31 Luglio 2009 | 08:54

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Apollo 13, Sotto il sole dela Toscana, Attrazione fatale e molto altro

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Apollo 13, Sotto il sole dela Toscana, Attrazione fatale e molto altro

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

31 Luglio 2009 | 08:54 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


miracolo-farfallaore 9:00, Canale 5

IL MIRACOLO DELLA FARFALLA

Commedia, Francia, 2002

Elsa (Claire Buanich), una dolce e simpatica bambina, accompagna l’anziano Julien (Michel Serrault) in una spedizione a scopo scientifico in piena campagna: Julien sta cercando una rara farfalla nota col nome di Isabella. Nel corso della giornata i due hanno modo di conoscersi meglio e di stringere una bella amicizia.


sogno-hellenore 14:45, Canale 5

IL SOGNO DI HELEN

Drammatico, Usa, 2005

Per esaudire il sogno di Helen (Lynne Moodydella), la moglie da poco defunta, William Campbell (James Earl Jones) converte un edificio abbandonato in una biblioteca pubblica, rifornita con la sua personale collezione di libri.
Oaklade, la cittadina dove William abita, è un luogo segnato dall’emarginazione sociale e la criminalità, dove la scuola non funziona e i giovani hanno poche alternative alla strada. Malgrado i tentativi di sabotaggio, William andrà caparbiamente avanti nel suo progetto, dando così una nuova possibilità di vita a tanti ragazzini.


signora-skeffingtonore 16:20, Rete 4

LA SIGNORA SKEFFINGTON

Drammatico, Usa, 1944, b/n. Regia di Vincent Sherman con Bette Davis, Claude Rains, Walter Abel, Richard Waring.

Fanny Trellis, una bella ragazza della buona società, dopo aver fatto girare la testa a molti uomini, finisce per sposare il banchiere Job Skeffington, un ricco uomo d’affari. Le precarie condizioni economiche della famiglia l’hanno costretta a questo passo. Fanny, appena diventata sua sposa, comincia a tiranneggiarlo: costretto al divorzio, Skeffington se ne va lontano. Passano gli anni, lei sfiorisce, si pente ed è costretta a fare una scelta.


romeo-deve-morireore 21:05, Raidue

ROMEO DEVE MORIRE

Azione, Usa, 2000. Regia di Andrzej Bartkowiak con Jet Li, Delroy Lindo, Aaliyah, Russell Wong, Isaiah Washington.

Due famiglie tradizionalmente nemiche, una di asiatici e una di italoamericani, si sfidano in una guerra senza esclusione di colpi per il controllo del porto di Oakland. Ma quando viene ucciso Po, il figlio del signore della guerra asiatico, lo scontro diventa molto più pericoloso di quanto tutti potessero immaginare. Il fratello maggiore di Po, Han, ex poliziotto, si mette in cerca della verità.


sotto-sole-toscanaore 21:10, Canale 5

SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA

Drammatico,  Usa, 2002. Regia di Audrey Wells con Diane Lane, Sandra Oh, Lindsay Duncan, Raoul Bova, Vincent Riotta.

Frances, una scrittrice americana in crisi (ha da poco divorziato e sembnra aver perso l’ispirazione), si reca in Italia per una vacanza. Per cambiare vita decide di acquistare una villa nella campagna toscana e di ristrutturarla. Inaspettatamente Frances trova anche l’amore.


attrazione-fataleore 23:40, Canale 5

ATTRAZIONE FATALE

Drammatico, Usa, 1987. Regia di Adrian Lyne con Michael Douglas, Glenn Close, Anne Archer, Ellen H. Latzen.

Dan fa il procuratore legale, è un uomo arrivato e tranquillo: ha una bella moglie, una bella casa, una figlia e un cane. Ma una sera, a un party, incontra una sconosciuta di nome Alex, donna grintosa. L’avventura sembra facile e senza conseguenze. Invece c’è un secondo incontro; è lei, stavolta, a volerlo: tanto la famiglia di lui è fuori per il week-end. A questo punto, Dan vorrebbe rientrare nei ranghi e dare ad Alex il benservito, ma lei non molla e comincia a rendergli la vita impossibile.


south-kensigtonore 22:55, Italia 1

SOUTH KENSINGTON

Commedia, Italia, 2001. Regia di Carlo Vanzina con Rupert Everett, Elle Macpherson, Judith Godrèche, Enrico Brignano.

L’aristocratico lord Nicholas “Nick” Brett ha ricevuto in eredità dal padre una montagna di debiti. Così, per pagare il fisco, è costretto ad affittare camere nella sua casa signorile di South Kensington. Nick è assai felice di ospitare turisti italiani: Antonio, un albergatore che deve imparare l’inglese, e Francesco, impiegato alla Cedars Bank.


apollo13ore 23:15, Rete 4

APOLLO 13

Drammatico, Usa, 1995. Regia di Ron Howard con Tom Hanks, Kevin Bacon, Gary Sinise, Ed Harris.

Houston, abbiamo un problema: queste laconiche parole, pronunciate da una distanza di 205 mila miglia, lasciarono il Controllo Missione Nasa e tutto il mondo con il fiato sospeso. La navicella spaziale “Apollo 13″ era partita l’11 aprile 1970 dalla base di Cape Canaveral, diretta verso la Luna. Un’esplosione avvenuta a missione ormai avanzata stava facendo perdere ossigeno, potenza e controllo. Per la prima volta nella storia della conquista dello spazio la vita di tre cosmonauti era in pericolo.