22 Luglio 2009 | 09:42

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Luna di miele con la mamma, Festa di fine estate, Fratelli coltelli… e molto altro

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Luna di miele con la mamma, Festa di fine estate, Fratelli coltelli… e molto altro

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

22 Luglio 2009 | 09:42 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


Ore 9:00, Canale 5

festa-di-fine-estate1FESTA DI FINE ESTATE

Commedia, Danimarca, 2008.

Durante la festa di fine estate sarà possibile cavalcare un elefante e Frode non sta nella pelle. Dovrà essere però pagata una tassa per l’uso del cortile e così sfuma il progetto della festa. Intanto un condomino viene derubato e offre una riconpensa a chi troverà il colpevole. Frode e i suoi amici accettano la sfida.


Ore 14:00, La 7

qualcosa-di-strano-in-famigC’È QUALCOSA DI STRANO IN FAMIGLIA

Commedia, Gran Bretagna, 1984. Regia di Henry Helman con Donald Pleasence, Tony Curtis, Christopher Chaplin, Orson Welles.

Uno squattrinato e ipocondriaco inventore Parsifal Katzenellenbogen, vive con la moglie artista che ama circondarsi di personaggio eccentrici. Allo scienziato non ne va mai bene una. Le sue presunte invenzioni non hanno successo e i debiti cominciano ad assediarlo. Fino a che qualcuno si accorge che la sua ultima idea sembra funzionare alla perfezione.


Ore 14:45, Canale 5

luna-di-miele-con-la-mamma1LUNA DI MIELE CON LA MAMMA

Commedia, Usa, 2006. Regia di Paul A. Kaufman, con Shelley Long, Jack Scalia.

Shannon ha sognato il matrimonio perfetto per tutta la vita, ma quando il suo fidanzato Jack la molla all’altare, sua mamma Marla – impegnatissima direttrice di una prestigiosa rivista di Los Angeles – le propone di andare in luna di miele insieme a lei, per recuperare il rapporto madre-figlia. Shannon è perplessa: Marla ha sempre dimostrato più attaccamento al lavoro che a lei. Pur sospettosa, la figlia accetta, ma nemmeno nelle sue peggiori ipotesi avrebbe potuto immaginare che la madre ha pianificato il viaggio per incontrare e quindi intervistare l’ex astronauta Nick Tercel, ora proprietario del magnifico resort caraibico verso il quale sono dirette.


Ore 16,40, Rete 4

fratelli-coltelliFRATELLI COLTELLI

Commedia, Italia, 1997. Regia di Maurizio Ponzi. Con Emilio Solfrizzi, Fabio Canino, Simona Ventura, Antonio Stornaiolo.

Sotto gli occhi del classico maggiordomo e sullo sfondo di un’elegante villa avita, un principe toscano e un cameriere pugliese vivono una nuova vita dopo aver scoperto di essere fratellastri e di dover dividere l’eredità materna. Le tentano tutte pur di danneggiarsi: e siccome la consistenza reale del patrimonio non è certa, l’altalena dei loro rapporti è continua. Il tutto, naturalmente, finirà per favorire una bella truffatrice.


Ore 23:20, Rete 4

keith1KEITH

Drammatico, Usa, 2008. Regia di Todd Kessler, con Elisabeth Harnois, James Applebury, Jesse McCarthy.

Natalie ha una vita invidiabile: studentessa modello, eccellente atleta, reginetta della scuola. Sin da quando era bambina i suoi genitori si sono adoperati per offrirle un futuro. Ma nella vita di Natalie arriva Keith. Riservato, per non dire enigmatico, il ragazzo attira Natalie in un vortice di avventure a bordo del suo malandato pickup.


Ore 23:30, Italia 1

silent-hillSILENT HILL

Orrore, Usa/Francia/Canada/Giappone, 2005. Regia di Christophe Gans. Con Radha Mitchell, Jodelle Ferland.

La piccola Sharon ha incubi ricorrenti in cui compare il nome di una località, Silent Hill. Sua madre Rose decide di recarsi sul posto: ma una volta a destinazione, Sharon scompare misteriosamente.


Ore 1:30, Rete 4

vamos-a-matarVAMOS A MATAR, COMPAÑEROS

Western, Italia, 1970. Regia di Sergio Corbucci. Con Franco Nero, Tomas Milian.

Nel Messico travagliato da lotte intestine, Yod, uno svedese mercante d’armi, entra in contatto con Mongo Alvarez, un generale rivoluzionario cui stanno a cuore più i soldi che la rivoluzione. Poiché sembra, per l’appunto, che del denaro sia custodito in una cassaforte, la cui combinazione è nota soltanto al professor Vitaliano Xantos (un idealista non violento, capo di un gruppo di giovani e autentici rivoltosi), il quale, però, si trova a Fort Yuma, prigioniero degli americani, Yod si incarica di liberarlo.