10 Giugno 2009 | 05:47

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

10 Giugno 2009 | 05:47 di | Guida Tv: Stasera in Tv

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


misterodelfalco1Raitre, ore 9:15
IL MISTERO DEL FALCO

Poliziesco, b/n, Usa, 1941. Di John Houston. Con Humphrey Bogart.
Una donna affascinante ingaggia il detective privato Sam Spade (Humphrey Bogart) perché svolga un’indagine. L’uomo, pedinato da un tipo ambiguo, si trova coinvolto nella caccia a una leggendaria statuetta.


mammaperforzaCanale 5, ore 9:10
Ciclo Tante storie – MAMMA PER FORZA

Drammatico, Usa, 1996. Regia di Larry Elikann, con Stockard Channing, Christine Ebersole, Noah Fleiss.

Una mamma porta i suoi due figli dalla sorella e fugge per rifarsi una nuova vita. La zia si deve, suo malgrado, trasformare in una mamma per allevare i due nipoti. Sarà il suo amico Sam a offrirle aiuto, insegnandole ad amare i piccoli…


conisuoiocchiCanale 5, ore 14:45
Ciclo Tante storie – CON I SUOI OCCHI

Drammatico, Germania, 2004. Con Barbara Wussow, Pierre Besson, Christian Kohlund.

Venezia. Una celebre cantante lirica è cieca dall’età di 12 anni. Un giorno il suo agente commissiona a un giornalista la biografia dell’artista.


appuntamentoletto1La7, ore 14:00
APPUNTAMENTO SOTTO IL LETTO

Commedia, Usa, 1968. Con Lucille Ball, Henry Fonda, Tom Bosley.

Vedovo lui e vedova lei , si innamorano e decidono di sposarsi, ma fino all’ultimo non osano dire di avere rispettivamente otto e dieci figli. Dopo il matrimonio, l’unificazione dell’eterogenea prole sarà fonte di problemi parecchio impegnativi.


nellannodelsignore2Retequattro, ore 16:30
NELL’ANNO DEL SIGNORE

Commedia, Italia/Francia, 1969. Di Luigi Magni, con Nino Manfredi, Enrico Maria Salerno, Claudia Cardinale.

Roma, 1825: i carbonari tentano inutilmente di sollevare il popolo contro il governo pontificio. Tra loro c’è Montanari, condannato a morte per aver attentato alla vita di don Filippo Spada, e c’è anche Cornacchia (Nino Manfredi), ciabattino analfabeta e un po’ vigliacco. Pochi sanno però che lui in realtà è Pasquino, l’anonimo autore delle satire contro il clero e i potenti.