02 Aprile 2009 | 22:38

Gli ospiti del weekend in tv: Antonacci va da Baudo, Di Pietro a «Glob» e da Fazio. E a «Verissimo» arriva Tiziano Ferro

Reduce dal successo del Tour live “Il Cielo ha una porta sola”, Biagio si racconta a Domenica In - 7 giorni. Intanto il presidente dell'Italia dei Valori si divide nel fine settimana tra Fazio e Bertolino. Grande spazio anche al regista Pupi Avati e al cast del suo ultimo film «Gli amici del Bar Margherita». A «Verissimo» Silvia Toffanin intervista Tiziano Ferro...

 di

Gli ospiti del weekend in tv: Antonacci va da Baudo, Di Pietro a «Glob» e da Fazio. E a «Verissimo» arriva Tiziano Ferro

Reduce dal successo del Tour live “Il Cielo ha una porta sola”, Biagio si racconta a Domenica In - 7 giorni. Intanto il presidente dell'Italia dei Valori si divide nel fine settimana tra Fazio e Bertolino. Grande spazio anche al regista Pupi Avati e al cast del suo ultimo film «Gli amici del Bar Margherita». A «Verissimo» Silvia Toffanin intervista Tiziano Ferro...

02 Aprile 2009 | 22:38 di

biagio_antonacci

sabato 4 aprile

CHE TEMPO CHE FA

(Raitre, ore 20.10)

Fabio Fazio intervista Antonio Di Pietro, presidente dell’Italia dei Valori. Nell’anteprima della puntata Davide Ferrario presenta «Tutta colpa di Giuda – Una commedia con musica», il nuovo film da lui scritto, prodotto e diretto nelle sale dal 10 aprile prossimo.

VERISSIMO

(Canale 5, ore 15,00)

Tra gli ospiti di Silvia Toffanin e Alberto Signorini c’è Tiziano Ferro.

MAURIZIO COSTANZO SHOW

(Canale 5, ore 0,00)

Maria Stella Gelmini, ministro dell’Istruzione, e l’attrice Simona Cavallari rispondono alle domande di Costanzo.

SCALO 76

(Raidue, ore 14:00)

I Bastard Sons Of Dioniso, Daniele, Jury e Matteo, i quattro finalisti del talent show, a “X Factor – Il Processo”, racconteranno in diretta, nella prima parte, la loro storia, il loro percorso all’interno di X Factor, le aspettative per la finale e quelle per il futuro. In studio, insieme a Francesco Facchinetti, i tre vocal coach, gli opinionisti, Valerio Palmieri, giornalista del settimanale Chi, Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss e Noemi, l’ultima eliminata, che risponde anche, in esclusiva web, a domande e commenti inviati sul blog ufficiale.

Ad “X Factor – Il Processo”, inoltre, intervista in esclusiva a Giusy Ferreri che ripercorre la sua storia all’interno del programma che l’ha resa famosa e fa considerazioni sui finalisti.

Nella seconda parte di “Scalo 76″, alle 15.30, la conduzione passa a Federico Russo e Chiara Tortorella con Paola Maugeri. Ospiti in studio i Nomadi che propongono “Lo specchio si riflette”, Povia nel suo successo sanremese “Luca era gay” e Simone Cristicchi insieme al Coro dei Minatori di Santa Fiora in “Volemo le bambole”. Morgan, inoltre, protagonista del Face To Face con Paola Maugeri, si esibisce in “Il mio mondo”. Per il talk della puntata, dedicato a Luciano Pavarotti, interviene Nicoletta Mantovani.

EFFETTO SABATO

(Raiuno, ore 14:30)

Kasia Smutniak sarà ospite del magazine condotto da Lorella Landi e Luca Calvani. In studio anche Roberto Ciufoli, componente del quartetto La premiata ditta. Nel corso del pomeriggio interverrà l’attore Vittorio Marsiglia, che ha iniziato la sua carriera come cantante, dedicandosi poi al teatro. Il salotto di “Effetto sabato” ospiterà inoltre l’attrice Chiara Salerno, in questi giorni in scena a Roma nello spettacolo Ricette d’amore. Tra i protagonisti della puntata il comico Checco Zalone, una delle più interessanti rivelazioni di Zelig. Torna questa settimana l’artista francese Frank Bouroullec, noto per le sue performance di “speed – painting”: ritratti che dipinge su enormi pannelli bianchi in pochissimi minuti.

domenica 5 aprile

QUELLI CHE IL CALCIO E…

(Raidue, ore 13:50)

Raul Bova e Fabio De Luigi saranno ospiti della puntata. Simona Ventura intervista i due attori, interpreti rispettivamente di Sbirri di Roberto Burchielli e de Gli amici del Bar Margherita di Pupi Avati.

