06 Agosto 2009 | 07:27

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Ricchi ricchissimi praticamente in mutande, Peggy Sue si è sposata, Wanted Sabata, North Country e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Ricchi ricchissimi praticamente in mutande, Peggy Sue si è sposata, Wanted Sabata, North Country e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

06 Agosto 2009 | 07:27 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


01-duettoatreOre 9:00

DUETTO A TRE

Commedia, Usa, 2002. Regia di Jordan Brady. Con Denise Richards, Luke Wilson, Ben Affleck, Matt Damon, Jay Lacopo

Dopo tre anni che non esce con una ragazza, Stanley sembra aver perso anche le ultime speranze. Poi un giorno il suo amico Michael lo rincuora presentandogli Diana: bella, intelligente e da poco tornata single. Stanley tentenna parecchio, ma poi si butta e ottiene un appuntamento. La fatidica sera accade però un imprevisto: Stanley investe Phil, un barbone che, uscito senza danni dall’impatto, si insinua nel ménage fra i due.


02-wantedsabataOre 9:05, Raitre

WANTED SABATA

Western, Italia, 1970. Regia di Roberto Mauri con Brad Harris, Vassili Karis, Elena Pedemonte, Gino Lavagetto.

Jim, un bounty killer, mentre si trova nel ranch di Sabata, uccide dil fratello del proprietario. Il suo scopo è far incolpare Sabata togliendolo dalla circolazione. Il pistolero viene condannato all’impiccagione. Per fortuna c’è chi pensa di farlo evadere.


03-alsoldodituttelebandiereOre 14:00, La7

AL SOLDO DI TUTTE LE BANDIERE

Avventura, Gran Bretagna, 1970. Regia di Peter Collinson con Tony Curtis, Charles Bronson, Michèle Mercier, Patrick Magee.

Turchia, anni Venti: mentre imperversa una dura guerra tra rivoluzionari e fedeli del sultano, due americani tentano di vendere armi vivendo una contrastata amicizia.


iltesoronascostoOre 14:45, Canale 5

ROSAMUNDE PILCHER – IL TESORO NASCOSTO

Commedia, Germania, 2006. Regia di Dieter Kehler con Stephanie Kellner, Markus Böker, Matthias Schloo, Astrid Meyer-Gossler, Nikol Voigtländer.

La giovane vedova Mona Sullivan vive in una vecchia casa sulla costa della Cornovaglia. La aiutano due vicini, simpatici e disponibili: Stephen, vecchio amico del defunto marito, e Edward, restauratore di mobili. Quello che Mona non sa è che Edward è in qualche modo coinvolto nella morte del consorte.


04-peggusuesiesposataOre 16:40, Rete 4

PEGGY SUE SI È SPOSATA

Fantastico, Usa, 1986. Regia di Francis Ford Coppola con Kathleen Turner, Nicolas Cage, Barry Miller, Catherine Hicks.

1985, festa degli ex studenti diplomati nel 1960. Peggy Sue, eletta reginetta della serata, sviene vedendo Charlie, il marito con cui ha in corso una causa di divorzio. Quando si risveglia, si ritrova nel 1960! Con la consapevolezza della maturità rivive la sua adolescenza, le amicizie, la vita con i genitori, la sua storia d’amore con Charlie.


05-giocoadueOre 21:10, Raitre

GIOCO A DUE

Thriller, Usa, 1999. Regia di John McTiernan con Rene Russo, Pierce Brosnan, Denis Leary, Frankie R. Faison, Faye Dunaway.

Thomas Crown è un miliardario che si è fatto da solo e che può tranquillamente comprare tutto ciò che vuole. Le donne cadono ai suoi piedi, ma ci sono cose che il denaro non riesce a comprare e Thomas è a corto di sfide. Quando l’allarme di un grande museo suona e qualcuno scappa con un Monet di inestimabile valore nessuno pensa che si possa trattare di Thomas. Ma c’è qualcuno che nutre dei sospetti: Catherine Banning.


06-abbronzatissimi2Ore 21:10, Rete 4

ABBRONZATISSIMI 2 – UN ANNO DOPO

Commedia, Italia, 2003. Regia di Bruno Gaburro con Jerry Calà, Eva Grimaldi, Valeria Marini, Vanessa Gravina, Brando Giorgi.

I personaggi principali della vicenda sono: Martino, che spera di farsi pubblicare un libro; i coniugi Boccioni, che si ripromettono audaci scambi di coppia; Daniela, che torna nella stanza occupata tempo prima con suo marito Piero da cui ora è separata; Piero, che spera di riconciliarsi con l’ex moglie Daniela; Bea, una ragazza che sta con un uomo che potrebbe benissimo essere suo padre.


Ore 21:10, La7

23 PASSI DAL DELITTO

Drammatico, Usa, 1956. Regia di Henry Hathaway con Van Johnson, Vera Miles, Cecil Parker, Patricia Laffan, Maurice Denham.

Uno scrittore americano è a Londra per lavoro. L’uomo è cieco e casualmente, in un bar, coglie brani di una conversazione tra due altre persone che alludono a un imminente rapimento a scopo di estorsione. Una delle due è una donna, di cui lo scrittore coglie anche il profumo. Lei sembra riluttante, ma l’altra persona sembra in grado di ricattarla. Con questi soli indizi lo scrittore si butta a peso morto nell’indagine nel corso della quale corre anche alcuni grossi rischi.


07-northcountryOre 21:20, Canale 5

NORTH COUNTRY

Drammatico, Usa, 2006. Regia di Niki Caro con Charlize Theron, Frances McDormand, Sean Bean, Woody Harrelson, Sissy Spacek, Elle Peterson, Thomas Curtis, Richard Jenkins.

Dopo il fallimento del suo matrimonio, Josey Aimes torna nella sua cittadina natale nel nord del Minnesota con i suoi due figli. Qui trova lavoro in miniera, dove le donne non sono ben viste dai colleghi. Quando Josey trova il coraggio per denunciare gli abusi che lei e le altre sono costrette a subire, l’intera comunità e le sue stesse compagne di lavoro le si rivoltano contro.


08-ricchiricchissimiOre 23:30, Rete 4

RICCHI, RICCHISSIMI… PRATICAMENTE IN MUTANDE

Commedia, Italia, 1982. Regia di Sergio Martino con Pippo Franco, Lino Banfi, Renato Pozzetto, Edwige Fenech, Janet Agren, Daniele Formica.

Durante un processo, tre persone raccontano i propri guai. Pippo Franco è un poveraccio che vive in una baracca su una spiaggia presa d’assalto da un gruppo di nudisti. Il secondo è Banfi, truffato da una finta turista tedesca che lo lascia in mutande. Il terzo è Pozzetto, industriale in crisi, che diviene “l’oscuro oggetto del desiderio” di un emiro arabo.