11 Settembre 2017 | 16:50

«Safe House – Nessuno è al sicuro»: trama, trailer e perché vederlo

Denzel Washington e Ryan Reynolds sono i protagonisti di questo thriller ad alta tensione diretto da Daniel Espinosa

 di Giacomo Bernardi

«Safe House – Nessuno è al sicuro»: trama, trailer e perché vederlo

Denzel Washington e Ryan Reynolds sono i protagonisti di questo thriller ad alta tensione diretto da Daniel Espinosa

11 Settembre 2017 | 16:50 di Giacomo Bernardi

«Safe House - Nessuno è al sicuro» è un thriller del 2012 diretto da Daniel Espinosa, giovane regista svedese di origini cilene. I protagonisti del film, un concentrato di azione ed emozioni forti, sono Denzel Washington e Ryan Reynolds. Nel primo week-end nei cinema statunitensi il film di Espinosa ha incassato quasi 40 milioni di dollari, ottenendo anche ottimi riscontri di critica per la sua spettacolarità.

TRAMA

Tobin Frost (Denzel Washington) è un ex agente della CIA in possesso di un microchip con documenti preziosi e compromettenti. Proprio per questo, dopo dieci anni, viene catturato dai suoi vecchi compagni e interrogato all'interno di un'impenetrabile safe house. Durante l'interrogatorio, un gruppo di mercenari irrompe improvvisamente nel bunker per uccidere la presunta spia, scatenando il caos più totale. Tobin riesce miracolosamente a scappare, grazie anche all'aiuto della recluta Matt Weston (Ryan Reynolds). Ma il pericolo, per i due fuggitivi, non è finito.

TRAILER

PERCHÉ VEDERLO

«Safe House» è azione pura, rocambolesca, dura. Daniel Espinosa, abile e sapiente regista, non lascia spazio alle distrazioni. La trama è originale e ben strutturata, il ritmo, incalzante, è spezzato solo da sorprese o avvenimenti inattesi. Poi c'è Denzel Washington: una garanzia assoluta di spettacolo. Al suo fianco l'ottimo Ryan Reynolds, che con una interpretazione sublime riesce a non farsi rubare la scena dall'ingombrante presenza del collega. Il thriller di Espinosa è completo e avvincente, un vero e proprio gioiello. Consigliatissimo a tutti gli amanti dell'azione. Con questo film, sicuramente, non ci si annoia.