Musica con Morgan, che presenta il singolo Il mio mondo tratto dal suo nuovo album Italiano Songbook, e con Malika, una delle rivelazioni dell’ultimo Sanremo, che propone il brano Come foglie. Attualità con l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace e il suo ultimo libro Diritti diversi: la legge negata ai gay. Torna la serie A e gli “inviati speciali” di Simona Ventura si collegano dagli stadi per seguire le partite della giornata: Antonio Cabrini e Pietro Vierchowod sono a Bergamo per Atalanta-Fiorentina, da Genova Mariano Apicella fornisce gli aggiornamenti su Sampdoria-Napoli, Aldo Biscardi e Mauro Perfetti chiedono la linea per Juventus-Chievo, Sasà Salvaggio e Carla Duraturo raccontano Palermo-Torino, mentre Claudio Cuccurullo e Carlo Capponi commentano Roma-Bologna. Evaristo Beccalossi, Massimo Caputi e Marco Mazzocchi informano in tempo reale sui risultati, i gol e la classifica. Colorato e rumoroso il Bar Sport dove siedono: Massimo Bagnato, Sergio Friscia, Fabrizio Fontana, Gianluca Belardi, Carmine Faraco, Pucci e Maria Pia Timo.

DOMENICA IN

(Raiuno, ore 14:00)

Massimo Giletti scende ne “L’ARENA” domenicale e lancia il tema “La TV è responsabile dell’imbarbarimento della società?”. A discuterne con il conduttore, ospiti in studio Alba Parietti, Vittorio Sgarbi, Lamberto Sposini, Samantha De Grenet, Paola Ferrari e Claudio Martelli.

Alle 15.10 Monica Setta nel corso di “DOMENICA INSIEME” propone un’intervista con il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini. Inoltre, ospiti in studio, il Segretario Confederale CGIL Agostino Megale, il Presidente di Confindustria Veneto Andrea Tomat e l’editorialista di Italia Oggi Pierluigi Magnaschi.

Luisa Corna a “Domenica In Musica” duetta con Mal.

Lorena Bianchetti presenta “Una Domenica Così“. Colonna sonora della puntata, le canzoni sugli animali proposte dal Piccolo Coro Dell’Antoniano di Bologna. Ospiti: Ambra Orfei, Sandro Mayer, Antonio Lubrano ed i Kataklò. Tornano le Hit Parade più famose della storia della musica con Peppino Di Capri e il cast musicale del programma: Emanuela Villa, Francesca Alotta e Silvia Mezzanotte.

Da Pippo Baudo, a “DOMENICA IN – 7 GIORNI“, il cantautore Biagio Antonacci, reduce dal successo del Tour live “Il Cielo ha una porta sola”. Salgono sul palco del programma Luisa Ranieri, Neri Marcorè, Luigi Lo Cascio e Maria Pia Timo, ovvero alcuni degli interpreti di Gli amici del Bar Margherita“, l’ultima opera di Pupi Avati. Per la grande fiction, Pippo Baudo ospita Francesco Salvi e Fatou Kine Boye, gli attori principali di “Bakhita“, in onda domenica 5 e lunedì 6 aprile. Marcello Sorgi sarà ospite per presentare il suo ultimo libro Edda Ciano e il Comunista.

CHE TEMPO CHE FA

(Raitre, ore 20:10)

Fabio Fazio intervista Giovanni Trapattoni, attualmente, la Nazionale di calcio dell’Eire, e Pupi Avati, regista del film Gli amici del Bar Margherita, arricchito dalla colonna sonora composta da Lucio Dalla.

IN ½ H

(Raitre, ore 14:30)

Antonio Padellaro ex direttore de “L’Unità” dal 2004 al 2008 sarà l’ospite di Lucia Annunziata. Padellaro presenterà in anteprima il suo libro “Io gioco pulito”. Previsto un intervento dello scrittore Antonio Tabucchi.

GLOB, L’OSCENO DEL VILLAGGIO

(Raitre, Ore 23:35)

Antonio Di Pietro si racconta nella programma dedicato ai mondi e ai modi della comunicare condotto da Enrico Bertolino.

lunedì 6 aprile

COMINCIAMO BENE PRIMA

(Raitre, ore 9:20)

Mauro Macario sarà ospite di Pino Strabioli. Figlio del famoso comico, Mauro ripercorrerà la vita del padre “dalla nascita in una mansarda di Porta Palazzo a Torino, fino al successo sui palcoscenici internazionali”.

COMINCIAMO BENE

(Raitre, ore 10:00)

Tra gli ospiti in studio la protagonista de “La prova del cuoco”, Anna Moroni; la conduttrice di “Economix” Myrta Merlino, la Miss Italia 1998 Gloria Bellicchi e il ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi. Ad inizio di puntata, nello spazio attualità con Elsa Di Gati, si parlerà di “infanzia negata” a Gaza. Interverranno il presidente di UNICEF Italia Vincenzo Spadafora, con immagini inedite dai territori palestinesi e il giornalista del Messaggero Marco Guidi. La pagina finale con Fabrizio Frizzi ospiterà il cantante Paolo Belli.

FESTA ITALIANA

(Raiuno, ore 14:10)

Caterina Balivo ospita Fatou Kine Boye e Ida Di Benedetto, rispettivamente interprete e produttrice di “Bakhita”, la fiction di Raiuno in onda domenica 5 e lunedì 6 aprile.

Il “Cono d’ombra” accoglierà la storia di Stefano Sani, acclamato interprete della canzone “Lisa” presentata al Festival di Sanremo del 1982, che da quel momento ha visto spegnersi i riflettori sulla propria carriera senza un apparente motivo. Roberta Lanfranchi e Antonio Cupo, protagonisti di Cenerentola, presentano il musical di Massimo Romeo Piparo. L’etoile Carla Fracci interverrà in trasmissione per presentare il programma di balletti che si svolgeranno al Teatro dell’Opera in occasione del centenario dei Ballets Russes