26 Giugno 2009 | 01:34

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

26 Giugno 2009 | 01:34 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


Il desiderio di WinkyCanale 5, ore 9:00

Ciclo Ragazzi al cinema -  IL DESIDERIO DI WINKY

Drammatico, Olanda, 2005

Winky Wong è una bambina di cinque anni che con la madre lascia la Cina per ricongiungersi al padre, proprietario di un ristorante in Olanda. Imparare una nuova lingua e farsi degli amici è dura, ma Winky si consola trascorrendo il tempo libero con Saartje, il vecchio pony dei suoi vicini di casa. Quando un giorno purtroppo Sartje muore, Winky esprime il desiderio di avere un cavallo tutto suo. Comprarlo sarebbe troppo costoso, ma a scuola Winky scopre dell’esistenza di Babbo Natale e così decide di rivolgersi a lui, certa che la sua richiesta verrà esaudita.


Voglio essere amata in un letto d'ottoneRaitre, ore 9:15

VOGLIO ESSERE AMATA IN UN LETTO D’OTTONE

Musicale, Usa, 1964. Regia di Charles Walters, con Debbie Reynolds, Harve Presnell, Ed Begley, Jack Kruschen

L’orfanella Molly Brown cresce con la volontà di diventare un membro della buona società di Denver. Incontra Johnny, proprietario di una miniera d’argento, che la convince a sposarlo. L’unione tra di due viene cementata dalla scoperta di un ricco filone d’argento che fa di Johnny uno degli uomini più danarosi del Colorado.


Alla ricerca di papàCanale 5, ore 14:45

Ciclo Tante Storie -   ALLA RICERCA DI PAPÀ

Commedia, Germania, 2006

Gabriela Wegner decide di prendersi cura della piccola Theresa, figlia di una sua cara amica prematuramente scomparsa. Ma un giorno, appare dal nulla una coppia di sconosciuti, Amelie e Siegfried Dossenbach, che si proclamano parenti della bambina, della quale reclamano la custodia. Convinta che i due siano degli impostori che mirano unicamente all’eredità lasciata a Theresa dalla madre, Gabriela si mette alla ricerca del padre della piccola.


Teresa la ladraRete4, ore 16:10

TERESA LA LADRA

Commedia, Italia, 1973. Regia di Carlo Di Palma con Monica Vitti, Stefano Satta Flores, Michele Placido, Carlo Delle Piane

Durante il periodo fascista Teresa Numa abbandona la casa paterna affollata di troppi figli. In un turbinio di vicende cambia numerose volte lavoro, diventa madre, sposa e, per colpa della guerra, vedova. Teresa però continua la sua vita errabonda anche dopo il conflitto, tra uomini diversi, permanenze in carcere e addirittura in manicomio.