30 Luglio 2009 | 09:03

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Sabrina, L’allenatore nel pallone, In nome del Papa re…e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Sabrina, L’allenatore nel pallone, In nome del Papa re…e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

30 Luglio 2009 | 09:03 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


5bambiniore 9:00, Canale 5

CINQUE BAMBINI ALLA RISCOSSA

Commedia, Danimarca, 2001.

Erik Lund (Peter Gantzler) è un noto professore di psicologia infantile, conosciuto per le sue teorie progressiste. Mentre la sorella si assenta per un periodo di vacanza, Lund ha la splendida opportunità di passare per una volta dalla teoria alla pratica applicando la sua scienza alla gestione dei cinque nipoti. I ragazzi però si accorgono subito dell’inesperienza dello zio, cui ben presto sfuggono di mano le redini della situazione. Lund dovrà ammettere con sgomento che le sue teorie sulla moderna educazione alla prova dei fatti sono fallimentari.


bancaOre 14:00, La7

UN UOMO, UNA DONNA E UNA BANCA

Commedia, Usa/Canada, 1979. Regia i Nigel Black con Donald Sutherland, Brooke Adams, Paul Mazursky, Tony Lee.

La United Security di Vancouver va fiera del fatto di essere la banca più sicura del mondo. Un certo Reese (Sutherland) risponde alla sfida e tenta il colpo con l’aiuto dell’amico Norman (Mazursky), genio dell’elettronica.Ma Stacey (Adams) che è sul posto a fare foto per la prossima pubblicità della United Security, ha fotografato proprio Reese che entrava nel locale.


sopra-le-nuvoleOre 14:45, Canale 5

ROSAMUNDE PILCHER – SOPRA LE NUVOLE

Drammatico, Austria, 2005.

Diana (Christina Beyerhaus), giovane pilota aerea, torna dopo svariati anni d’assenza in Cornovaglia per andare a trovare suo nonno Edward (Charles Brauer), unico parente rimastole dopo la morte dei genitori. Da subito, Edward si adopera affinchè la nipote si sposi con Robert (Max Gertsch), erede di un’aristocratica e ricca famiglia, ma Diana, nel frattempo, ha conosciuto George (Kristian Kiehling), anche lui pilota, del quale si innamora a prima vista. La delusione è grande, quando scopre che George ha già una storia con un’altra.


due-per-un-delittoOre 16:30, Rete4

DUE PER UN DELITTO

Thriller, Francia, 2005.

Per una scommessa fatta con suo marito il colonnello Bélisaire, l’arzilla Prudence Beresford si improvvisa detective. Nel piccolo villaggio di provincia in cui i due vivono c’è qualcosa che non quadra: una vecchia signora è scomparsa, una bambola torna dal passato e il notaio nasconde qualcosa.


sabrinaOre 21:10, Raitre

SABRINA

Commedia, Usa, 1954. Regia di Billy Wilder con Humphrey Bogart, Audrey Hepburn, William Holden, Martha Hyer.

Sabrina, figlia dell’autista di una famiglia di miliardari, si innamora del rampollo più giovane, David. Questi non s’accorge di lei fino a quando la ragazza torna, dopo due anni di soggiorno a Parigi, completamente trasformata. David se ne innamora e manda all’aria il suo matrimonio. Interviene il fratello Larry per salvare le nozze, ma si invaghisce anch’egli di Sabrina e i due fuggono a Parigi per sposarsi.


allenatore-nel-palloneore 22:40, Rete 4

L’ALLENATORE NEL PALLONE

Commedia, Italia, 1984. Regia di Sergio Martino con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Licinia Lentini, Giuliana Calandra.

L’allenatore Oronzo Canà viene ingaggiato dalla Longobarda, una squadra di calcio appena promossa in serie A. Oronzo è un incapace ed è stato scelto con l’intenzione di far tornare subito la squadra in B. Canà va in Brasile e due mediatori truffaldini gli procurano l’attaccante Aristoteles. A sorpresa il brasiliano si rivela un fuoriclasse e il campionato finirà in gloria.


in-nme-de-papa-reOre 21:10, La7

IN NOME DEL PAPA RE

Storico, Italia, 1977. Regia di Luigi Magni con Nino Manfredi, Carmen Scarpitta, Danilo Mattei, Salvo Randone, Ettore Manni, Rosalino Cellamare, Camillo Milli.

Roma 1868. La contessa Flaminia ha avuto in segreto un figlio naturale, Cesare (Mattei), da una fugace relazione con monsignor Colombo (Manfredi), giudice in crisi del tribunale papalino. Quando Cesare viene arrestato per cospirazione (è accusato di aver ucciso venti gendarmi pontifici con la complicità di due compari), la nobildonna cerca di salvargli la vita raccontando tutto all’ex amante.