Home TvFox Sports, parte su Sky e Premium il canale dedicato al grande calcio internazionale

09 Agosto 2013 | 09:47

Fox Sports, parte su Sky e Premium il canale dedicato al grande calcio internazionale

L’attesa è finita. I calciofili in crisi di astinenza che hanno dovuto accontentarsi, finora, di goleade a rappresentative valligiane o amichevoli di lusso, ma di nessun valore, possono riaccomodarsi in poltrona.

 di

Fox Sports, parte su Sky e Premium il canale dedicato al grande calcio internazionale

L’attesa è finita. I calciofili in crisi di astinenza che hanno dovuto accontentarsi, finora, di goleade a rappresentative valligiane o amichevoli di lusso, ma di nessun valore, possono riaccomodarsi in poltrona.

09 Agosto 2013 | 09:47 di Redazione

L’attesa è finita. I calciofili in crisi di astinenza che hanno dovuto accontentarsi, finora, di goleade a rappresentative valligiane o amichevoli di lusso ma di nessun valore, possono riaccomodarsi in poltrona.

Da stasera arriva anche in Italia Fox Sports, il canale del grande calcio internazionale. Proporrà in esclusiva le partite della Barclays Premier League e FA Cup inglesi, della Liga spagnola, della Ligue 1 francese. Ogni settimana oltre ai match dei diversi campionati, il canale trasmetterà magazine, programmi in diretta da studio, sintesi e highlight di tutte le partite.

Si comincia con l’anticipo di lusso tra le due squadre che hanno vinto il campionato francese negli ultimi due anni. Alle 20.30 allo Stade de la Mosson si affronteranno infatti i padroni di casa del Montpellier e il Paris Saint-Germain di Zlatan Ibrahimovic e Edinson Cavani.

Domani alle 21.00, debutta a Bordeaux il neopromosso Monaco di Claudio Ranieri. La squadra è stata protagonista di una sontuosa campagna acquisti estiva che ha visto arrivare nel Principato di Monaco stelle del calibro di Radamel Falcao, prelevato dall’Atletico Madrid per 60 milioni di euro, Éric Abidal e Ricardo Carvalho.

Domenica 11 agosto alle 15.00, sempre in diretta esclusiva, lo stadio londinese di Wembley è teatro della FA Community Shield (la supercoppa inglese): in campo il Wigan, detentore della Coppa d’Inghilterra (unica squadra inglese capace, nello stesso anno, di vincere la FA Cup e di retrocedere in seconda divisione), e il Manchester United di David Moyes, all’esordio sulla panchina dei Red Devils, dopo il ritiro di Sir Alex Ferguson.

Sempre domenica, alle 21.00 sarà poi la volta di Guingamp contro Olympique Marsiglia.

Infine, da sabato 17 agosto con gli anticipi della Premier League inglese e della Liga, prenderà il via la regolare programmazione 24 ore su 24 di Fox Sports.

A commentare le partite come tecnici ci sono Hernan Crespo e Pierluigi Casiraghi, due campioni che hanno riscosso successi sia in Italia che all’estero.

Nato nel 1994 negli Stati Uniti, Fox Sports raggiunge attualmente 67 milioni di abbonati in tutto il mondo. Già presente, oltre che in USA, in America Latina, Australia e Asia, nel 2013 sbarca in Europa, accreditandosi come il brand televisivo più diffuso al mondo. In Italia il canale è disponibile nei pacchetti calcio di Sky e (dal 17 agosto) di Mediaset Premium.