27 Luglio 2009 | 08:38

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Boccaccio ’70, Il coraggio, The Illusionist… e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Boccaccio ’70, Il coraggio, The Illusionist… e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

27 Luglio 2009 | 08:38 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


misa-dei-lupiore 9:00, Canale 5

MISA DEI  LUPI

Drammatico, Svezia, 2003.

Quando suo padre decide di vivere con un’altra donna dopo la morte della madre, Misa, 10 anni, si sente abbandonata e si rifugia dalla nonna nella Lapponia Svedese, il luogo senza tempo in cui la madre è cresciuta. Misa si ritrova a sostituire la televisione con la tundra e, divenuta amica di Gustaf, un ragazzo lappone, confronta il suo cinismo cittadino con l’antica cultura nomade dell’amico e la tenace fede nella vita dopo la morte. Inoltre la bambina viene “adottata” da una lupa, sola come lei ma con due cuccioli da nutrire.


il-coraggioOre 14:00, La7

IL CORAGGIO

Commedia, Italia, 1955, b/n. Regia di Domenico Paolella con Totò, Gino Cervi, Irene Galter, Leopoldo Trieste.

Il corpulento commendatore Paoloni (Cervi), temperamento sanguigno e ottimo nuotatore, ha un “hobby” piuttosto particolare: salvare chiunque tenti di uccidersi gettandosi nelle acque del Tevere. Nel suo ultimo intervento ha riportato a galla un poveraccio pieno di problemi, Gennaro Vaccariello (Totò), che però non ha gradito la cosa. Per ripicca Vaccariello s’installa a casa di Paoloni con l’intera famiglia.


buongiorno-miss-doveOre 16:30, Rete 4

BUONGIORNO, MISS DOVE

Drammatico, Usa, 1955. Regia di Henry Coster. Con Jennifer Jones, Robert Stack.

Liberty Hill, Usa. Dopo la morte del padre banchiere, a causa di un ammanco che va restituito, la signorina Dove è costretta a rinunciare ai propri sogni e a cercarsi un lavoro. Farà l’insegnante di geografia in una piccola scuola locale. E per molti suoi allievi diventerà un vero modello di integrità.


the-illusionistOre 21:10, Canale 5

THE ILLUSIONIST – L’ILLUSIONISTA

Drammatico, Usa, 2006. Regia di Neil Burger. Con Edward Norton, Jessica Biel.

Vienna, primi del 900. I giovani Eisenheim e Sophie si innamorano, ma la famiglia di lei è troppo potente. Allora lui parte per l’Oriente e diventa un mago di grande fama. Quindici anni dopo, durante uno spettacolo, i due si ritrovano, scoprendo che il loro amore non si è affatto spento.


boccaccio70Ore 21:10, La7

BOCCACCIO ’70

Drammatico, Italia, 1961. Regia di Vittorio De Sica, Federico Fellini, Luchino Visconti, Mario Monicelli con Sophia Loren, Peppino De Filippo, Anita Ekberg, Tomas Milian, Romy Schneider, Marisa Solinas, Germano Gilioli.

Quattro episodi per raccontare: le disavventure del dottor Antonio, ossessionato da un cartellone pubblicitario; il ricatto che un’aristocratica impone al proprio marito scavezzacollo; le difficoltà di due giovani sposi separati dagli orari di lavoro; la bizzarra lotteria di paese dove la posta in gioco è Zoe (Sofia Loren).


proof-la-provaOre 23:15, Canale 5

PROOF – LA PROVA

Drammatico, Usa/Gran Bretagna, 2005. Regia di John Madden con Gwyneth Paltrow, Anthony Hopkins, Hope Davis, Jake Gyllenhaal, Gary Houston, Anne Wittman.

Catherine ha rinunciato agli studi per curare il padre, un matematico sull’orlo della follia. Alla morte del genitore, la donna inizia a temere di aver ereditato il suo disturbo mentale.


Ore 00:30, Rete 4

PASSAGGIO NELLA NOTTE

Thriller, Usa, 2006. Regia di Robert Harmon con Tom Selleck, Stephanie March, Stephen Baldwin, Polly Shannon, Saul Rubinek, Viola Davis, Vito Rezza, Kohl Sudduth, John Beale, Maria Brooks.

Estromesso dalla polizia di L.A. per ubriachezza, dovuta a un matrimonio fallito, Jesse Stone arriva nella cittadina di Paradise. Ancora mezzo sbronzo, accetta un incarico da sceriffo affidatogli da un sospetto uomo d’affari. Lo staff si dovrà abituare ai suoi eccentrici modi, come portare il cane in ufficio o risolvere una lite domestica con un calcio nelle palle al marito violento. Ma quando viene trovato il cadavere del predecessore di Stone, prende il via una difficile indagine.