08 Luglio 2009 | 08:06

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

08 Luglio 2009 | 08:06 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


elinaCanale 5, ore 9:00

Ciclo Ragazzi al cinema -  ELINA

Svezia, anni ’50. Guarita dalla tubercolosi, malattia che è costata la vita a suo padre, la piccola Elina (Natalie Minnevik) può fare finalmente ritorno a scuola, ma si scontra con l’autorità e la crudeltà di Miss Holm (Bibi Andersson) che non le perdona il suo spiccato accento finlandese. Elina trova conforto in immaginarie conversazione con il padre defunto, mentre la madre e la sorella, con l’aiuto di un insegnante dalle idee innovative, cercano di aiutare la bimba a superare i conflitti con Miss Holm.


il-grande-sonnoRaitre, ore 9:00

IL GRANDE SONNO

Poliziesco, Usa, b/n, 1946. Regia di Howard Hawks con Humphrey Bogart, Lauren Bacall, John Ridgely, Martha Vickers.

Il detective Marlowe viene assunto da un vecchio generale per scoprire chi ricatta le sue affascinanti figlie.


l-amore-a-portata-di-mouseCanale 5, ore 14:45

Ciclo Tante Storie – L’AMORE A PORTATA DI MOUSE

Commedia, Canada/Usa, 2004.

di Douglas Barr con Kathleen Quinlan, JR Bourne, Henry Ian Cusick, Agam Darshi

Preoccupata per sua figlia Jenny (Lori Heuring), ancora scossa dal recente divorzio, Tess (Kathleen Quinlan) si collega a un sito internet per cuori solitari, dove entra in contatto con un certo professor Peter Campbell (Henry Ian Cusik). Dopo due mesi di fitta corrispondenza, nel corso dei quali si spaccia per la figlia, Tess decide che è giunto il momento che Peter e Jenny si incontrino. Inizialmente riluttante all’idea, Jenny accetta di conoscere Peter, invitato a cena a casa di Tess, rimanendo piacevolmente colpita dal suo fascino e dalla sua simpatia. Ma una cosa le appare subito chiara: non hanno nulla in comune! Jenny si accorge però che qualcosa di speciale è scattato tra Peter e sua madre, e, stavolta, spetterà a lei fare da cupido…


un-maledetto-imbroglioRete4, ore 16:15

UN MALEDETTO IMBROGLIO

Poliziesco, Italia, b/n, 1959. Regia di Pietro Germi con Pietro Germi, Claudio Gora, Eleonora Rossi Drago, Claudia Cardinale.

Il commissario Ingravallo indaga su un furto. Poco dopo, nello stesso palazzo un uomo misterioso uccide la bella signora Banducci. Il commissario comincia a interrogare Assuntina, la servetta di casa.