18 Agosto 2009 | 09:02

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: I fanciulli del West, Cornetti alla crema, Lo squalo e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: I fanciulli del West, Cornetti alla crema, Lo squalo e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

18 Agosto 2009 | 09:02 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


1-amandaOre 8:40, Canale 5

AMANDA

Commedia, Usa, 1996. Regia di Bobby Roth con Kieran Culkin, Dennis Haysbert, Alice Krige, Chris Mulkey.

Amanda, nome esotico e che rinvia ad altre bellezze cinematografiche, è in realtà una cavalla magica che con il suo padrone Seven risolve i problemi del piccolo Biddle, un bambino figlio di un allevatore di cavalli del Montana. Per una caduta da cavallo Biddle rischia di perdere la vista e elabora un rifiuto drastico verso i cavalli entrando in conflitto con il padre. Grazie all’aiuto del cavallo tutto torna a posto.


2-ilbanditoOre 9:05, Raitre

IL BANDITO

Drammatico, Italia, 1946, b/n. Regia di Alberto Lattuada con Amedeo Nazzari, Anna Magnani, Carla Del Poggio, Carlo Campanini, Eliana Banducci.

Tornato dalla prigionia in Germania, il giovane Ernesto trova la casa distrutta, morti i genitori, la sorella diventata una prostituta. Durante un diverbio con il protettore, la ragazza rimane uccisa ed Ernesto a sua volta uccide l’uomo. Incomincia così la sua carriera nel mondo del crimine dove però Ernesto si distingue per il suo buon cuore ed è perciò malvisto dagli altri. Troverà la morte dopo essere stato denunciato dalla sua stessa amante.


3-uccidete-rommelOre 14:00, La7

UCCIDETE ROMMEL

Guerra, Italia, 1969. Regia di Al Bradley (Alfonso Brescia) con Anton Diffring, Carl Parker, Pamela Tudor, Ugo Adinolfi, Rudi Roman.

Per fermare l’avanzata tedesca in Egitto gli inglesi forniscono ai nemici una falsa mappa delle mine che sono state nascoste nel deserto. L’ordine successivo è quello di liquidare Rommel, ma questa volta l’impresa non riesce.


4-i-fanciulliOre 14:05, Rete 4

I FANCIULLI DEL WEST

Comico, Usa, 1937. Regia di James W. Horne con Stan Laurel, Oliver Hardy, Sharon Lynne, James Finlayson, Stanley Fields.

Stanlio e Ollio devono portare a Marie il testamento del padre che la rende proprietaria di una miniera d’oro. I nostri due eroi devono fare i conti con Mickey, perfido padrone di un saloon, che spaccia la propria moglie per la ragazza.


Ore 14:45, Canale 5

IL LUPO SOLITARIO

Commedia, Germania, 2005. Regia di Oliver Dommenget con Bettina Zimmermann, Rainer Grenkowitz, Max Gertsch, Kathrin Spielvogel, Krista Stadler.

La fotografa Siri Westin si reca in vacanza nel pittoresco paesino di Strömsberg, senza il compagno Göran. Una volta arrivata, ha un incontro ravvicinato con uno splendido lupo: decisa a immortalare l’animale, va alla sua ricerca con l’aiuto di Jonas, un tipo interessante e anticonformista appena conosciuto.


5-la-legge-del-signoreOre 16:00, Rete 4

LA LEGGE DEL SIGNORE

Western, Usa, 1956. Regia di William Wyler con Gary Cooper, Dorothy McGuire, Anthony Perkins, Marjorie Main.

Nemmeno la guerra di Secessione è un motivo sufficiente perché Jess Birdwell (Cooper), di rigorosa osservanza quacchera, rinneghi i suoi principi che non ammettono in alcun modo la violenza. Il figlio Josh (Perkins), invece, si arruola nella Guardia Civile e sua madre (McGuire) è disperata. Ma il capofamiglia, quando è in gioco la vita di Josh, è pronto anch’egli ad armarsi di fucile.


Ore 17:00, Canale 5

BALLANDO ALLA LUNA DI SETTEMBRE

Drammatico, Usa, 2002. Regia di Bobby Roth con Jacqueline Bisset, Eric Mabius, Valerie Harper, Susan Anspach, Nan Martin, Bonnie Root.

Alla soglia del fatidico traguardo del venticinquesimo anniversario di matrimonio, Maggie, insegnante di letteratura inglese, scopre che il marito Tom la tradisce da tempo. Delusa e amareggiata, decide di tornare nella cittadina natale di Harvest Moon, sulle rive del lago dove tre decadi addietro si era innamorata per la prima volta di un ragazzo di nome Patrick. Qui incontra John, il figlio di Patrick: nonostante la differenza di età, Maggie se ne sente irresistibilmente attratta e intreccia una relazione con lui. È vera passione o solo un modo per rievocare i fantasmi del passato?


7-le-riserveOre 21:10, Italia 1

LE RISERVE

Commedia, Usa, 2000. Regia di Howard Deutch. Con Keanu Reeves, Gene Hackman, Jon Favreau, Brooke Langton.

A Washington D.C., la squadra dei Sentinels è paralizzata dallo sciopero dei giocatori, così il presidente chiama in servizio un vecchio allenatore e lo incarica di mettere in piedi una squadra di rimpiazzi, in grado di arrivare ai play off. Lottatori di sumo, ex calciatori, poliziotti, galeotti, buttafuori, si trovano insieme sul campo, capitanati dall’ex quarterback Shane Falco, circondati dall’affetto delle cheerleader.


8-lo-squaloOre 23:15, Canale 5

LO SQUALO

Avventura, Usa, 1975. Regia di Steven Spielberg con Robert Shaw, Roy Scheider, Richard Dreyfuss, Lorraine Gary.

La cittadina di Amity, situata su un’isoletta di fronte alla costa californiana, deve al turismo la sua prosperità. Una sera, una ragazza viene dilaniata da uno squalo enorme. Davanti alla denuncia del fatto, lo sceriffo Martin vorrebbe far sospendere le balneazioni, ma si trova di fronte l’opposizione del sindaco, preoccupato per gli inconvenienti economici di una tale decisione. Il mostro però colpisce ancora. Martin organizza una squadra con l’anziano pescatore Quint e con l’oceanologo Matt.


9-cornetti-alla-cremaOre 23:20, Rete 4

CORNETTI ALLA CREMA

Commedia, Italia, 1981. Regia di Sergio Martino con Edwige Fenech, Lino Banfi, Gianni Cavina, Marisa Merlini, Milena Vukotic.

Domenico, un sarto che taglia su misura abiti per sacerdoti e alti prelati, sposato e padre, conosce la fascinosa e prosperosa Marianna, aspirante cantante lirica. Credendo a una disponibilità della donna alle avventure galanti Domenico “ci prova”.