21 Agosto 2009 | 09:05

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Wasabi, Spaghetti a mezzanotte, Terminator 3, Il gioco della vedova nera e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Wasabi, Spaghetti a mezzanotte, Terminator 3, Il gioco della vedova nera e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

21 Agosto 2009 | 09:05 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


1-tale-padre-tale-figlioOre 8:40, Canale 5

TALE PADRE TALE FIGLIO

Commedia, Usa, 1987. Regia di Rod Daniel con Dudley Moore, Kirk Cameron, Margaret Colin, Sean Astin.

Il capo del personale di un grande ospedale americano ha un figlio scavezzacollo e aspirante campione d’atletica. Per un errore, una pozione miracolosa finisce nei lori cibi e fa sì che l’austero padre si dimeni in discoteca e si alleni nei campi da gioco, mentre il figlio sorprende tutti con la sua preparazione scientifica. Commedia scontatissima con un Dudley Moore in declino.



2-non-alzare-il-ponteOre 9:05, Raitre

NON ALZARE IL PONTE, ABBASSA IL FIUME

Commedia, Usa, 1968. Regia di Jerry Paris con Jerry Lewis, Jacqueline Pearce, Terry-Thomas, Bernard Cribbins.

George è un pasticcione e la moglie decide di divorziare. In un ultimo tentativo di riabilitarsi, lui trasforma la casa della donna in un ristorante cinese dopo averla ipotecata. Lei vuole indietro i soldi. Convinto da un amico, George cerca di rubare al nuovo fidanzato della consorte il progetto di una innovativa perforatrice. Ne seguono guai a catinelle, ma poi tutto finisce bene.


3-spaghetti-a-mezzanotteOre 14:05, Rete4

SPAGHETTI A MEZZANOTTE

Commedia, Italia, 1981. Regia di Sergio Martino con Lino Banfi, Barbara Bouchet, Teo Teocoli, Alida Chelli, Pippo Santonastaso.

Savino Lagrasta è un avvocato ossessionato da due cose: le diete che gli impone la moglie e il menage con l’amante. Anche la moglie Celeste ha un amante. Per festeggiare il compleanno del marito, Celeste organizza un party nella loro villa, nel corso del quale un misterioso individuo viene ucciso. Savino pensa di averlo ucciso lui ma poi l’enigma si risolve e si festeggia con una spaghettata.


5-sette-settimane-in-italiaOre 15:20, Canale 5

SETTE SETTIMANE IN ITALIA

Commedia, Germania, 2003. Regia di Klaus Knoesel con Kai Wiesinger, Liane Forestieri, Laura Schuhrk, Andreas Brucker.

Jan Steiner (Kai Wiesinger), manager presso un’azienda turistica in Germania, viene spedito ad Amalfi dal suo capo con l’incarico di rimodernare un vecchio hotel a cinque stelle. Boicottato da loschi rivali in affari del settore, Jan riceve un insperato aiuto da Maria (Liane Forestieri), avvenente italo-tedesca, che in cambio dei suoi preziosi consigli gli chiede di fingersi il suo fidanzato. Jan finisce per innamorarsi di lei e i veri guai sorgono quando, a controllare l’andamento del suo operato, giunge sul posto Susanne (Laura Schuhrk), direttore di marketing della sua azienda nonché propria fidanzata.


6-fuoco-neve-dinamiteOre 16:40, Rete 4

FUOCO, NEVE E DINAMITE

Commedia, Germania, 2000. Regia di Willy Bogner con Roger Moore, Shari Belafonte, Simon Sheperd, Uwe Ochsenknecht.

Un ricco finanziere si finge morto. Alla lettura del testamento prendono parte i tre figli dell’uomo (avuti da tre donne diverse) che egli non vedeva da anni e che non si conoscono tra loro. Sir George lascerà infatti tutto il suo ingente patrimonio a chi vincerà una difficile serie di gare sportive. Le gare (scalate, prove di sci) hanno inizio, disturbate da concorrenti sleali che tentano di sabotarle anche con la dinamite.


