«It», la miniserie del 1990 su Paramount Channel

In attesa dell'uscita nelle sale italiane del nuovo film tratto dal famoso romanzo di Stephen King, rivediamo la miniserie che ci ha fatto conoscere Pennywise

13 Ottobre 2017 alle 16:50

Tra poco meno di una settimana uscirà al cinema «It» di Andy Muschietti, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. Dopo l'uscita in America è diventato il film horror di maggiore incasso nella storia del cinema e anche per questo i fan italiani non vedono l'ora di vederlo.

• I film da vedere tratti dai libri di Stephen King

Per ingannare l'attesa, sabato 14 ottobre alle 21.15 Paramount Channel manderà in onda la famosa miniserie «It» del 1990, diretta da Tommy Lee Wallace e con Tim Curry nel ruolo del mostro che terrorizza la cittadina di Derry, uccidendo i bambini. È in grado di assumere le sembianze di ciò che più spaventa i ragazzini, ma il più delle volte si mostra con quelle del pagliaccio Pennywise.

Il piccolo George viene massacrato da It, e toccherà a suo fratello Bill e ai suoi amici affrontare questa creatura che torna a mietere vittimecirca ogni trent'anni. E loro, una volta adulti, torneranno a Derry per sconfiggerlo una volta per tutte.

Seguici