14 Agosto 2009 | 07:02

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: I quattro del Texas, L’oro di Napoli, Un sacco bello, Proposta indecente e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: I quattro del Texas, L’oro di Napoli, Un sacco bello, Proposta indecente e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

14 Agosto 2009 | 07:02 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.



unadonnamoltospecialeore 8:40, Canale 5

UNA DONNA MOLTO SPECIALE

Commedia, Francia/Usa, 1996. Regia di Nick Cassavetes con Gena Rowlands, Marisa Tomei, Gérard Depardieu, Jake Lloyd.

Mildred è una vedova, con un figlio sposato e una figlia che decide improvvisamente di andarsene di casa e che si ritrova di colpo ad affrontare una solitudine sconosciuta. Ma involontariamente l’aiuta una vicina di casa, chiedendole prima di “dare un’occhiata” al figlioletto di sei anni e presentandole poi un amico camionista, che comincia timidamente a fare la corte alla donna. La viat di Mildred grazie a questi avvenimenti sembra ricominciare, anche se si troverà di nuovo di fronte alla necessità di fare una scelta.


quattrotexasore 9:05, Raitre

I QUATTRO DEL TEXAS

Western, Usa, 1963. Regia di Robert Aldrich con Frank Sinatra, Dean Martin, Anita Ekberg, Ursula Andress.

Joe e Zack sono due avventurieri entrati fortunosamente in possesso della somma di centomila dollari. Joe vuole installare una casa da gioco su un battello. Zack si accorda con un losco banchiere per rendergli difficile la vita, ma quando il banchiere manifesta i suoi veri scopi, Joe e Zack si coalizzano e riescono a metterlo fuori gioco, cementando così la loro amicizia.


ragazzaspecialeore 14:45, Canale 5

UNA RAGAZZA SPECIALE

Commedia, Germania, 2000

Anna (Joanna Lumley) è la segretaria factotum di Christian (Johannes Brandrup), che dirige un’agenzia di consulenza commerciale di successo. Anna è segretamente innamorata del suo capo, che però neanche si accorge di lei, circondato com’è da una miriade di donne compiacenti e perennemente inebriato dai continui successi nel lavoro.
Una sera Christian, che ha bevuto più del solito, fa delle avance ad Anna, che, naturalmente, non riesce a resistergli. Quella sera cambia la vita di entrambi.


orodinapoliore 16:20, Rete 4

L’ORO DI NAPOLI

Commedia, Italia, 1954. Regia di Vittorio De Sica con Totò, Sophia Loren, Vittorio De Sica, Silvana Mangano, Eduardo De Filippo, Tina Pica.

Il guappo: Totò vittima dei soprusi di un camorrista. “Pizze a credito”: Sofia Loren salva in estremis il suo adulterio. “I giocatori”: De Sica, nobile interdetto, sfida a scopa il bambino del portiere del palazzo. “Il funeralino”: un bimbo povero è morto; che almeno abbia un degno percorso funebre. “Teresa”: la prostituta Silvana Mangano si sposa. “Il professore”: Eduardo docente di pernacchio.


ore 21:10, Italia 1

CAKE – TI AMO, TI MOLLO… TI SPOSO

Commedia, Canada/Usa, 2005. Regia di Nisha Ganatra con Heather Graham, David Sutcliffe, Sandra Oh, Taye Diggs

Pippa McGee, giornalista single sempre in giro per il mondo, viene chiamata dal padre Malcolm, che al momento è malato, ad assumere la direzione di una prestigiosa rivista di moda matrimoniale. Sul lavoro la affianca Ian, il quale – all’insaputa della figlia – Malcolm ha affidato quel posto proprio perché spera che tra lui e Pippa scatti qualcosa. Il genitore ignora però che i due hanno già flirtato al matrimonio di una comune conoscente, senza ancora sapere che si sarebbero poi ritrovati fianco a fianco.


saccobelloore 23:20, Rete 4

UN SACCO BELLO

Commedia, Italia, 1980. Regia di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa, Veronica Miriel

Tre episodi. Enzo, un bulletto romano, si mette in viaggio con un amico per la Polonia. Scopo: fare strage di cuori. Ruggero, che ha fondato una comunità hippy, ritrova dopo anni il padre e rientra, per poco, in famiglia. Leo, succube di una madre castratrice, incontra una ragazza in crisi. Quando potrebbe scoccare la scintilla ricompare il fidanzato di lei.


propostaindecenteore 23:30, Canale 5

PROPOSTA INDECENTE

Drammatico, Usa, 1993. Regia di Adrian Lyne con Robert Redford, Demi Moore, Woody Harrelson, Oliver Platt.

Diana (Demi Moore) e David Murphy sono due sposini molto innamorati e molto indebitati. John Gage (Robert Redford), maturo, affascinante e cinico miliardario, conosce il loro punto debole e offre alla coppia un milione di dollari in cambio di una sola notte con Diana. Qualche tentennamento, poi la capitolazione. Dopo, però, lei prova risentimento per il marito e chiede il divorzio. David capisce l’errore.