24 Giugno 2009 | 09:05

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

24 Giugno 2009 | 09:05 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


tartarugajosefCanale 5, ore 9:00

Ciclo Ragazzi al cinema – UNA TARTARUGA DI NOME JOSEF

Commedia, Svezia, 2004.

Max (Axel Skogberg), otto anni e figlio unico, sognava di avere al più presto un fratellino con cui giocare a pallone. Ma la mamma dà alla luce una femminuccia, Isabelle (Ella Widmark), e lui non riesce proprio a mandarla giù. In più, quando finalmente i suoi genitori – Karin (Tintin Anderzon) e Rudolf (Per Svensson) – si decidono ad esaudire il suo desiderio di avere un animale, non gli regalano il tanto sospirato cucciolo di cane, bensì una tartaruga! E’ troppo per il piccolo Max, che, sentendosi messo da parte, inizia a seguire i consigli scriteriati del suo nuovo amico, la tartaruga parlante Josef…


postinoRaitre, ore 9:15

IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE

Drammatico, Usa, 1946, b/n. Regia di Tay Garnett, con Lana Turner, John Garfield, Cecil Kellaway, Hume Cronyn.

Frank, un giovanotto senza fissa dimora, viene assunto come garzone nel bar di Nick e ben presto finisce per innamorarsi di Cora, la moglie del padrone. I due diventano amanti e Cora convince Frank a uccidere Nick. Dopo il delitto però i due non si fidano più l’una dell’altro. Arrestati, vengono rilasciati entrambi. Per loro tutto sembra finalmente poter ricominciare da zero, ma Cora muore in un incidente d’auto.


nonpiudiunoRete4, ore 16:30

NON PIÙ DI UNO

Commedia, Italia, 1989. Regia di Berto Pelosso. Con Renato Pozzetto, Maddalena Crippa, Giulia Fossà, Giorgio Del Bene.

Piero, 45 anni, separato e padre di due figli grandi, vive con Roberta, più giovane di lui. La ragazza resta inaspettatamente incinta; la prima reazione negativa di Piero ne provoca altre a catena con corollario di guai e bisticci sentimentali. Quando Roberta, dopo aver perso il bambino, gli chiede di tornare insieme, pone una condizione.


isolasultettoLa7, ore 14:00

L’ISOLA SUL TETTO DEL MONDO

Avventura, Usa, 1974. Regia di Robert Stevenson con David Hartman, Donald Sinden, Jacques Marin, Mako, Agneta Eckemyr.

Agli inizi del secolo una spedizione guidata da sir Anthony Ross e dal professor Ivarsson, esperto in geologia e in culture primitive parte per la Groenlandia alla ricerca del figlio di Ross là scomparso. Li accompagna il capitano Brieux, inventore e costruttore dell’Hyperion, un dirigibile di nuova concezione.