09 Ottobre 2017 | 13:00

«Il fidanzato di mia sorella»: trama, trailer e perché vederlo

Pierce Brosnan, Jessica Alba e Salma Hayek formano un divertente triangolo amoroso in questa commedia del 2014 diretta da Tom Vaughan

 di Giacomo Bernardi

«Il fidanzato di mia sorella»: trama, trailer e perché vederlo

Pierce Brosnan, Jessica Alba e Salma Hayek formano un divertente triangolo amoroso in questa commedia del 2014 diretta da Tom Vaughan

09 Ottobre 2017 | 13:00 di Giacomo Bernardi

«Il fidanzato di mia sorella» è una commedia romantica del 2014, diretta dal regista scozzese Tom Vaughan. Tra i protagonisti spiccano i nomi di Pierce Brosnan e Jessica Alba, affiancati da Salma Hayek, Malcolm McDowell, Brandi Burkhardt, Ben McKenzie, Marlee Matlin e Paul Rae. Il film, leggero e divertente, è uscito nelle sale italiane nel luglio del 2015 ed ha ottenuto un buon successo di pubblico e critica.

TRAMA

Richard (Pierce Brosnan) è un estroverso professore di Cambridge, uomo di cultura e playboy incallito. Tra le mille conquiste, si innamora seriamente di un'esuberante scrittrice di romanzi, Olivia (Salma Hayek), e sembra finalmente voler mettere la testa a posto. Una notizia inaspettata, però, rivoluziona la sua vita: la giovane Kate (Jessica Alba), una delle sue più recenti fiamme, è in dolce attesa. Ma le sorprese per il brillante professore non finiscono qui: la madre di suo figlio, Kate, altro non è che la sorella di Olivia, la sua amata.

Trailer

PERCHÉ VEDERLO

Pierce Brosnan, ex James Bond, si trova a suo agio anche nei panni di un attempato professore con la sindrome di Peter Pan ed è il protagonista di una commedia divertente e leggera, in cui non mancano spunti di riflessione e analisi dei rapporti familiari. Al suo fianco, le bellissime Jessica Alba e Salma Hayek, sfoderano un'interpretazione ironica e coinvolgente, che pone il buffo triangolo amoroso al centro della trama. Tra gag divertenti e dialoghi incalzanti, il film di Vaughan scorre via veloce e regala novanta minuti di pura spensieratezza.