04 Settembre 2017 | 18:20

«Professore per amore»: trama, trailer e perché vederlo

Marc Lawrence dirige questa commedia sentimentale del 2014 con protagonisto Hugh Grant e Marisa Tomei

 di Giacomo Bernardi

«Professore per amore»: trama, trailer e perché vederlo

Marc Lawrence dirige questa commedia sentimentale del 2014 con protagonisto Hugh Grant e Marisa Tomei

04 Settembre 2017 | 18:20 di Giacomo Bernardi

«Professore per amore» è una commedia romantica del 2014 diretta da Marc Lawrence. Per il quarto film consecutivo, dopo «Due settimane per innamorarsi», «Scrivimi una canzone» e «Che fine hanno fatto i Morgan?», il regista statunitense ha scelto di affidare il ruolo del protagonista a Hugh Grant, affiancato in questo caso dalla splendida Marisa Tomei. Il film, che in Italia è uscito nella primavera del 2015, ha ottenuto un ottimo successo di pubblico ed è stato in gran parte girato presso la sede universitaria di Binghamton, proprio dove Lawrence si è laureato anni prima.

TRAMA

Keith Michaels (Hugh Grant) è stato un celebre sceneggiatore ma, dopo anni di grandi successi, si trova improvvisamente snobbato dalle case cinematografiche più importanti. Divorziato e senza lavoro, Keith decide così di accettare l'offerta di un'università poco quotata, quella di Binghamton, vicino a New York, che gli offre un ruolo da professore. Inizialmente svogliato e poco attratto da questa nuova professione, Keith riuscirà a ritrovare l'entusiasmo, soprattutto grazie ad una studentessa molto intraprendente, la bellissima Holly Carpenter.

Trailer

PERCHÉ VEDERLO

Il sodalizio Lawrence - Grant sforna una simpatica commedia che racconta una affascinante storia di riscatto e, ovviamente, di amore. Il regista e il celebre attore si conoscono ormai molto bene e il personaggio pensato da Lawrence per il principe delle commedie, ne esalta le immense peculiarità recitative. Il resto lo fanno Marisa Tomei, splendida e spontanea, e una trama non banale che regala sorprese e persino qualche registro malinconico. Un film piacevole e divertente, con cui trascorrere una serata spensierata e leggera.