03 Luglio 2009 | 05:30

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

03 Luglio 2009 | 05:30 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.



taniaCanale 5, ore 9:00

Ciclo Ragazzi al cinema – TAINÀ 2-L’AVVENTURA CONTINUA

Avventura, Brasile, 2004

Mercanti di animali e tagliaboschi insistono nella loro azione distruttrice, mentre la bella e coraggiosa Taina (Eunice Baia), tredici anni, ha perfezionato le sue capacità combattive nella foresta. La piccola indiana Catiti (Arilene Rodrigues), sei anni, la segue e imita. Le due smantellano le trappole preparate dai contrabbandieri di animali.


capitano-lungo-sorsoRaitre, ore 9:0

IL CAPITANO DI LUNGO… SORSO

Commedia, Usa, 1968. Regia di John Frankenheimer, con David Niven, Faye Dunaway, Alan Alda, Mickey Rooney.

Seconda guerra mondiale: quattro marinai americani naufragano su un’isoletta e vi raccolgono una donna e un comandante della marina inglese. Ma questi, in realtà, è un fantasma che deve riscattare l’onore con un’azione bellica.


colpo-di-fortunaCanale 5, ore 14:45

Ciclo Tante Storie -   UN COLPO DI FORTUNA

Commedia, Germania, 2007.

Le cose non sembrano girare per il verso giusto in casa Sonnenfeld. Papà Carlo (Helmut Zierl) trascura la famiglia per questioni di lavoro e finanziarie, mentre i figli Sara (Sarah Körtge) e Sven (Jonas Laux) sono alle prese con i tipici problemi dell’età dolescenziale. In questo clima caotico, Tina (Marion Kracht), la moglie di Carlo, si lascia andare alle lusinghe di Torsten (Stefan Reck), socio in affari del marito nonché sua vecchia fiamma, il quale sembra essere l’unico a prestarle attenzione.


gli-uccelliRete4, ore 16:15

GLI UCCELLI

Thriller, Usa, 1963. Regia di Alfred Hitchcock, con Tippi Hedren, Rod Taylor, Jessica Tandy, Veronica Cartwright, Suzanne Pleshette.

La giovane Melania (Tippi Hedren) arriva nella cittadina di Bodega Bay per regalare una coppia di pappagalli alla sorellina di Mitch (Rod Taylor), l’affascinante avvocato da poco conosciuto a San Francisco. Ma durante la traversata della baia viene ferita da un gabbiano.