21 Ottobre 2017 | 18:30

«Pan – Viaggio sull’isola che non c’è»: trama, trailer e curiosità

Diretto nel 2015 da Joe Wright, rivisitazione del classico «Peter Pan» di J. M. Barrie. Nel cast Levi Miller, Hugh Jackman, Rooney Mara, Amanda Seyfried e Cara Delevingne

 di Angelo De Marinis

«Pan – Viaggio sull’isola che non c’è»: trama, trailer e curiosità

Diretto nel 2015 da Joe Wright, rivisitazione del classico «Peter Pan» di J. M. Barrie. Nel cast Levi Miller, Hugh Jackman, Rooney Mara, Amanda Seyfried e Cara Delevingne

21 Ottobre 2017 | 18:30 di Angelo De Marinis

Pan - Viaggio sull'isola che non c'è è una rivisitazione del classico Peter Pan di J.M. Barrie, diretto da Joe Wright e uscito nelle sale italiane nel 2015. La vicenda dell’eterno bambino si incrocia con quella di un pirata diabolico e crudele che detta legge in un luogo meraviglioso popolato da fate. Neverland, questa la colorata e magica città, può essere liberata solo dall’arrivo di un giovane prodigio in grado di volare e guidare il popolo degli indigeni e delle fate in rivolta contro Barbanera.

TRAMA

Abbandonato dalla madre quand’era ancora in fasce, Peter Pan (Levi Miller) cresce ai tempi della seconda guerra mondiale in un orfanatrofio dove è costretto a subire le angherie delle ciniche e perfide badanti. Ma durante una notte di bombardamenti, mentre indaga sulla sparizione di alcuni bambini, Pan scopre per caso una lettera in cui la madre gli promette che si rincontreranno presto in un altro mondo. Nella stessa notte, Pan e i suoi compagni sono rapiti dal vascello volante del pirata Barbanera (Hugh Jackman) che li conduce sull’Isola che non c’è dove sono ridotti in schiavitù. Qui farà la conoscenza del giovane James Uncino (Garrett Hedlund) e del suo fidato amico Spugna (Adeel Akhtar)con i quali fuggirà alla ricerca della madre.

TRAILER

CURIOSITA'

Il casting dell'attrice Rooney Mara per il personaggio Tiger Lily ha scatenato una petizione online per fermare l'uso di attori caucasici per interpretare delle persone di colore. Più di 20.000 firme hanno firmato la petizione.

Per trovare l'attore giusto per interpretare Peter, i realizzatori hanno esaminato migliaia di bambini nel Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Australia prima di trovare Levi Miller.

Si tratta del secondo film insieme per Hugh Jackman e Amanda Seyfried: avevano recitato nel dramma musicale Les Misérables (2012) come padre e figlia.

Nel film sono state usate le canzoni Smells Like Teen Spirit dei Nirvana e Blitzkrieg Bop dei Ramones.