29 Giugno 2009 | 07:53

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

29 Giugno 2009 | 07:53 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


Un amico da salvareCanale 5, ore 9:00

Ciclo Ragazzi al cinema – UN AMICO DA SALVARE

Commedia, Olanda, 2004

Petter, un bambino di città, è certo che si annoierà a morte nella tranquilla fattoria nel mezzo della foresta norvegese dove si trova per trascorrere le vacanze con la sua famiglia. Il cellulare funziona solo in cima ad una collina e non c’è speranza di trovare un computer per collegarsi a internet. Ma Petter non sa ancora che ci sono in serbo per lui emozionanti sorprese…


Buttati, Bernardo!Raitre, ore 9:15

BUTTATI, BERNARDO!

Commedia, Usa, 1966. Regia di Francis Ford Coppola con Peter Kastner, Elizabeth Hartman, Geraldine Page, Rip Torn, Karen Black.

Il diciannovenne Bernardo va via di casa perché i suoi genitori hanno deciso che il ragazzo deve “svezzarsi”. Dopo una serie di errori, Bernardo si accorge di essere amato da una segretaria del padre, grazie alla quale diventerà finalmente “uomo”.


La cintura di castitàLA 7, ore 14:00

LA CINTURA DI CASTITÀ

Commedia, Italia, 1967. Regia di Pasquale Festa Campanile con Monica Vitti, Tony Curtis, Nino Castelnuovo, Ivo Garrani, Gabriella Giorgelli.

Chiamato alle Crociate prima d’esser riuscito a consumare il matrimonio, Guerrando impone alla sposa Boccadoro la cintura di castità. Lei, che non è entusiasta, lo insegue fin sul campo di battaglia.


Il sogno di mio padreCanale 5, ore 14:45

Ciclo Tante Storie -   IL SOGNO DI MIO PADRE

Commedia, Germania, 2007

Katrina, semplice impiegata di una biglietteria ferroviaria, eredita una quota di una delle più importanti compagnie navali di Amburgo dal defunto armatore Boris Berger, a lei totalmente sconosciuto. Katrina viene accolta in azienda dai figli di Berger, l’affascinante e scapestrato Moritz e David, meno brillante ma più affidabile del fratello. La ragazza, però, dovrà presto accorgersi che Ingrid, la vedova del suo benefattore, dietro una facciata di calda cortesia, trama contro di lei.


Missili in giardinoRete4, ore 16:30

MISSILI IN GIARDINO

Commedia, Usa, 1958. Regia di Leo McCarey con Paul Newman, Joanne Woodward, Joan Collins, Jack Carson.

Nella cittadina di Putnam cresce la protesta contro l’installazione di una base missilistica. In prima fila c’è Grace, che però si preoccupa anche per l’eccessiva simpatia che il marito nutre per una bella vicina.