17 Agosto 2009 | 08:59

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Terminator 2, Il commissario Lo Gatto, Gli innamorati e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Terminator 2, Il commissario Lo Gatto, Gli innamorati e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

17 Agosto 2009 | 08:59 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


1-guardoOre 8:40, Canale 5

GUARDO, CI PENSO E NASCO

Commedia, Usa, 2000. Regia di Nick Castle con Albert Finney, Anton Yelchin, Campbell Scott, Bridget Fonda.

Lassù, nel paradiso dei nascituri, Milo sta aspettando il suo turno per venire al mondo. Il piccolo essere, al contrario dei suoi “colleghi”, non ne vuole sapere di abbandonare la comodità del posto in cui si trova per scendere sulla Terra. Toccherà a Elmore Dahl, il suo riluttante angelo custode, cercare di convincerlo che sul nostro pianeta, in fondo, la vita non è poi così male.


2-miamoglieciprovaOre 9:00, Raitre

MIA MOGLIE CI PROVA

Commedia, Usa, 1963. Regia di Don Weis con Bob Hope, Lucille Ball, Marie Windsor, Marilyn Maxwell, Rip Torn.

Parker ha cercato in tutti i modi di dissuadere la moglie Angela dallo scrivere una commedia imperniata sulle stramberie della famiglia. Oltre all’orgoglio, Parker pensa anche alle complicazioni che possono derivargli per il lavoro: è infatti critico teatrale di un importante quotidiano. Ma la moglie mette in scena la commedia, i critici la stroncano e la tensione tra lei e il marito diventa insopportabile.


3-commissariologattoore 14:00, Rete 4

IL COMMISSARIO LO GATTO

Commedia, Italia, 1966. Regia di Dino Risi con Lino Banfi, Maurizio Ferrini, Maurizio Micheli, Albano Bufalini, Nicoletta Boris.

In Vaticano è stato commesso un delitto: il commissario Lo Gatto (Banfi), incaricato delle delicate indagini, non si ferma davanti a nessuno e arriva a interrogare persino il papa e perciò viene trasferito dai superiori sull’isola di Favignana. Qui un giorno un’avvenente turista, Wilma, scompare misteriosamente. Scattano immediatamente le indagini del commissario ma si scopre che la donna, anziché rapita, era “ospite”, su una nave della Marina Militare, del Presidente del Consiglio.


4-accaddenelpenitenziarioore 14:00, La7

ACCADDE AL PENITENZIARIO

Commedia, Italia, 1955, b/n. Regia di Giorgio Bianchi con Aldo Fabrizi, Walter Chiari, Alberto Sordi, Peppino De Filippo, Mara Berni, Nino Besozzi.

Cesare, secondino in un penitenziario, è un uomo buono che cerca di aiutare i detenuti. La sua bontà gli procura spesso dei guai, ma egli non se ne duole e si consola tenendo una specie di diario, nel quale vengono annotate le vicende dei prigionieri a lui più cari. Tra questi Walter, finito in galera dopo che una “dark lady” ha fatto ricadere su di lui l’accusa di furto in una gioielleria.


Ore 15:20, Canale 5

IL LAGO DELLA PERFETTA FELICITÀ

Drammatico, Germania, 2006. Regia di Wolf Gremm con Ursula Buschhorn, Michael von Au, Michael Greiling, Marijam Agischewa, Charles Brauer, Luisa Neuhäuser, Maria Burghardt, Christiane Lachnith, Bruno Apitz, Diana Urbank.

Alla soglia dei 40 anni Annie deve affrontare una brusca svolta: dapprima la figlia Natalie comunica di volersi trasferire a Londra, poi il marito Blake annuncia il divorzio. La donna, che ha sempre avuto come priorità la famiglia, si trova a stilare un bilancio della propria esperienza di moglie e madre.


6-sentieroamantiOre 16:35, Rete 4

IL SENTIERO DEGLI AMANTI

Drammatico, Usa, 1961. Regia di David Miller con Susan Hayward, John Gavin, Vera Miles, Virginia Grey, Charles Drake.

Paul Saxon (Gavin), sposato con Lise (Miles) e padre di due figli, vive il grande amore per la stilista di moda Rita (Hayward), ma non riesce a ottenere il divorzio dalla moglie, donna corrotta e dedita all’alcol. Quando Lise scopre la relazione affronta duramente Rita nel corso di una sfilata e provoca uno scandalo. La successiva discussione in auto tra marito e moglie ha esiti drammatici.


