06 Luglio 2009 | 08:11

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

06 Luglio 2009 | 08:11 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


fiaCanale 5, ore 9:00

Ciclo Ragazzi al cinema -  FIA, PICCOLA MAGA

Commedia, Norvegia, 2003

Fia, una bambina di otto anni, è molto brava ad arrampicarsi, a rubare e a badare a sua madre. Ma un giorno il suo mondo cambia. La polizia si presenta a casa e gli assistenti sociali decidono che Fia deve trasferirsi presso una coppia di genitori adottivi, Nanna e Singen, e soprattutto che deve cominciare ad andare a scuola.


destinazione-parigiRaitre, ore 9:05

DESTINAZIONE PARIGI

Commedia, Usa, 1957. Regia di Gene Kelly. Con Gene Kelly, Barbara Laage, Michael Redgrave, Brigitte Fossey, Bobby Clark

Mike, il padre di Danny Andrews, è un commerciante americano con residenza a Parigi. Nella “ville lumière” vive anche Suzanne, la madre della piccola Janine Duval. Entrambi i ragazzini vivono in un collegio dal quale decidono di scappare.


tempi-nostriLa 7, ore 14:00

TEMPI NOSTRI

Commedia, Italia/Francia, b/n, 1954. Regia di Alessandro Blasetti con Vittorio De Sica, Lea Padovani, Totò, Andrea Checchi.

Nove episodi tra cui: una prostituta si innamora di un insegnante; una coppia con troppi figli è tentata di abbandonare l’ultimo nato; due anziane comparse rievocano il loro amore di gioventù; un’anziana signora salva la vita a un sacerdote dopo avergli confessato le proprie intenzioni suicide; un autista, incorreggibile dongiovanni, trova la donna capace di legarlo a sé.


managerCanale 5, ore 14:45

Ciclo Tante Storie – MANAGER PER DUE SETTIMANE

Commedia, Germania, 2007.

Per protestare contro la chiusura della boutique in cui lavora, Sara si presenta al consiglio di amministrazione. Scambiata per un nuovo membro, tenta di approfittare della situazione: sfrutta l’equivoco per tentare di  rivoluzionare l’azienda dall’interno.


come-le-foglie-al-ventoRete4, ore 16:15

COME LE FOGLIE AL VENTO

Dramamtico, Usa, 1956. Regia di Douglas Sirk con Rock Hudson, Robert Stack, Lauren Bacall, Dorothy Malone.

Due amici, il primo ricchissimo e alcolizzato, il secondo virtuoso e generoso, sono innamorati della stessa donna. Lei sceglie il primo, che si mette a rigare diritto; ma quando lui scopre di non poter avere figli torna di nuovo a bere. Invece la moglie aspetta un bimbo e il sospetto che sia dell’amico rode il marito.