29 Luglio 2009 | 08:51

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Il bigamo, Oggi è già domani, Il gobbo di Notre Dame…e molto altro

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Il bigamo, Oggi è già domani, Il gobbo di Notre Dame…e molto altro

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

29 Luglio 2009 | 08:51 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


il-viaggio-di-paulCanale 5, ore 9:00

IL VIAGGIO DI PAUL

Drammatico, Germania, 2006. Regia di Manuela Stacke. Con Leonie Krahl, Lucas Hardt.

Lisa, una ragazzina di dodici anni, trascorre i pomeriggi assieme al fratellino Paul, costretto a casa da uno strano male. I due fantasticano di essere un astronauta e una scienziata che vagano nello spazio. Ma un giorno Lisa s’innamora di un coetaneo.


gobboLa7, ore 14:00

IL GOBBO DI NOTRE DAME

Drammatico, Usa, 1982. Regia di Michael Tuchner. Con Anthony Hopkins, Derek Jacobi, Lesley-Anne Down, David Suchet, John Gielgud, Robert Powell.

Nella Parigi del Quattrocento la bella zingara Esmeralda è minacciata dai loschi interessi di tre uomini. La salva il sacrificio di Quasimodo, deforme campanaro della chiesa di Notre Dame.


vera-ereditaCanale 5, ore 14:45

LA VERA EREDITÀ

Drammatico, Usa, 2006. Regia di Yelena Lanskaya con Sydney Penny, Jason Gedrick, Shirley Jones, Logan Arens, Carlie Westerman, Barry Corbin, Gene Davis, Tom Bosley, Jane Fleiss, John Dieh

In piena Grande Depressione, Eliza Wyatt (Sydney Penny), vedova californiana con due figli piccoli, Luke (Logan Arens) e Betty (Carlie Westerman), si ritrova da sola a lottare per salvare la sua fattoria dai debiti. Unica speranza è portare a termine e riuscire a vendere in tempi brevi il raccolto delle arance, ma l’aiuto dei suoi due bambini e il sostegno morale della vecchia zia Batty (Shirley Jones) rischiano di non essere sufficienti. E’ a questo punto che sbuca dal nulla Gabe Harper (Jason Gedrick), veterano di guerra senza fissa dimora, che si offre di dar loro una mano e che con i suoi modi gentili e distinti conquista la fiducia di Eliza.


il-bigamoRete4, ore 16:30

IL BIGAMO

Commedia, Italia/Francia, 1956, b/n. Regia di Luciano emmer. Con Marcello Mastroianni, Franca Valeri.

Roma, anni 50. La polizia sta indagando su un caso curioso: Mario De Santis, tranquillo rappresentante di commercio sposato e con prole, è sospettato di bigamia. A formulare l’accusa è una certa Isolina Fornaciari.


oggi-domaniRaiuno, ore 21:20

OGGI È GIÀ DOMANI

Drammatico, Usa, 2008. Regia di Joel Hopkins con Dustin Hoffman, Emma Thompson, Kathy Baker, James Brolin, Eileen Atkins, Richard Schiff, Liane Balaban, Michael Landes, Alex Avery, Patrick Baladi.

Pianista di talento che campa lavorando per la pubblicità, Harvey Shine si reca a Londra durante un weekend per assistere al matrimonio della figlia. Dopo una cocente delusione, mentre è in aeroporto in attesa di rientrare negli Stati Uniti, conosce Kate, un’affascinante intervistatrice.


boogeyItalia 1, ore 23:10

BOOGEY L’UOMO NERO

Thriller, Usa/Nuova Zelanda/Germania, 2005. Regia di Stephen Kay. Con Barry Watson, Emily Deschanel.

Da piccolo, Tim veniva spaventato dai genitori con la storia dell’Uomo Nero che viene a prenderlo. A vent’anni Tim continua a credere alla sua esistenza e per superare questa paura, decide di tornare nella sua vecchia casa e scoprire se l’Uomo Nero esiste davvero.