04 Agosto 2009 | 08:39

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Il principe e la ballerina, Rugantino, Il grande sentiero… e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Il principe e la ballerina, Rugantino, Il grande sentiero… e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

04 Agosto 2009 | 08:39 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


uomo-in-prestitoore 8:40, Canale 5

UN UOMO IN PRESTITO

Commedia, Usa, 1996. Regia di Michael Lehmann con Uma Thurman, Janeane Garofalo, Ben Chaplin, Jamie Foxx.

Il fotografo Brian per sbarcare il lunario spara i suoi flash su alani con pattini a rotelle per qualche campagna pubblicitaria. Abby invece gli animali li ama sul serio: è veterinaria e conduce una trasmissione radiofonica regalando consigli a chiunque voglia “la verità a proposito di cani e gatti” (così recita il titolo originale del film). Brian, dopo una suadente chaimata in diretta si innamora della voce della donna. I guai arrivano da Noelle, bionda esplosiva che, per amore d’amicizia, si sostituisce alla bruttina Abby.


la-citta-si-difendeore 9:05, Raitre

LA CITTÀ SI DIFENDE

Poliziesco, Italia, 1951, b/n. Regia di Pietro Germi con Gina Lollobrigida, Fausto Tozzi, Renato Baldini, Paul Müller, Tamara Lees.

Quattro banditi rubano l’incasso di una partita di calcio e scappano via. Uno muore tentando di rifugiarsi in Corsica. Un altro si uccide per la disperazione. Un terzo viene arrestato con la complicità della sua ex amante. E il quarto minaccia di buttarsi da un palazzo e poi ci ripensa. Germi ha sempre adorato il cinema nero americano. Qui confeziona un episodio della serie “Il delitto non paga”.


ore 14:00, La7

CONGIURA DI SPIE

Spionaggio, Francia/RFT/Italia, 1967. Regia di Edouard Molinaro con Louis Jourdan, Senta Berger, Edmond O’Brien, Maurice Garrel.

Henri Banck, scienziato francese con malcelate simpatie comuniste, progetta una fuga in Cina. Il controspionaggio gli mette alle costole Charles Beaulieu, un ex militare divenuto scrittore, che dovrà inoltre sorvegliare Geltrude Sphax, moglie di un editore e sospettata dai servizi segreti di essere una spia.


signora-del-lagoore 14:45, Canale 5

INGA LINDSTROM – LA SIGNORA DEL FARO

Drammatico, Germania, 2006

La giovane Victoria Savander (Liane Forestier) riceve in eredità la proprietà di un faro da un benefattore a lei sconosciuto. Giunta sul posto insieme alla sua più cara amica (Marisa Leonie Bach), cerca di scoprire qualcosa in più riguardo alle ragioni del misterioso lascito e intanto fa la conoscenza di Kristoffer Lund (Thure Riefenstein), attraente avvocato e esecutore testamentario, del quale si innamora.


principe-ballerinaore 16:30, Rete 4

IL PRINCIPE E LA BALLERINA

Commedia, Usa/Gran Bretagna, 1957. Regia di Laurence Olivier con Laurence Olivier, Marilyn Monroe, Sybil Thorndike, Richard Wattis.

Nel 1911 la crema della nobiltà europea si ritrova a Londra per l’incoronazione di re Giorgio V. Tra gli invitati c’è anche un granduca, reggente di Carpazia, e alcuni membri della sua corte. A uno spettacolo di varietà il nobile si innamora di una ballerina che però sembra respingerlo. Conosciutisi meglio i due finiranno con l’innamorarsi, anche perché nel frattempo la ragazza ha sventato delle pericolose tresche ai danni del granduca. Sistemate le cose del regno i due potranno finalmente coronare il loro sogno.


rugantinoore 21:10, Raitre

RUGANTINO

Commedia, Italia, 1973. Regia di Pasquale Festa Campanile. Con Adriano Celentano, Claudia Mori, Toni Ucci, Renzo Palmer, Renato Baldini.

Rugantino (Celentano) ama Rosina (Mori) che è sposata al violento Gnecco. Quando questi viene ucciso da un cospiratore la colpa ricade inevitabilmente su Rugantino che accetta, per orgoglio, di salire sul patibolo.


ore 21:20, Canale 5

CONTATTO FINALE

Thriller, Usa, 2007. Regia di Armand Mastroianni con Dean Cain, Anthony Michael Hall, Ernie Hudson, Sunny Mabrey, Lea Thompson, William Forsythe, Barry Livingston, Tracey Gold, Scott Paulin, Christopher Cousins.

Jack Bender è un agente dell’Fbi specializzato in salvataggi estremi che da alcuni mesi non è più in servizio a causa di una missione finita male. Ironia della sorte, si ritrova con la moglie a bordo di un aereo di linea dirottato da un terrorista, Greg Gilliad.


grande-sentieroore 21:10, Rete 4

IL GRANDE SENTIERO

Western, Usa, 1964. Regia di John Ford con Richard Widmark, Carroll Baker, Karl Malden, James Stewart.

I Cheyenne non ce la fanno più a sopravvivere nelle terre desolate e malsane dove sono stati confinati. Iniziano quindi una marcia di oltre duemila chilometri per tornare alla terra degli antenati. Decimati dalla fame e dalle fatiche, vengono raggiunti dal capitano Thomas Archer e dai suoi soldati.


big-daddyore 21:10, Italia 1

BIG DADDY – UN PAPÀ SPECIALE

Commedia, Usa, 1999. Regia di Dennis Dugan con Adam Sandler, Joey Lauren Adams, Jon Stewart, Cole Sprouse.

Scapestrato e inaffidabile, il neoavvocato trentaduenne Sonny viene scaricato dalla fidanzata. Per dimostrarle il suo amore e la sua affidabilità, il giovane si spaccia per il padre naturale del piccolo Julian di cinque anni, “adottato” dopo la morte della madre. Il suo piano però fallisce e l’avvocato con la “sindrome di Peter Pan”, lasciato definitivamente dalla ragazza, si trova a dover fare veramente il padre.


ore 21:55, Raidue

LE VISIONI DI ELLIE

Thriller, Usa, 2007. Regia di Don Terry con Amy Acker, Browen Booth, Steve Cumyn, John Ralston, Sarah Allen.

In seguito a un malore, la giovane Ellie scopre di poter comunicare con il mondo dei defunti. Le anime di coloro che hanno ancora un conto da saldare con i vivi cominciano a farle visita, una di queste sembra sia stata assassinata da un uomo che abita nel condominio di Ellie. La donna inizia a investigare.


profondo-rossore 0:10, Rete 4

PROFONDO ROSSO

Orrore, Italia, 1975. Regia di Dario Argento con David Hemmings, Daria Nicolodi, Gabriele Lavia, Macha Méril, Clara Calamai.

Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell’efferato killer.


ore 0:15, Canale 5

ARRENDITI DOROTHY

Drammatico, Usa, 2006. Regia di Charles McDougall con Diane Keaton, Tom Everett Scott, Alexa Davalos, Lauren German, Josh Hopkins, Chris Pine, Peter Riegert, Marnie Crossen, Myra McWethy, Roy Werner.

Dopo la tragica scomparsa della figlia Sara, Natalie cerca di affrontare il dolore facendo visita ai più cari amici della ragazza, inspiegabilmente assenti al funerale. Approfondendo la loro conoscenza, la donna scopre aspetti della vita di Sara a lei tenuti segreti e capisce che in realtà non la conosceva veramente.