«Misure straordinarie»: trama, trailer e curiosità

film drammatico diretto da Tom Vaughan e interpretato da Harrison Ford, Brendan Fraser e Keri Russell. Il film si basa su un articolo pubblicato dal Wall Street Journal e sul successivo libro The Cure scritto da Geeta Anand.

17 Giugno 2017 alle 20:15

TRAMA

Un uomo di origini modeste, John Crowley (Brendan Fraser) lanciato nella carriera, anche grazie all’incoraggiamento della bella moglie Aileen (Keri Russell), decide di mollare tutto quando a Megan e Patrick, i due figli più piccoli, viene diagnosticata una malattia incurabile. Spalleggiato da Aileen, sfruttando tutta la sua determinazione e le sue capacità, Crowley arriva ad un brillante, ma sottovalutato ricercatore, un glicobiologo anticonformista, il Dott. Robert Stonehill (Harrison Ford). Insieme mettono su un’azienda bio-tecnologica con l’obiettivo di sviluppare una medicina salva-vita. Uno spinto dal desiderio di mettere alla prova se stesso e le proprie teorie, l’altro dalla possibilità di salvare i figli, i due uomini sviluppano un rispetto reciproco nella lotta contro il tempo ma anche contro gli interessi delle case farmaceutiche e del sistema sanitario.

CAST E TRAILER

Il divo di Hollywood Harrison Ford interpreta il Dott. Robert Stonehill. Recentemente lo abbiamo visto in Star Wars: Il risveglio della forza, e nell’autunno 2017 sarà nel cast di Blade Runner 2049Brendan Fraser è invece John Crowley. Nel 1999 entra a tutti gli effetti nell’Olimpo dei divi di Hollywood grazie all’interpretazione del fortunato kolossal La mummia. Infine Keri Russell interpreterà Aileen Crowley principalmente nota per il ruolo di Felicity Porter nella serie televisiva Felicity (1998-2002), per il quale ha vinto un Golden Globe. Da allora è apparsa in diversi film tra cui Mission: Impossible III (2006) e La musica nel cuore – August Rush (2007).

CURIOSITA'

Il film è ispirato alla storia vera di John Crowley, un uomo che ha sfidato le convenzioni e rischiato tutto per seguire la ricerca di una cura che avrebbe potuto salvare la vita dei figli da una malattia terribile. In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane, Telethon ha organizzato un’anteprima del film il 12, 13 e 14 aprile 2010 rispettivamente a Milano, Torino e Roma per sensibilizzare il pubblico sulla malattia di Pompe, la patologia di cui si parla nel film.

 

 

Seguici