13 Luglio 2009 | 08:24

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

13 Luglio 2009 | 08:24 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


triggerCanale 5, ore 9:00

Ciclo Ragazzi al cinema -   TRIGGER

Alise (Ann Kristin Sømme), undici anni, è la più grande fifona del mondo. Ma i veri problemi per lei iniziano quando un cavallo selvaggio irrompe nel vicino campo di pallacanestro. La migliore amica di Alise si aspetta, come tutti gli altri bambini, che Alise domi il cavallo. Tutti credono che Alise sappia tutto quello che c’è da sapere sui cavalli; tutti credono che Alise sia un’esperta cavallerizza capace di far saltare ai cavalli enormi ostacoli. Ma c’è un problema: Alise ha mentito, e i cavalli la terrorizzano.


tutte-le-ragazze-lo-sannoRaitre, ore 9:00

TUTTE LE RAGAZZE LO SANNO

Commedia, Usa, 1959. Regia di Charles Walters con Shirley MacLaine, David Niven, Gig Young, Rod Taylor.

Meg Wheeler arriva in città dalla provincia e pensa subito a sposarsi. Il problema è che tutti gli uomini che incontra hanno intenzioni non esattamente serie, col risultato che riesce a perdere prima un fidanzato e poi il lavoro. A quel punto si fa furba e prova a farsi spiegare cos’è che gli uomini cercano nelle donne.


souvenir-d-italieLa7, ore 14:00

SOUVENIR D’ITALIE

Commedia, Italia, 1957. Regia di Antonio Pietrangeli con Vittorio De Sica, Alberto Sordi, Massimo Girotti, Gabriele Ferzetti.

Tre autostoppiste straniere viaggiano per l’Italia visitando le città e collezionando flirt folgoranti ma fugaci. Dopo molte avventure, alle ragazze non resta che il ritorno verso il proprio paese d’origine.


tempi-moderniCanale 5, ore 14:45

Ciclo Tante Storie – TEMPI MODERNI

Commedia, Germania, 2007.

Anna Wiegand (Anica Dobra), di professione docente, abbandona Berlino per andare ad insegnare in un paese della Foresta Nera ed essere più vicina alla figlia Caroline (Julia Dietze), che studia a Friburgo. I suoi moderni metodi di insegnamento mal si conciliano con la mentalità conservatrice locale. Osteggiata dai genitori dei suoi allievi, primo fra tutti il conte Alexander von Schonberg (Heio von Stetten), Anna non si darà per vinta, decisa a portare avanti le proprie idee.


magnifica-ossessioneRete4, ore 16:15

MAGNIFICA OSSESSIONE

Commedia, Usa, 1954. Regia di Douglas Sirk con Jane Wyman, Rock Hudson, Barbara Rush, Otto Kruger, Agnes Moorehead.

Bob Merrick è un giovane milionario annoiato. Ricoverato dopo un incidente, causa indirettamente la morte di un medico. La cosa lo fa riflettere. Egli cerca poi di farsi perdonare dalla vedova del dottore e, naturalmente, finisce per innamorarsi perdutamente di lei. Diventato a sua volta chirurgo, quando la donna si trova in pericolo lui le salverà la vita e le ridarà la vista con una rischiosa operazione.