Ore 17:00, Canale 5

UN DELFINO PER AMICO

Drammatico, Usa, 2006. Regia di Michael D. Sellers con Carly Schroeder, Adrian Dunbar, George Harris, Katharine Ross, Christine Adams, Jane Lynch, Christopher Herrod, Vivica Watkins, Joey Jam, Rudy Levarity.

La quattordicenne Alyssa, che ha da poco perso la madre, viene spinta dalla nonna a raggiungere il padre James, biologo marino alle Bahamas. Entrambi difenderanno un centro di ricerca sui delfini, dalle autorità che vogliono farne un attrazione turistica.


8-gliinnamoratiOre 21:10, La7

GLI INNAMORATI

Commedia, Italia, 1955, b/n. Regia di Mauro Bolognini con Antonella Lualdi, Franco Interlenghi, Nino Manfredi, Gino Cervi, Valeria Moriconi, Sergio Raimondi, Alessandra Panaro, Cosetta Greco.

Nando, Franco e Otello abitano nello stesso quartiere e sono amici da sempre. Nando fa il meccanico ma “arrotonda” facendo comparsate nei fotoromanzi, il che suscita la gelosia della fidanzata Marisa; dal canto suo il barbiere Otello è innamorato senza speranza di Adriana, sorella di Nando e promessa sposa di Franco. Nei pressi sorge la trattoria del sor Annibale e della sua inquieta moglie Ines, ancor giovane e attratta dai ragazzi del rione; e quando Ines “ci prova” con Franco, gli equilibri familiar-sentimentali di tutto il gruppo rischiano seriamente di andare a pallino


9-terminator2Ore 21:10, Rete4

TERMINATOR 2 – IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Fantascienza, Usa, 1991. Regia di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick.

Al centro del mirino di un cyborg killer, il terrificante T-100, è il figlio di Sarah Connor. Sarah tenta di portare a termine il suo progetto di eliminazione dei piani “Skynet”, il programma dal quale usciranno i futuri, malefici cyborg. Il Terminator e T-100 arrivano infine al duello risolutivo.


10-spanglishOre 21:20, Canale 5

SPANGLISH – Quando in famiglia sono in troppi a parlare

Commedia, Usa, 2004. Regia di James L. Brooks con Paz Vega, Adam Sandler, Téa Leoni, Cloris Leachman, Ricardo Molina.

La bella Flor, messicana in ristrettezze economiche con una figlia a carico, accetta il posto di governante presso una famiglia benestante di Los Angeles, i Clasky, in piena crisi coniugale: John possiede e dirige un ristorante alla moda, mentre la moglie Deborah è da poco disoccupata. A completare il quadretto ci sono i due figli – Bernice e Georgie – ed Evelyn, la madre di Deborah, un’ex cantante jazz. Flor dovrà adattarsi alla nuova situazione e non sarà facile, visto che parla solo spagnolo.


11-friendswithmoneyOre 0:00, Canale 5

FRIENDS WITH MONEY

Commedia, Usa, 2006. Regia di Nicole Holofcener con Jennifer Aniston, Frances McDormand, Joan Cusack, Catherine Keener, Greg Germann.

Jane, Franny, Christine e Olivia sono quattro amiche inseparabili. Jane è una stilista piuttosto inquieta, Christine è una sceneggiatrice in crisi con il marito, Olivia non riesce ad avere una relazione stabile e cerca di mantenersi facendo la donna delle pulizie. Solo Franny, moglie e madre, sembra soddisfatta della sua vita. Giunte intorno ai quarant’anni, tentano di fare il punto sui propri percorsi.


Ore 0:00, Rete 4

IL GIOCO DELL’IMPICCATO

Thriller, Usa, 2001. Regia di Ken Girotti con Lou Diamond Phillips, Mädchen Amick, Mark Wilson, Vincent Corazza.

Il detective Nick Roos è sulle tracce di un serial killer che, prima di uccidere le sue vittime, le sottopone a bizzarre e atroci torture ispirate al gioco verbale detto “dell’impiccato”. Ben presto, Roos si trova a indagare sulla chiacchierata e ambigua psichiatra Grace Mitchell, dietro la quale potrebbe nascondersi il vero colpevole.