20 Luglio 2009 | 09:15

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: da La donna più bella del mondo a L’amore è una cosa meravigliosa

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: da La donna più bella del mondo a L’amore è una cosa meravigliosa

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

20 Luglio 2009 | 09:15 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


la-vela-strappataCanale 5, ore 9:00

LA VELA STRAPPATA

Drammatico, Usa, 2006. Regia di Joseph Greco con Joe Pantoliano, Marcia Gay Harden, Devon Gearhart, Sophia Bairley, Marcus Johns, Antony Del Rio, Brandon Agan, Nicholas Alexander, Irene B. Colletti, Steve DuMouchel.

Chris Marino ha dieci anni e torna a casa dei genitori dopo una permanenza da altri parenti. Sua madre Mary soffre di allucinazioni e rammenda una T-shirt del figlio con assurdi colori, che lo rendono popolare in classe e lanciano un’attività di decorazione di capi d’abbigliamento.


la-donna-piu-bella-del-mondore 14:00, La 7

LA DONNA PIÙ BELLA DEL MONDO

Biografico, Italia, 1955. Regia di Robert Z. Leonard con Gina Lollobrigida, Vittorio Gassman, Robert Alda, Anne Vernon.

La bellissima cantante trasteverina Lina Cavalieri esordisce sostituendo sulla scena di un teatrino popolare la madre malata. Qui incontra il principe Sergio Bariatine, prodigo di aiuti. Lina studia canto e segue a Parigi il suo maestro, ma poi se ne separa. La sua vita è una scalata al successo, ricca di fama, di spasimanti, segnata anche da alcuni drammi, ma coronata infine dall’amore del principe.


amore-appeso-a-un-filoCanale 5, ore 14:45

Ciclo Tante Storie – AMORE APPESO A UN FILO

Commedia, Germania, 2007. Con Elisabeth Lanz, Daniela Ziegler.

Morto il padre, Beatrice Brunhausen (Elisabeth Lanz) subentra alla conduzione dell’azienda tessile di famiglia, che però naviga in cattive acque. Ulteriori difficoltà gliele crea sua madre (Daniela Ziegler), che vorrebbe risolvere il problema finanziario cedendo l’attività.
Presa com’è dal lavoro, l’amore sembra non aver spazio nella sua vita. Questo finché non incontra l’affascinante Thomas Berger (Hendrik Duryn). L’incanto si rompe quando Beatrice scopre che l’uomo lavora per una società di investimenti interessata ad acquisire la sua impresa.


jane-doeore 15:40, Raidue

JANE DOE – Battuta di pesca

Giallo, Usa, 2006. Regia di Lea Thompson con Lea Thompson, Joe Penny, William R. Moses, Jessy Schram, Zack Shada, Dorian Harewood, Helen Slater, Randy Vasquez, Christopher Gartin, Jo Champa.

L’industriale Melville Horning muore dopo aver invitato i vicepresidenti della sua società in crociera su uno yacht. Sospettava che uno di loro avesse diffuso segreti industriali. Il caso viene affidato all’agente Jane Doe.


l-amore-e-una-cosa-meraviglore 16:30, Rete4

L’AMORE È UNA COSA MERAVIGLIOSA

Drammatico, Usa, 1955. Regia di Henry King con Jennifer Jones, William Holden, Torin Thatcher, Isobel Elsom.

Hong Kong, anni 50. Il giornalista americano Mark Elliott si trova sul posto come corrispondente di guerra durante il conflitto coreano. Separato dalla moglie, conosce un’affascinante dottoressa di sangue misto e se ne innamora perdutamente.


sentieri-selvaggiore 21:10, Rete 4

SENTIERI SELVAGGI

Western, Usa, 1956. Regia di John Ford con John Wayne, Jeffrey Hunter, Vera Miles, Natalie Wood, Dorothy Jordan.

Texas, 1868. Inscenando una razzia di bestiame, i Comanche fanno allontanare gli uomini da un ranch. Durante la loro assenza, i pellirosse radono al suolo la fattoria, rapiscono due ragazze e uccidono gli altri. L’ex soldato sudista Ethan Edwards si mette sulle loro tracce insieme con il giovane Martin.


se-solo-fosse-veroore 21:10, Canale 5

SE SOLO FOSSE VERO

Commedia, Usa, 2005. Regia di Mark Waters con Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Waters.

David fa il suo ingresso nell’appartamento che ha appena preso in affitto e si trova di fronte una giovane e splendida donna, Elizabeth, che abita lì. Inizialmente David pensa si tratti di un equivoco causato dal proprietario, ma quando Elizabeth comincia a scomparire per poi riapparire attraverso i muri viene a galla una realtà diversa. E comincia una strana convivenza.


moonshotore 21:10, La 7

MOONSHOT: L’UOMO SULLA LUNA

Film tv documentario, Usa, 2009. Regia di Richard Dale con Daniel Lapaine, James Masters, Andrew Lincoln, William Hope, Ursula Burton, Richard Dillane, Gene Emmer, Kosha Engler, Richard Gibbons, Ana Goldberg, Gabija Jaraminaite, Kelli Kerslake.

Il docu-film ricostruisce, con qualche licenza, il primo sbarco dell’uomo sulla Luna. Ovvero la storica missione dell’Apollo 11 compiuta il 20 luglio 1969 dai tre astronauti americani Neil Armstrong, Michael Collins e Buzz Aldrin.


marie-antoinetteore 23:15, Canale 5

MARIE ANTOINETTE

Drammatico, Usa, 2006. Regia di Sofia Coppola con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento, Aurore Clément.

Francia, 1770. La quattordicenne Maria Antonietta giunge a Parigi per sposare l’erede al trono, Luigi. Ma la freddezza del marito e il rigido cerimoniale di corte la allontanano sempre più dai suoi doveri.