7-domestico-milionarioOre 17:00, Canale 5

UN DOMESTICO MILIONARIO

Commedia, Germania, 2006. Regia di Bettina Wornle con Michael Degen, Gregor Törzs, Julia Stemberger.

Champagne, feste e belle donne, di questo è fatta la dolce vita di Max Helmer (Gregor Törzs), figlio di un ricco industriale. Ma suo padre Manfred (Michael Degen), per insegnargli la disciplina e riportarlo verso quelle che sono le sue responsabilità in seno all’azienda famigliare, decide di impartirgli una sonora lezione. Dovrà occuparsi delle faccende di casa di Elena Gruber (Julia Stemberger), una donna d’affari che vive sola con due figli piccoli. All’inizio per Max tutto ciò è solo una gran seccatura, ma poi il lavoro inizia a piacergli.


8-terminator-3Ore 21:10, Italia 1

TERMINATOR 3 – LE MACCHINE RIBELLI

Fantascienza, Usa, 2003. Regia di Jonathan Mostow con Arnold Schwarzenegger, Nick Stahl, Claire Danes, Kristanna Loken, David Andrews, Mark Famiglietti.

ohn Connor ha ventidue anni e vive in incognito. Ma Skynet non si dà per vinta e invia indietro nel tempo T-X, il killer cyborg più sofisticato che esista: si tratta di una macchina letale, tanto spietata quanto bella nelle sue sembianze umane, infinitamente più distruttiva dei Terminator che l’hanno preceduta. Mancano appena tre ore al giorno del Giudizio, e Connor capisce che l’unica speranza di sopravvivenza è affidata al cyborg Terminator, il suo ex nemico che appare ormai obsoleto..


Ore 21:20, Raiuno

IL GIOCO DELLA VEDOVA NERA

Thriller, Usa, 2007. Regia di Armand Mastroianni con Elizabeth Berkley, Alicia Coppola, Randall Batinkoff, Adriana DeMeo, Joel Anderson.

Cooper si innamora di una donna conosciuta a una festa. Mel, la migliore amica di Cooper, viene insospettita da una serie di strane coincidenze e inizia a indagare sul passato della bella seduttrice: scoprirà che la sua identità non è quella che vorrebbe far credere e che il passato è denso di mistero.


9-qui-dove-batte-il-cuoreOre 21:20, Canale 5

QUI DOVE BATTE IL CUORE

Drammatico, Usa, 2000. Regia di Matt Williams con Ashley Judd, Natalie Portman, Stockard Channing, Sally Field.

Navalle Nation sta per partorire. È in macchina col suo uomo, uno di quelli che non aspettano altro di fuggire alla prima occasione. Che, puntualmente, gli si presenta quando la giovane si ferma in un’area di servizio per fare pipì. Passano i giorni, Navalee cresce la sua bella bambina con l’aiuto di una coppia di anziani, di un’infermiera che diventa quasi una sorella maggiore, di un vicino di casa che si innamora di lei.


10-wasabiOre 21:45, Raidue

WASABI

Azione, Francia, 2001. Regia di Gérard Krawczyk. Con Jean Reno, Ryoko Hirosue, Michel Muller, Carole Bouquet.

Hubert, ispettore di polizia dal cuore tenero, ma dai modi bruschi, è stato temporaneamente sospeso per aver cambiato i connotati al figlio del prefetto. Venuto a sapere che Miko, la donna della sua vita scomparsa da circa vent’anni, è morta in circostanze misteriose, parte per il Giappone. Scopre che Miko non l’ha dimenticato, anzi gli ha lasciato in eredità una figlia


11-il-signor-15palleOre 23:15, Rete 4

IL SIGNOR QUINDICIPALLE

Commedia, Italia, 1998. Regia di Francesco Nuti con Francesco Nuti, Sabrina Ferilli, Novello Novelli, Antonio Petrocelli.

Francesco fin da piccolo sa che dovrà diventare un campione mondiale di biliardo anche perché è suo padre che lo vuole. Un giorno però mentre sta passeggiando in un cimitero fa l’incontro più sconvolgente della sua vita, conosce Sissi, una prostituta d’alto bordo. La donna finisce per cambiargli completamente la vita.