09 Giugno 2009 | 07:59

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

Film in tv, i consigli di Sorrisi

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

09 Giugno 2009 | 07:59 di

Canale 5, ore 9:10
odisseadamore-okCICLO TANTE STORIE – Odissea d’amore

Drammatico, Germania, 2005

In Grecia, per una donna, sposare un uomo significa sposare la sua intera famiglia. La notte prima delle loro nozze, Susanne (Annett Renneberg) e Stavros (Simon Verhoeven) vengono rapiti dai genitori di lui, Theo (Juraj Kukura) e Calypso (Renan Demirkan), che li conducono a bordo di un incantevole veliero. Intenzione della madre di Stavros, appoggiata dal marito, è quella di mettere alla prova la sua futura nuora durante un avventuroso viaggio per il mar Egeo e stabilire così se merita davvero la mano di suo figlio.


Raitre, ore 9:15
annazaccheo-locUn marito per Anna Zaccheo

Drammatico, Italia, 1953, con Silvana Pampanini, Amedeo Nazzari, Massimo Girotti, Andrea Spadaro.

Anna Zaccheo (Silvana Pampanini) vuole in tutte le maniere sposare l’uomo che considera della sua vita , Andrea (Massimo Girotti). Le servono soldi per il matrimonio. Ma non è facile per una bella ragazza fare strada. Le viene offerto un posto da fotomodella. Lei accetta. Le sue gambe, bellissime, diventano pubblicità ed il suo nome corre sulla bocca di tutti con sottintesi maligni che un certo tipo di mestiere in una certa epoca evocano facilmente. Il suo manager, titolare di un’agenzia di modelle (Amedeo Nazzari), riesce in qualche maniera a plagiarla. Poi l’abbandona e lei tenta il suicidio. Incontra Antonio ed altre occasioni fatte di uomini facoltosi che da lei cercano solo rapporti effimeri. Andrea si allontanerà sempre di più da Anna…


Canale 5, ore 14:45
litigiciocc-okCICLO TANTE STORIE – Litigi di cioccolato

Commedia, Germania, 2007

Dopo anni di lavoro come responsabile del settore di distribuzione in una fabbrica produttrice di cioccolato, Pit Opitz (Dominic Raacke) è certo di subentrare al vecchio dirigente e proprietario dell’azienda, che sta andando in pensione. Si vede però surclassare da una giovane manager fresca di laurea, Katharina Kessler (Sophie Schütt), che ha grandi progetti di modernizzazione. Pit offre al nuovo inesperto capo tutta la sua collaborazione, mentre in realtà medita di boicottarne il lavoro per ripicca.


Retequattro, ore 17:00
whitebuffaloSfida a White Buffalo

Avventura, Usa, 1977. Con Charles Bronson, Kim Novak, John Carradine.

Le vite del capo Sioux Crazy Horse e del pistolero Wild Bill Hickox si incrociano: entrambi per motivi diversi danno la caccia al feroce bisonte bianco.