27 Marzo 2009 | 00:40

Gli ospiti in tv nel weekend: Gianna Nannini e Claudio Baglioni da Fazio, Alessandro Preziosi a Quelli che il calcio

La cantautrice senese ha appena lanciato la sua nuova raccolta, «Giannadream», mentre l'autore di "Questo piccolo grande amore" presenta il suo rimo romanzo «Qpga - il romanzo»: sono gli ospiti principali di Fabio Fazio nel weekend. Intanto Pippo Baudo intervista a Domenica In Renato Zero.

 di

Gli ospiti in tv nel weekend: Gianna Nannini e Claudio Baglioni da Fazio, Alessandro Preziosi a Quelli che il calcio

La cantautrice senese ha appena lanciato la sua nuova raccolta, «Giannadream», mentre l'autore di "Questo piccolo grande amore" presenta il suo rimo romanzo «Qpga - il romanzo»: sono gli ospiti principali di Fabio Fazio nel weekend. Intanto Pippo Baudo intervista a Domenica In Renato Zero.

27 Marzo 2009 | 00:40 di

gianna

SABATO 28 marzo

VERISSIMO (Canale 5, ore 15): sarà presente in studio Alessandra Amoroso, trionfatrice di “Amici”. Silvia Toffanin intervista anche Luca Argentero. Tra le altre protagoniste della puntata, Arisa e Sabrina Salerno. E poi, Victoria Silvested, Angela Melillo e Vincenza Cacace. 

CHE TEMPO CHE FA (Raitre, ore 20.10): Ospite di Fabio Fazio la cantautrice Gianna Nannini che ha pubblicato in questi giorni la raccolta «Giannadream – Solo i sogni sono veri». Michelangelo Pistoletto, pittore e scultore contemporaneo, ha inaugurato all’Istituto Nazionale della Bellezza di Minsk una nuova edizione del Terzo Paradiso, in collaborazione con Gianna Nannini che fa da collante sonoro all’installazione attraverso Mama, una scultura vocale. L’altro ospite della puntata è Mauro Paissan, componente del Garante per la protezione dei dati personali dal 2001, attualmente al suo secondo mandato: nell’Anteprima di “Che Tempo Che Fa” parlerà del suo nuovo libro La privacy è morta, viva la privacy, pubblicato il 26 marzo scorso.

SCALO 76 (Raidue, ore 14): nella prima parte della trasmissione, X Factor – Il Processo, interverranno Andrea, Ambra Marie, Elisa, Enrico, i Farias, Serena e Laura – i ragazzi che hanno duettato martedì scorso durante il talent show. Laura, l’ultima eliminata, risponde anche, in esclusiva web, a domande e commenti inviati sul blog ufficiale. Interverrà anche Nek commentando i ragazzi rimasti in gara e ricordando il suo esordio, e Mike Bongiorno alle prese con il “gioco della bombetta magica”. Nella seconda parte di “Scalo 76”, alle 15.30, Federico Russo, Chiara Tortorella e Paola Maugeri ospiteranno Pino Daniele, protagonista del talk della puntata, che propone “Il sole dentro di me”; i Gemelli Diversi, che si esibiscono in “Vivi per il miracolo”, e Irene Fornaciari che canta “Spiove il sole”. In studio anche il comico Baz, Paolo Limiti – protagonista del Face to Face con Paola Maugeri – e la resident band con Mao.

EFFETTO SABATO (Raiuno, ore 15.10): Claudia Gerini, Giorgio Albertazzi, Laura Freddi, Kaspar Capparoni saranno gli ospiti della puntatad el magazine di attualità e informazione condotto da Lorella Landi e Luca Calvani.

TV TALK (Raitre, ore 9): si partirà dallo speciale di Che tempo che fa con lo scrittore Roberto Saviano ospite di Fazio Fazio su Raitre. Tra i vari argomenti trattati, anche l’analisi della nuova miniserie di Raiuno Lo smemorato di Collegno di cui si parlerà con l’interprete Gabriella Pession in collegamento da Roma.


DOMENICA 29 marzo

QUELLI CHE IL CALCIO E… (Raidue, ore 13.50): tra gli ospiti della 27ª puntata Diego Abatantuono, che parlerà insieme con il regista Enrico Oldoini del suo utltimo film «I mostri oggi». Spazio anche ad Alessandro Preziosi, protagonista a teatro con “Amleto” di Shakespeare, che si racconta a 360 gradi tra carriera, passioni sportive e vita privata. Musica con Alexia e Mario Lavezzi.

DOMENICA IN (Raiuno, ore 14): nello spazio di Luisa Corna interviene Annalisa Minetti: insieme detteranno per rendere omaggio a Claudio Baglioni. Alle ore 18 entra in scena Pippo Baudo con il suo ospite Renato Zero, che presenterà il suo nuovo album «Presente».

CHE TEMPO CHE FA (Raitre, ore 20.10): il talk show di Fabio Fazio vede tra i suoi ospiti il cantautore Claudio Baglioni e il Ministro per i Beni e le attività culturali Sandro Bondi.

GLOB. L’OSCENO DEL VILLAGGIO (Raitre, ore 23.35): ospiti di Enrico Bertolino nella prima puntata nell’ottava edizione Marco Travaglio e l’attrice Angela Finocchiaro.

IN MEZZ’ORA (Raitre, ore 14.30): Lucia Annunziata intervista il leader dell’UDC Pier Ferdinando Casini.


LUNEDì 30 marzo

COMINCIAMO BENE PRIMA (Raitre, ore 9.20): Isa Bellini, star del varietà e della radio accanto ad artisti come Totò, Rascel e Chiari, porta in scena uno spettacolo da lei scritto e interpretato, “Comincio da mia nonna”. Sarà lei l’ospite di Pino Strabioli.

LE STORIE – Diario italiano (Raitre, ore 12.45): Corrado Augias intervista la conduttrice televisiva Daria Bignardi.

COMINCIAMO BENE (Raitre, ore 10): nello spazio musicale Fabio Frizzi ed Elsa Di Gati ospitano Amedeo Minghi.