Home TvFilm«Il cacciatore e la regina di ghiaccio»: trama, trailer e perché vederlo

10 Ottobre 2017 | 12:02

«Il cacciatore e la regina di ghiaccio»: trama, trailer e perché vederlo

Charlize Theron, Emily Blunt e Chris Hemsworth sono i protagonisti di questo avvincente film diretto da Cedric Nicolas-Troyan

 di Giacomo Bernardi

«Il cacciatore e la regina di ghiaccio»: trama, trailer e perché vederlo

Charlize Theron, Emily Blunt e Chris Hemsworth sono i protagonisti di questo avvincente film diretto da Cedric Nicolas-Troyan

10 Ottobre 2017 | 12:02 di Giacomo Bernardi

«Il cacciatore e la regina di ghiaccio» è un film fantasy del 2016 diretto dal regista francese Cedric Nicolas-Troyan. Spin-off di «Biancaneve e il cacciatore» (2012), il film può vantare nel cast attori come Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt e Jessica Chastain. Una favola prestata al cinema, modernizzata e adattata alle esigenze di un nuovo pubblico, che ha ottenuto ottimi incassi ed un buon successo di critica.

• «Biancaneve e il Cacciatore»: trama, trailer e perché vederlo

TRAMA

Freya (Emily Blunt), la sorella della malvagia regina Ravenna (Charlize Theron), possiede un dono unico: riesce a congelare istantaneamente ogni suo nemico. Trascorrendo gran parte della sua vita in un isolato palazzo innevato, la Regina di Ghiaccio è riuscita a formare un potente esercito, composto da esperti e letali cacciatori, tra cui Eric (Chris Hemsworth) e Sara (Jessica Chastain). I due, però,vengono esiliati per aver disobbedito all'unico ordine della perfida regnante: non lasciare spazio ai sentimenti. Quando Freya e la sorella Ravenna, resucitata dagli abissi, cominciano a rappresentare con la loro perfidia una seria minaccia per le Terre Incantate, saranno proprio i due coraggiosi cacciatori a opporsi per primi.

TRAILER

PERCHÉ VEDERLO

Salti temporali e battaglie ad alto tasso di adrenalina per l'opera cinematografica di Cedric Nicolas-Troyan, che cura ogni minimo dettaglio dei costumi e della colonna sonora per una favola spettacolare che fa dell'imprevedibilità il suo punto di forza. Il cast, poi, è eccezionale: Charlize Theron ed Emily Blunt sono fredde e meravigliose nel ruolo delle due perfide regine e Chris Hemsworth interpreta egregiamente un eroe coraggioso e innamorato, come nelle migliori favole. Gli appassionati del genere non rimarranno certo delusi.