, dopo le sue visite, i pazienti sembrano preferire i rimedi della levatrice Pepa alle sue cure.

Tristán continua a indagare sulla morte del padre, ma alla fine, quando vede che tutte le persone della casa gli danno la stessa versione dei fatti, decide di lasciar perdere.

Pepa confessa tutta la sua storia a don Anselmo e spera che l’uomo, rispettando il segreto del confessionale, non riveli niente a nessuno.

Sebastián vuole aiutare Raimundo a risolvere i suoi problemi e, dopo avergli consigliato di proporre a Pardo i terreni al posto della locanda come garanzia del prestito, propone di andare lui stesso a contrattare con l’usuraio.

Hipólito suggerisce al padre come organizzare il ricevimento per la venuta in paese del principe Alfonso. Nella villa arriva anche Mercedes, la cugina orfana di Tristán e Soledad.

Mercoledì 17 luglio
L’incontro tra Pepa e Alberto è burrascoso, hanno entrambi un carattere forte e non fanno che discutere.

Tristan continua a cercare la verità sulla morte del padre e confida i suoi crucci a Sebastian, che nel frattempo, tenta di risolvere i problemi di Raimundo.

Francisca scopre che Juan e Soledad hanno passato la notte insieme e ordina a Mauricio di dare una lezione al ragazzo.

Juan viene affrontato in una lotta impari e lasciato a terra, morente.

Giovedì 18 luglio
Juan è ridotto in fin di vita; Alberto raccomanda a Rosario e Pedro di non muoverlo perché potrebbe essergli fatale. Donna Francisca, invece, li obbliga a lasciare le sue proprietà immediatamente: tutta la famiglia Castañeda è espulsa e non potrà mai più rimetterci piede. Tristán cerca di opporsi alla decisione di sua madre, ma senza nessun risultato. Anzi, Donna Francisca pensa anche a un modo per far pagare a Raimundo il dispetto di aver fatto ubriacare i suoi operai, e si rivolge a Pardo in cerca di aiuto.

Pepa e Alberto iniziano a collaborare e il medico è molto grato alla levatrice per il suo aiuto.

Dolores e Pedro sono molto indaffarati nell’organizzazione del ricevimento per il principe Alfonso XIII.

Angustias dimostra sempre di più l’odio che prova per Pepa e, dopo uno scontro con la levatrice, si sente male.

Venerdì 19 luglio
Noémie, una bambina di quasi otto anni, a causa della frequente assenza dei genitori è diventata amica di Madame Lumbago, l’anziana signora del piano di sopra. Nel primo anniversario della morte del marito di Madame Lumbago, Monsieur Émile, la bambina ricorda una storia che a lui piaceva raccontare: quella di un tesoro che si nasconderebbe da qualche parte nel suo appartamento. Intrepida e curiosa, Noémie si mette a lavoro per trovare questo tesoro…

IL SEGRETO: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLA TELENOVELA DI CANALE 5