12 Agosto 2009 | 07:50

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Armiamoci a partire, Urban Legend, Il romanzo di Mildred e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Armiamoci a partire, Urban Legend, Il romanzo di Mildred e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

12 Agosto 2009 | 07:50 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


unamiciziapericolosaore 8:40, Canale 5

UN’AMICIZIA PERICOLOSA

Commedia, Usa, 1995. Regia di Kevin James Dobson con Christina Ricci, Anna Chlumsky, Polly Draper, Brian Kerwin

Beth è una ragazzina di Los Angeles costretta, dopo la morte del padre, a trasferirsi con la madre in campagna. La giovane odia la campagna ma poi incontra Jody e fa amicizia con lei. Jody non ha una gran fama in città e in più deve fare i conti con la vergogna di avere una madre alcoolista. Un giorno le due,spiriti avventurosi, decidono di andare ad esplorare le cave della Bear Mountain, per scoprire se è vera la leggenda che in una di queste si trovi una miniera d’oro.


ilromanzodimildredore 9:05, Raitre

IL ROMANZO DI MILDRED

Drammatico, Usa, 1945, b/n. Regia di Michael Curtiz con Joan Crawford, Ann Blyth, Jack Carson, Zachary Scott, Eve Arden.

Mildred Pierce (Crawford), dopo anni di incomprensioni e di litigi, riesce finalmente a ottenere il sospirato divorzio dall’odiato marito. Lavorando giorno e notte apre un locale di sua proprietà. Mildred dopo la morte di una delle sue figlie si vede costretta ad allevare Veda (Blyth), e ad assecondare ogni suo desiderio. Costei, che ha un carattere capriccioso e arrivista, ricatta il marito dal quale la madre ha divorziato. Per riconquistare il suo affetto Mildred si risposa, ma il nuovo compagno la rovina economicamente e seduce Veda.


avventurierotahitiore 14:00, La7

UN AVVENTURIERO A TAHITI

Commedia, Francia, 1966. Regia di Jean Becker con Jean-Paul Belmondo, Stefania Sandrelli, Nadja Tiller, Jean-Pierre Marielle, Mylène Demongeot, Robert Morley.

Sullo yacht della baronessa Von Strasshofer, in viaggio da Cannes a Tahiti, il giovane Tony si innamora di Veronique, un’ereditiera che sta per prendere possesso di un’isola lasciatale dal padre. In realtà, il giovanotto viene attirato in una trappola dalla fanciulla e dal padre, che non è per nulla morto.


allimprovvisoginaore 14:45, Canale 5

ALL’IMPROVVISO… GINA

Commedia, Germania, 2007. di Maria von Heland con Julia Jentsch, Jan Josef Liefers, Stefan Kurt, Andrea Sawatzki, Iris Berben, Jürgen Heinrich, Simone Thomalla, Thomas Kausch, Catherine Deneuve, Jördis Triebel.

Laurens è uno dei più stretti collaboratori del ministro delle finanze tedesco. Preso da grandi responsabilità, non gli rimane molto tempo per pensare alle donne. Tutta la sua routine viene sconvolta quando, in un café, conosce Gina. Innamoratosi a prima vista di lei, la invita ad accompagnarlo al vertice dei G8.


armiamociapartireore 16:40, Rete 4

ARMIAMOCI A PARTIRE

Commedia, Italia, 1971. Regia di Nando Cicero. Con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Martine Brochard, Philippe Clay, Anna Maestri.

La Grande Guerra è appena iniziata e i due emigranti italiani Franco e Ciccio vengono arruolati nell’esercito francese. Per la loro ingenuità si trovano coinvolti nell’intrigo di una bellissima spia amica della più famosa Mata Hari. Involontariamente i due riescono a sventare un complotto e risultano decisivi per la vittoria delle truppe anglo-francesi.


donneregoleore 21:20, Canale 5

DONNE, REGOLE… E TANTI GUAI!

Commedia, Usa, 2007. Regia di Garry Marshall con Jane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman, Dermot Mulroney, Cary Elwes, Garrett Hedlund, Hector Elizondo, Dylan McLaughlin, Zachary Gordon, Laurie Metcalf.

Rachel va a passare l’estate dalla nonna Georgia a Mormon Hull, nell’Idaho, lasciandosi indietro una bella gamma di problemi (tra i quali una madre alcolista, che parte per la California senza neanche salutare). La ragazza sconvolge la routine della cittadina, finché la madre non riappare e Georgia tenta di imporre anche a lei le “regole della casa”. L’intricato rapporto tra le tre donne inizia a schiarirsi.


urbanlegendore 23:30, Italia 1

URBAN LEGEND

Orrore, Usa, 1998. Regia di Jamie Blanks con Jared Leto, Alicia Witt, Rebecca Gayheart, Brad Dourif, Joshua Jackson.

Una ragazza, mentre sta tornando al college dopo aver trascorso un breve periodo di vacanza, viene decapitata nella sua auto. È solo l’inizio di una lunga serie di agghiaccianti omicidi di uno psicopatico che si diverte a mettere in opera le leggende metropolitane più in voga, decimando in questo modo la popolazione del campus universitario.