07 Ottobre 2015 | 12:40

Sabrina Ferilli sindaco in Rimbocchiamoci le maniche

Sei puntate che andranno in onda su Canale 5, con l'attrice anche Sergio Assisi, Marco Falaguasta e David Coco

 di Paola Toia

Sabrina Ferilli sindaco in Rimbocchiamoci le maniche

Sei puntate che andranno in onda su Canale 5, con l'attrice anche Sergio Assisi, Marco Falaguasta e David Coco

 - Credit: © Facebook

07 Ottobre 2015 | 12:40 di Paola Toia | Guida Tv: Stasera in Tv

Sabrina Ferilli torna in tv con una nuova fiction, Rimbocchiamoci le maniche. Saranno sei puntate e andranno in onda nella prossima stagione su Canale 5. Le riprese sono iniziate a giugno sotto la direzione di Stefano Reali, regista con cui la Ferilli aveva già lavorato nella miniserie di successo Le ali della vita.

Mentre sul grande schermo in questi giorni possiamo vederla insieme a Margherita Buy in Io e Lei, di Maria Sole Tognazzi, la storia di Federica e Marina, una coppia lesbica, l'attrice è impegnata a Fregene con alcune scene della fiction in cui recita nei panni di un sindaco. 

La storia raccontata è quella di un'operaia che si trova a doversi rifare una vita quando la fabbrica in cui lavorava chiude e decide così di candidarsi a sindaco in una lista civica. Eletta primo cittadino, si renderà conto che amministrare una piccola città significa anche prendere decisioni dolorose che non potranno piacere a tutti. In ogni puntata, i cittadini, il sindaco e gli assessori si troveranno a dover risolvere un problema che riguarda la piccola città. Insieme a lei nel cast ci saranno David Coco, Marco Falaguasta e Sergio Assisi.

La Ferilli torna in televisione dopo l'esperienza nella giuria di Amici, conclusa nel giugno scorso e incominciata nel 2013.