Home TvFilm«Jason Bourne»: la prima tv su Premium Cinema

16 Aprile 2017 | 12:00

«Jason Bourne»: la prima tv su Premium Cinema

Il quinto capitolo della saga interpretata da Matt Damon, domenica 16 aprile in prima serata

 di Lorenzo Di Palma

«Jason Bourne»: la prima tv su Premium Cinema

Il quinto capitolo della saga interpretata da Matt Damon, domenica 16 aprile in prima serata

Foto: Jason Bourne (2016)

16 Aprile 2017 | 12:00 di Lorenzo Di Palma

Diretto da Paul Greengrass, con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones, arriva per la prima visione in tv Jason Bourne, adrenalinica proposta di Premium Cinema per la prima serata di domenica 16 aprile.

Jason Bourne è il quinto capitolo della saga dedicata all’ex agente della Cia e ispirata ai romanzi di Robert Ludlum. In un mondo post-Snowden e nuovamente cacciato dall’Agenzia, Bourne viene aiutato a entrare in possesso di alcuni file segreti dall'ex agente Nick Parsons. Ma l’hackeraggio viene scoperto dall'agente Lee che ne riferisce immediatamente a Dewey, ignorando che la mente dell’operazione Treadstone è proprio il direttore. Nel tentativo di scoprire i misteri del suo passato e ricercato da tutta la Cia, Bourne dovrà ancora fuggire…

Damon ha ammesso che, superati i quarant’anni, l’allenamento fisico e psicologico per il ruolo di Bourne è stato assai più duro: per mantenersi in forma durante le riprese, infatti, l’attore ha dovuto seguire una dieta rigida. A seguire, nel Controluce, il critico cinematografico del Messaggero Francesco Alò offre nuovi, interessanti, spunti di visione di Jason Bourne.