03 Agosto 2009 | 08:16

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: L’imperatore di Capri, Accadde un’estate, Skeleton Key e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: L’imperatore di Capri, Accadde un’estate, Skeleton Key e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

03 Agosto 2009 | 08:16 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


una-ragazza-sfrenataore 8:35, Canale 5

UNA RAGAZZA SFRENATA

Commedia, Usa, 1997. Regia di Marco Brambilla con Alicia Silvestone, Benicio Del Toro, Christopher Walken.

Emily è una ragazza terribile che per catturare l’attenzione di un padre ricco e disonesto, mette in scena il suo rapimento e si nasconde nel bagagliaio della sua vettura, legandosi e imbavagliandosi per rendere plausibile il ritrovamento. Ma l’intervento del ladro d’auto Vincent, che ruba la macchina in cui si è nascosta la ragazza cambia la storia.


io-e-gli-altriore 14:00, La7

IO, IO, IO… E GLI ALTRI

Commedia, Italia, 1965. Regia di Alessandro Blasetti con Walter Chiari, Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Caterina Boratto, Elio Pandolfi.

Un notissimo giornalista, che svolge anche l’attività di scrittore (Chiari), vuole condurre un inchiesta sull’egoismo umano. Identifica così una serie di personaggi emblematici che dovrebbero confortare la sua posizione molto critica sull’argomento. Piano piano però lo scrittore si identifica, sostituendosi, con i suoi personaggi scoprendo così che il vero senso della vita sta nel dare più che nel ricevere; la ricerca diviene allora una confessione che riporta a galla ricordi e rimorsi.


ore 14:45, Canale 5

L’AMORE NON HA PREZZO

Drammatico, Canada, 2006. Regia di Neill Fearnley con Jessica Tuck, Spencer Rochfort, Andrew Airlie, Jennifer Spence, Hrothgar Mathews, Jill Morrison, Sheelah Megill, Myron Natwick, Camille Mitchell, Chelah Horsdal.

La vita è particolarmente generosa con Tia McLealand: mentre la sua carriera sta per prendere il volo, incontra il grande amore. Purtroppo una telefonata cambia tutto: Nick, il suo ragazzo, è morto durante un’arrampicata. Ancora sconvolta dalla notzia e resa fragile dall’attesa di un figlio dal defunto compagno, Tia cede alla corte del ricchissimo John, che si rivela però un uomo freddo, poco appassionato e dedito solo al lavoro che gestisce senza scrupoli. Dopo alcuni anni di matrimonio, Tia inizia a nutrire un terribile sospetto.


accadde-un-estateore 16:35, Rete 4

ACCADDE UN’ESTATE

Drammatico, Usa/Gran Bretagna, 1965. Regia di Delmer Daves con Maureen O’Hara, Rossano Brazzi, Richard Todd, Phyllis Calvert.

Moira Clavering è una tranquilla signora, moglie e madre felice di due ragazzi. Un giorno, durante un festival musicale, conosce e si innamora del pianista italiano Lorenzo Tassara. Il marito della donna si dimostra comprensivo: non così i figli, che seguono i due amanti sul lago di Garda cercando di far rompere la relazione.


imperatore-capriore 21:10, La7

L’IMPERATORE DI CAPRI

Commedia, Italia, 1949. Regia di Luigi Comencini con Totò, Yvonne Sanson, Marisa Merlini, Aldo Giuffrè, Mario Castellani.

Tutti sono colpiti dalla rassomiglianza del cameriere Totò con un principe arabo. Lo scambio di persona rende Totò popolarissimo nell’isola di Capri, dove le sue stranezze appaiono atteggiamenti snob agli occhi dei ricchi villeggianti. Quando Totò sta per essere incoronato imperatore dell’isola, sopraggiungono la moglie e il vero principe.


skeleton-keyore 21:20, Canale 5

THE SKELETON KEY

Thriller, Usa, 2005. Regia di Iain Softley con Kate Hudson, Gena Rowlands, John Hurt, Peter Sarsgaard, Joy Bryant.

Dopo la drammatica morte del padre, Caroline ha lasciato il suo lavoro di manager di gruppi rock per dedicarsi a persone che hanno subito maltrattamenti. Si trasferisce così in Louisiana per occuparsi di Ben che, dopo un misterioso incidente, non riesce più a parlare. Nella casa dove Ben e la moglie Violet vivono c’è una strana atmosfera: Caroline ha la sensazione che tra le mura domestiche si nasconda qualche segreto legato ai riti voodoo.


road-tripore 22:40, Italia 1

ROAD TRIP

Commedia, Usa, 2000. Regia di Todd Phillips con Breckin Meyer, Seann William Scott, Amy Smart, Paulo Costanzo.

Josh e Tiffany si amano. Lui la tradisce e filma il ricordo di quella notte; la videocassetta viene inviata per errore a Tiffany. Josh intraprende perciò un folle viaggio in macchina da Ithaca, N.Y. ad Austin, Texas per impossessarsi della cassetta prima dell’arrivo dell’amata. Lo accompagnano tre amici.


birthore 23:35, Canale 5

BIRTH – IO SONO SEAN

Drammatico, Usa, 2004. Regia di Jonathan Glazer con Nicole Kidman, Cameron Bright, Lauren Bacall, Anne Heche, Peter Stormare, Danny Huston.

Dopo la morte di Sean, suo marito, Anna si è rifatta una vita e sta per convolare a nozze con il suo nuovo fidanzato Joseph. Tutto a unn tratto si fa vivo un ragazzino di dieci anni che sostiene di essere la reincarnazione del marito scomparso.


ore 0:20, Rete 4

AVENGER

Thriller, Usa, 2006. Regia di Robert Markowitz con Timothy Hutton, Jamie Bartlett, Sam Elliot, David Hayman.

Il sanguinario veterano Cal Dexter è oggi un tranquillo avvocato di una cittadina del New Jersey. O almeno così sembra. In realtà è stato assoldato da un magnate dell’industria che vuole vendicare la morte del nipote, morto misteriosamente mentre si trovava in Bosnia nel corso di una missione umanitaria.