23 Luglio 2009 | 09:58

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Le ali della speranza, I dannati non piangono, Il cuore altrove… e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Le ali della speranza, I dannati non piangono, Il cuore altrove… e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

23 Luglio 2009 | 09:58 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


gatto-titanicOre 9:00, Canale 5

LE DIECI VITE DEL GATTO TITANIC

Drammatico, Norvegia, 2007.

Liv vede esaudito il suo più grande desiderio in occasione del suo compleanno: raggiungere col traghetto la Danimarca e volare su un elicottero. Poco prima della partenza, però, Liv e il suo migliore amico Thomas scoprono una stanza segreta che si nasconde all’interno del palazzo dove vivono e da questo momento strani eventi accadono intorno a loro. Forse qualcuno sta cercando di comunicare con loro? In ogni caso tra cielo e terra c’è qualcosa che l’occhio umano non coglie.


le-ali-della-speranzaOre 14:45, Canale 5

ROSAMUNDE PILCHER – LE ALI DELLA SPERANZA

Commedia, Germania, 2007. Regia di Dieter Kehler. Con Oliver Boysen, Nina Both.

Tom (Oliver Boysen), inglese trapiantato negli Stati Uniti, torna in madrepatria dopo anni di assenza con la sua fidanzata americana Samantha (Nina Bott). La speranza del padre (Oliver Tobias) è che Tom prenda il suo posto in seno all’azienda di famiglia, ma tutto ciò che invece il ragazzo desidera è di aprire una scuola di volo negli U.S.A.
Come se la tensione non fosse già alta, a scombussolare la vita di Tom giunge anche Virginia (Stefanie Poljakoff), sua ex-fidanzata, costretta sulla sedia a rotelle a causa di un misterioso incidente del quale incolpa proprio lui.


i-dannati-non-piangonoOre 16:30, Rete 4

I DANNATI NON PIANGONO

Drammatico, Usa, 1950, b/n. Regia di Vicent Sherman, con Joan Crawford, David Brian, Steve Cochran.

Stanca di una vita senza emozioni, Ethel Whitehead lascia il marito e sogna un’arrampicata sociale che le permetta di vivere nel lusso. La sua vita si divide così tra due uomini: dapprima diventa l’amante del capo di una gang di malavitosi, poi si innamora di un altro criminale, nemico giurato del boss della banda. Quando quest’ultimo scopre la tresca, Ethel non ha altra scelta che fuggire: la sfida fra i due contendenti avrà un solo vincitore.


il-cuore-altroveOre 21:10, Raitre

IL CUORE ALTROVE

Drammatico, Italia, 2003. Regia di Puoi Avati. Con Neri Marcorè, Vanessa Incontrada, Giancarlo Giannini.

Roma, anni 20. Cesare, titolare di una sartoria, fa in modo che il figlio Nello, impacciato insegnante di latino e greco, venga trasferito a Bologna. Il genitore spera che l’erede finalmente trovi moglie. Il professore, in effetti, conosce Angela, giovane non vedente, tanto bella quanto ambigua.


revengeOre 21:10, Rete 4

REVENGE – Vendetta

Drammatico, Usa, 1989. Regia di Tony Scott. Con Kevin Kostner, Anthony Quinn, Madeleine Stowe.

Messico. Jay Cochran, ex pilota dell’aviazione americana, si trasferisce in Messico, ospite del vecchio amico Tibey Mendez. Quest’ultimo, potente boss della malavita, è sposato con la bellissima Miryea. Tra lei e Jay nasce subito un grande amore, ma Mendez non è disposto a tollerare l’oltraggio.


i-morituriOre 21:10, La7

I MORITURI

Guerra, Usa, 1965. Regia di Bernhard Wicki, con Marlond Brando, Yul Brynner, Janet Margolin.

1942. I servizi segreti inglesi convincono il giovane Robert a imbarcarsi, fingendosi un ufficiale delle SS, su un mercantile tedesco che trasporta armi. Robert inizia a crearsi un certo consenso, tra cui quello del capitano che è però esautorato da un ammutinamento guidato da ufficiali oltranzisti.


basta-guardare-il-cieloOre 23:50, Rete 4

BASTA GUARDARE IL CIELO

Drammatico, Usa, 1998. Regia di Peter Chelsom. Con Kieran Culkin, Sharon Stone, Gena Rowlands.

Cincinnati. Kevin  è colpito da un raro morbo, una malformazione congenita che lo costringe a camminare con le stampelle. Maxwell, invece, è solo grasso ma assai impacciato e deriso dai suoi compagni di scuola. Maxwell porta sulle spalle Kevin per fronteggiare i “cattivi”: i due ragazzi uniscono le forze e diventano un tutt’uno, un corpo solo, come quei cavalieri della Tavola Rotonda.