05 Ottobre 2017 | 14:00

«Edge of Tomorrow»: trama, trailer e perché vederlo

Tom Cruise ed Emily Blunt sono i protagonisti di questo avvincente film di fantascienza diretto da Doug Liman nel 2014

 di Giacomo Bernardi

«Edge of Tomorrow»: trama, trailer e perché vederlo

Tom Cruise ed Emily Blunt sono i protagonisti di questo avvincente film di fantascienza diretto da Doug Liman nel 2014

05 Ottobre 2017 | 14:00 di Giacomo Bernardi

«Edge of Tomorrow» è un film di fantascienza del 2014 diretto dal regista statunitense Doug Liman, con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt. Il film, che ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico, è l'adattamento cinematografico di «All You Need Is Kill», un romanzo illustrato giapponese scritto nel 2004 da Hiroshi Sakurazaka. Nella primavera del 2017 Liman ha dichiarato di essere al lavoro per l'attesissimo sequel, il cui titolo sarà «Live. Die. Repeat».

TRAMA

In un lontano futuro, la Terra è stata invasa da una razza aliena spietata e micidiale nel combattimento. Il tenente William Cage (Tom Cruise) si ritrova suo malgrado coinvolto nella battaglia contro gli implacabili esseri e muore dopo pochi istanti. Un misterioso vortice temporale lo rigetta inspiegabilmente in battaglia, dove il militare vive di nuovo quell'orribile scontro. Questo accade più e più volte finchè William, affiancato dalla soldatessa Rita Vrataski (Emily Blunt), comincia a scoprire i punti deboli del nemico ed affina le sue tecniche di combattimento. Forse non tutto è perduto.

Trailer

PERCHÉ VEDERLO

Il meccanico ripetersi della stessa scena potrebbe rendere un film monotono, invece, nel capolavoro di Liman, tutto questo risulta originale ed emozionante. Negli estenuanti scontri tra i protagonisti e le brutali forze aliene, ogni volta c'è un dettaglio nuovo, un'angolazione diversa, un indizio in più da seguire. Un film colmo di azione e adrenalina, in cui spiccano le avvincenti ed ottime interpretazioni di Tom Cruise ed Emily Blunt, perfettamente a loro agio nel complesso ruolo degli eroi.