13 Agosto 2009 | 08:55

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Colazione da Tiffany, Il volo della Fenice e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Colazione da Tiffany, Il volo della Fenice e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

13 Agosto 2009 | 08:55 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


incercadamoreore 8:40, Canale 5

IN CERCA D’AMORE

Commedia, Usa, 1999. Regia di Gavin O’Connor con Janet McTeer, Jay O. Sanders, Kimberly J. Brown, Ashley Buccille.

Mary Jo è una donna inquieta che sta cercando l’uomo giusto dopo avere vissuto esperienze non di certo rassicuranti. Anche per questo motivo è sempre in viaggio. Sua figlia Ava è stanca di questa situazione, vorrebbe avere una fissa dimora e vorrebbe mettere radici da qualche parte non importa dove.


sugarcoltore 9:05, Raitre

SUGAR COLT

Western, Italia, 1967. Regia di Franco Giraldi con Hunt Powers, Soledad Miranda, Julian Rafferty, Jeanne Oak.

Di ritorno dalla guerra, un reparto di soldati nordisti scompare misteriosamente. Si fanno diverse ipotesi e viene anche aperta un’inchiesta che non dà nessun risultato. Passano due anni e la famiglia di uno degli scomparsi riceve una lettera che fa riaprire il caso. L’agenzia investigativa cui è stato affidato il caso incarica delle indagini Sugar Colt.


ore 14:00, La7

KATIA, LA REGINA SENZA CORONA

Commedia, Francia, 1959, b/n. Regia di Robert Siodmak con Romy Schneider, Curd JÃrgens, Pierre Blanchar, Antoine Balpêtré

Katarina Dolgurokij, detta Katia, è innamorata dello zar di Russia Alessandro II: verrà esiliata a Parigi e in seguito privata del suo amore da un attentato, proprio quando lui stava per sposarla…


reginaorchideeore 14:45, Canale 5

ROSAMUNDE PILCHER – LA REGINA DELLE ORCHIDEE

Commedia, Austria, 2005

Dopo la morte del marito, Lily Brown (Leonore Capell) non ha più nulla che la leghi a Londra, la città in cui abita, pertanto decide di trasferirsi in un paesino della Cornovaglia dove vive la sua amata zia Valerie (Olivia Pascal) e aprire un negozio, realizzando quello che da sempre è il suo sogno nel cassetto. Il giorno dell’inaugurazione, entra nel suo negozio un uomo di bell’aspetto in fuga da uno stuolo di fans e giornalisti che le chiede di aiutarlo a nascondersi. Lily si presta al gioco e non ha idea di trovarsi di fronte a John Fox (Thomas Scharff), il più grande campione di polo d’Inghilterra; tantomeno può prevedere che quell’affascinante sconosciuto metterà in subbuglio la sua vita e i suoi sentimenti.


volofeniceore 21:10, La7

IL VOLO DELLA FENICE

Drammatico, Usa, 1966. Regia di Robert Aldrich con James Stewart, Richard Attenborough, Peter Finch, Hardy Krüger.

In seguito a un atterraggio di fortuna, un gruppo di persone, tra cui un ferito, attende i soccorsi in pieno deserto. Il ferito muore, ma dei soccorsi nessuna traccia. Uno dei superstiti è progettista areonautico e propone di costruire un velivolo di fortuna con i pezzi del relitto; l’impresa sembra pazzesca, ma viene portata a termine, nonostante altre morti. Individui ordinari in una situazione straordinaria: una formula classica a cui Aldrich era particolarmente affezionato; grande lavoro d’attori per dare il giusto risalto a caratteri e conflitti.


colazionedatiffanyore 21:10, Raitre

COLAZIONE DA TIFFANY

Commedia, Usa, 1961. Regia di Blake Edwards con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Martin Balsam.

Holly e Paul abitano a New York nello stesso palazzo. Lei si mantiene facendo l’accompagnatrice e accettando i soldi di un boss carcerato che ne fa la sua complice ignara. Lui, scrittore in panne per mancanza di ispirazione, si fa mantenere da una matura signora benestante. Tra vari incidenti, i due cominciano un gioco di amari rispecchiamenti che li induce a iniziare una nuova vita.


riminiriminiore 21:10, Rete 4

RIMINI RIMINI

Commedia, Italia, 1987. Regia di Sergio Corbucci con Paolo Villaggio, Laura Antonelli, Jerry Calà, Serena Grandi.

Sul palcoscenico dell’estate romagnola sfilano i più disparati tipi da spiaggia che animano le vicissitudini più grossolane. C’è lo spregiudicato Jerry Calà, che al riccone in yacht spaccia come moglie una prostituta. C’è l’affascinante divorziata Brigliadori che, nonostante la disponibilità, non riesce a “concludere”. C’è Laura Antonelli, macellaia immusonita e circondata da terribili fratelli, e c’è Maurizio Micheli che, malgrado gli sforzi, non riesce a strapparle un sorriso. Proprio quest’ultimo è l’episodio migliore, con Micheli che canta “Champagne” e fa la “carriola”.


quandomenotelaspettiore 21:20, Canale 5

QUANDO MENO TE L’ASPETTI

Commedia, Usa, 2004. Regia di Garry Marshall con Kate Hudson, Joan Cusack, John Corbett, Helen Mirren, Kevin Kilner.

Helen Harris attraversa un momento magico: lavora per un’importante agenzia di modelle e viene invitata alle feste più esclusive. La sua vita viene però stravolta dalla notizia della morte della sorella e del cognato in un incidente d’auto: sarà Helen a doversi prendere cura di Audrey, Henry e Sarah, i tre nipotini di 15, 10 e 5 anni.


rimini2ore 23:30, Rete 4

RIMINI RIMINI – UN ANNO DOPO

Commedia, Italia, 1988. Regia di Bruno Corbucci, Giorgio Capitani con Gianfranco D’Angelo, Renzo Montagnani, Maurizio Micheli, Maria Rosaria Omaggio.

Opera in cinque episodi. Il nipote del vescovo: il devoto Paolo conosce le gioie del sesso e getta alle ortiche le remore moralistiche.  La legge del taglione: storia di corna, protagonista un provinciale pugliese. La scelta: un maturo playboy è alle prese con un problema virile.  Vuo’ cumpra’?: un finto ambulante marocchino beffa il suo avaro aguzzino. Ultimo episodio senza titolo: una ragazzina, complici tre giovanotti, conquista la comprensione della governante infondendole nuove voglie.