31 Marzo 2009 | 00:10

Gli ospiti di oggi in tv: Pino Daniele ed Enrico Ruggeri a X Factor, l’ex magistrato Gherardo Colombo chiacchiera con Serena Dandini

Grandi nomi sul palco del talent show di Raidue: Pino Daniele, che presenta il suo nuovo album «Electric Jam», duetterà con J-Ax. Il cantautore Enrico Ruggeri sarà invece giudice d’eccezione

 di

Gli ospiti di oggi in tv: Pino Daniele ed Enrico Ruggeri a X Factor, l’ex magistrato Gherardo Colombo chiacchiera con Serena Dandini

Grandi nomi sul palco del talent show di Raidue: Pino Daniele, che presenta il suo nuovo album «Electric Jam», duetterà con J-Ax. Il cantautore Enrico Ruggeri sarà invece giudice d’eccezione

31 Marzo 2009 | 00:10 di

pinodaniele1

X FACTOR (Raidue, ore 21:00): il palco del talent-show di Raidue ospita grandi nomi musicali, a partire da Pino Daniele che duetterà con J-Ax sulle note di «Il sole dentro di me», il primo singolo estratto da «Electric Jam», il suo nuovo album uscito (anche con Sorrisi) il 27 marzo. Doppia performance per J-Ax, che scalderà lo studio con la sua «I vecchietti fanno o», contenuta nell’album «Rap’n’Roll», uscito a fine gennaio. Infine la giovane Malika Ayane, rivelazione del 2008 con il tormentone radiofonico «Feeling Better», canterà «Come foglie», il brano che ha portato al 59° Festival di Sanremo. Giudice d’eccezione in una delle due manche sarà Enrico Ruggeri.

CHIAMBRETTI NIGHT (Italia 1, ore 23:55): Paolo Villaggio e Roberto D’Agostino sono ospiti della puntata di questa sera. Il primo rievocherà la figura di Moana Pozzi nella rubrica “Moana’s Story”, ovvero il viaggio attorno alla popolare diva del porno prematuramente scomparsa attraverso le testimonianze di chi l’ha realmente conosciuta. Il secondo partecipa in quanto testimone della moda dei tatuaggi tra i VIP: D’Agostino si è tra l’altro tatuato il nome del suo celeberrimo sito (Dagospia) sull’avambraccio. Nella puntata non mancheranno anche le presenze femminili: Laura Drzewicka, reduce dal GF9, e Letizia Filippi, già legata a Cristiano Ronaldo, bomber del Manchester.

PORTA A PORTA (Raiuno, ore 23): nel salotto di Bruno Vespa si parla stasera degli ultimi sviluppi del giallo di Garlasco. Tra gli ospiti, Vittorio Feltri.

VICTOR VICTORIA (La7, ore 23:30): ospiti di Victoria Cabello sono l’attore Sergio Muniz e il giornalista sportivo Fabio Caressa.

COMINCIAMO BENE PRIMA (Raitre, ore 9:20): l’attore Giorgio Albertazzi, attualmente in scena con lo spettacolo Lezioni americane di Italo Calvino, sarà l’ospite di Pino Strabioli nella puntata odierna.

COMINCIAMO BENE (Raitre, ore 10:00): tempo di crisi: come si regolano gli italiani negli acquisti e quali stratagemmi usano per risparmiare? Cercheranno di scoprirlo Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati insieme ai loro ospiti: in studio l’attrice Rossana Di Lorenzo; l’attore Germano Bellavia; il responsabile qualità della Coldiretti, Rolando Manfredini e il Segretario generale dell’Aduc, (associazione per i diritti di utenti e consumatori), Primo Mastrantoni.
A fine puntata Frizzi ospita Giuliano Gemma.

LE STORIE (Raitre, ore 12:45): i giornalisti Aldo Maria Valli e Rodolfo Lorenzoni tornano ad occuparsi del ritiro della scomunica ai Lefevriani, e dell’argomento parleranno con Corrado Augias.

RICOMINCIO DA QUI (Raidue, ore 16:15): secondo appuntamento con il caso Una bomber; nella puntata odierna prosegue il commovente racconto di Elvo Zornitta, l’ingegnere di 51 anni accusato per anni di essere il maniaco dell’esplosivo che ha terrorizzato il nord Italia. Attraverso le drammatiche parole del protagonista, Alda D’Eusanio ripercorre le tappe di un lungo calvario.

PARLA CON ME (Raitre, ore 22:50): l’ex magistrato Gherardo Colombo e lo scrittore Christian Frascella saranno  ospiti del salotto di Serena Dandini. In sostituzione della Banda Osiris due straordinari musicisti: la pianista Giulia Buttà e il violoncellista Luca Pincini.

DAVID LETTERMAN SHOW (RaiSat Extra, ore 23.45): l’attore Seth Rogen presenta il film d’animazione «Mostri contro Alieni».Gli altri ospiti sono il comico Tom Dreesen e la cantante Adele.