20 Agosto 2009 | 09:00

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Africa Express, Un marito ideale, Prima di mezzanotte e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Africa Express, Un marito ideale, Prima di mezzanotte e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

20 Agosto 2009 | 09:00 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


1-giu-le-mani-da-mia-figliaOre 8:40, Canale 5

GIÙ LE MANI DA MIA FIGLIA

Commedia, Usa, 1989. Regia di Stan Dragoti con Tony Danza, Catherine Hicks, Wallace Shawn, Ami Dolenz.

Doug Simpson, vedovo trentasettenne con due figlie a carico, scopre di colpo che Katie, la figlia quindicenne, è ormai diventata una splendida ragazza piena di corteggiatori. Preoccupatissimo di questo improvviso (e naturale) evolversi della situazione, Doug si rivolge dapprima a uno psicanalista, quindi passa all’azione personalmente, per scoprire però, che i suoi timori verso la figlia sono infondati. Commediola al limite del farsesco, che prende di mira le paure dei genitori. Tra tutti spicca l’interpretazione di Wallace Shawn nella parte dello psicanalista.


2-domani-passo-a-salutare-tOre 9:05, Raitre

DOMANI PASSO A SALUTARE LA TUA VEDOVA… PAROLA DI EPIDEMIA

Western, Italia, 1972. Regia di John Wood (Juan Bosch) con Craig Hill, Claudie Lange, Pedro Sanchez, Chris Huerta, Carlo Gaddi.

Due malviventi rapinano una banca, ma vengono a loro volta derubati: la ricerca del bottino sarà lunga e faticosa.


3-africa-expressOre 14:00, La7

AFRICA EXPRESS

Commedia, Italia/Germania, 1975. Regia di Michele Lupo con Giuliano Gemma, Ursula Andress, Jack Palance, Giuseppe Maffioli.

John Baxter (Gemma) lavora da tempo in Africa e ha un sogno: tornare a Detroit e aprire un chiosco di benzina. Quando ha quasi raccolto i soldi necessari si trova coinvolto dalla bella Magdalene (Andress) nella caccia a un americano ricercato da trent’anni perché spia dei nazisti. Dopo molte peripezie l’impresa riesce e John non tornerà più in America.


Ore 15:20, Canale 5

ROSAMUNDE PILCHER – PER AMORE E PER PASSIONE

Commedia, Germania, 2007. Regia di Karl Kases con Annekathrin Bach, Roman Rossa, Gila von Weitershausen, Hartmut Becker, Alexander Sternberg.

Amy si reca in Cornovaglia per conoscere la sua scrittrice preferita, Margaret Griffin. Si ritrova così alla festa di compleanno di Margaret, dove lega subito con suo figlio Daniel. Intanto scopre che Margaret ha problemi finanziari, che solo un nuovo best-seller potrebbe risolvere, ma la scrittrice ha esaurito la vena creativa.


5-un-marito-idealeOre 16:45, Rete 4

UN MARITO IDEALE

Commedia, Gran Bretagna/Usa, 1999. Regia di Oliver Parker con Cate Blanchett, Rupert Everett, Jeremy Northam, Minnie Driver, Julianne Moore.

Londra, 1895. Sir Robert Chiltern, il marito ideale sposato da Lady Gertrude, in procinto di iniziare una promettente carriera politica viene ricattato dalla perfida Mrs. Chevely, un’affarista senza scrupoli che conosce l’origine poco nobile della fortuna dell’uomo. Intanto, lo scapolo d’oro Lord Goring s’innamora, ricambiato, di Miss Mabel, la sorella di Sir Robert.


6-un-nipote-specialeOre 17:00, Canale 5

UN NIPOTE SPECIALE

Dramamtico, Usa, 2005. Regia di Kevin Connor con Chad Lowe, K’Sun Ray, Miriam Flynn, Marin Hinkle, Bodhi Elfman.

E’ una vita senza complicazioni private quella di Phillip Fielder (Chad Lowe), brillante agente pubblicitario single per scelta. Tutto si capovolge quando sua sorella Jill (Ellen Greene) improvvisamente muore e gli viene affidata la custodia del figlio di lei, Zach (K’Sun Ray), un bambino autistico. Emotivamente immaturo, Phillip non se la sente di fare da padre al piccolo Zach e perciò decide di chiedere a sua cugina Rose (Miriam Flynn), sposata e con figli, di prendersi cura di lui. Ma Zach, che ha ben chiaro con chi vuole stare, è pronto a fargli cambiare idea.


7-giustizia-per-tuttiOre 21:10, La7

…E GIUSTIZIA PER TUTTI

Drammatico, Usa, 1979. Regia di Norman Jewison con Al Pacino, Jack Warden, John Forsythe, Craig T. Nelson.

In continua lotta con la corrotta amministrazione della giustizia, l’avvocato Arthur Kirkland si scontra con il burbero giudice Henry Fleming. Quando quest’ultimo deve rispondere di un’accusa di stupro, designa proprio Kirkland come suo difensore. Nonostante sia convinto della sua colpevolezza, il legale non può rifiutare l’incarico: un dilemma morale che può costargli anche l’espulsione dall’ordine.


8-prima-di-mezzanotteOre 23:20, Rete 4

PRIMA DI MEZZANOTTE

Commedia, Usa, 1988. Regia di Martin Brest con Robert De Niro, Charles Grodin, Yaphet Kotto, John Ashton.

L’ex poliziotto Jack Walsh, cacciato dalla polizia per aver “pestato” troppi piedi, accetta l’incarico di catturare il contabile Jonathan Mardukas, scappato con 15 milioni di dollari appartenenti a un boss della droga. Tempo a disposizione: 5 giorni. Jack scova il contabile e si appresta a tornare a casa, ma a questo punto incominciano i guai.